1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 tutta la verità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 24 Ottobre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ci sono gli LCD projection e i CRT projection.
  2. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non immaginavo che ne esistessero!

    cmq il senso della mia affermazione era: sicuri che un ctr sia meglio di un lcd per l'hd? è questo il concetto che secondo me rivoluzionerebbe un pò le cose, visto che moltissima gente ha comprato lcd e plasma e nessuno immagina che un ctr possa essere meglio..
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Quel coso è grande come tutta la camera di SeV3n...figurarsi se mi vado a prendere un robo del genere...ma non sto neppure li a citare i proiettori altrimenti Trip3 parte con le sue menate e non la finisce +!
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    L'esperienza dei monitor PC insegna .... ad anni di distanza dal lancio degli LCD sono ancora i CRT a mantere la pole come qualità dell'immagine.
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    quello di Metal Gear 4 Hideo Kojima ha domostrato in persona che il video è ingame
  6. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    verissimo..


    beh, ci sarebbe anche un discreto risparmio.. quel 42 pollici costava 800 €, considerando che i pollici nei ctr hanno visuale più grande,e che quindi per una cameretta basta un 26", per un salotto facciamo 32", si può risparmiare parecchio..

    e vabbè ma non killzone..
  7. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..puoi postare un video??
    thx
  8. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono tutti a correre come matti per fare uscire la x360 per la data prevista...
    a poco dal lancio ancora non si erano prodotti i processori ufficiali che equipaggeranno la nostra amata:

    26-10-2005:
    IBM ha annunciato ieri ufficialmente di avere iniziato la produzione in volumi nuovi chip per la Xbox 360. I processori, che fino a qualche mese fa, prima della virata verso Intel, erano guardati con grande interesse dagli utenti Mac per la derivazione dei PPC 970, stanno affluendo in quantità sufficienti a garantire la fornitura delle Xbox che arriveranno sul mercato nei prossimi giorni.

    IBM, contestualmente alla conferma che non dovrebbero esserci problemi per Microsoft a soddisfare la grande richiesta della console di seconda generazione, ha fornito anche alcuni dettagli tecnici e informazioni aggiuntive sul processore.

    Si è così appreso che il suo sviluppo, partito dal modello PPC 970, ben noto agli utenti PowerMac e iMac, è durato 24 mesi, ma il lavoro vero e proprio al processore è durato solo 14 mesi. Ciascun chip ha tre nuclei, ciascuno dei quali capace di due thread e una velocità "superiore a 3 GHz". Il processore ha 165 milioni di transistor stampati con circuiteria da 90 nanometri. Il front side bus è capace di portare 21,6 GB/sec.

    IBM ha studiato il chip presso l'impianto di Fishkill, ma ora il processore esce, oltre che dall'ultramoderno stabilimento del New Jersey, dalle linee di produzione di Chartered, un partner di Big Blue, che si trovano a Singapore.

    Secondo informazioni sempre diffuse ieri si è anche appreso che il nuovo processore per la Xbox è stato sviluppato da un team misto, con ingegneri di IBM e altri di Microsoft. Poiché IBM produce Cell, il chip per la PlayStation 3 di Sony, sono state assunte misure precauzionali per impedire che le informazioni trapelassero da un gruppo di lavoro all'altro. Ad esempio i badge che consentono l'accesso dei due team ai laboratori non erano compatibili, così che nessuno di coloro che operava su Cell poteva entrare nei locali dove si sviluppava il processore per la Xbox. I due gruppi non erano neppure autorizzati a scambiarsi alcun parere sulla loro ricerca.
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    scusa ma non capisco na cosa...è un sacco che si sa che tipo di processori monterà la 360...qui dice solo che hanno aperto altri due stabilimenti per produrli..
  10. anx75

    anx75 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :confused: Ciao a tutti. Con mio grande dispiacere noto che il problema più grande per molti videogiocatori è quale sia la console più potente, in realtà credo che, e noto anche, che normalmente le console si equivalgono a prestazioni, le differenze sono quasi sempre minime, penso che la cosa più importante sia la qualità dei giochi, visto il prezzo che ce li fanno pagare. E' così importante la grafica? Se non sbaglio uno dei giochi più venduti è la serie GTA di cui l'ultimo san andreas, la grafica non è poi così sbalorditiva eppure sono bei giochi, perchè? Perchè ci fanno divertire. Ciao a tutti e continuate a divertirvi.
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    infatti....e ora come ora molti developer si stanno spostando verso 360!:mavieni:
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    intanto complimenti ad entrambi per le recensioni ;)

    a me una domanda sorge spontanea: quando avete chiesto di avere l'accesso come addetti ai lavori e per avere le interviste alla M$ cosa gli avete detto? cioè voi siete un sito sull'haking sull'xbox nonchè della prossima x360!! mhuahauhau!!! voi gli avete detto che gestite un sito sull'haking della xbox? parlando con Andrea Gioito gli avrete detto che sito è xbox-tribe? che reazione ha avuto? credo sia molto interessante sapere questo aspetto
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    si...anche io sono curioso...e di modchip avete parlato?LOL
  14. teojap

    teojap Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    cologno monzese
    si,peccato che il cavo di cui parli non e' compreso nella scatola!
  15. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    si che lo è...è il chargerkit che non c'è...
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Scusa e questo cosa c'entra con la Xbox360? Domande pertinenti per favore...
    Ad ogni modo è grazie a noi se microsoft ha venduto tutte ste xbox in italia...e provate a dire di no...
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    @Sewen
    Non avevo visto il link, avevo risposto d'impulso, i retropoiettori non mi hanno mai convinto dal punto di vista visivo troppe sono le mancanze, per quella cifra si puo optare per un bel DLP Proiettore che ha solo bisogno di fare buio in una stanza.Una ottima offerta il cui prezzo e super crollato e' il NEC HT 410 a soli 799, le lo correliamo con un schermo sopar nema 16/9 da 150 euro il divertimento e' assicurato con la compagnia di amici "giusti" se volete spendere un po' di piu' (poco) infocus 4805.Comunque sotto le 1000 euro si trova roba interessante compatibile con HDTV, ma voi mettere la soddisfazione di gicare su chermi di almeno 2 metri di largezza di base. Eppoi Sewen diglielo che pure te c'hai il proiettore ;) s

    Questo Natale , butta il mercante in Fiera , risico o la tombola coi fagioli ;) stupisci tutti con una bella xbox 360 su un bello schermo di 2 metri ;)
  18. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che a microsoft non gliene frega un ca**o di vendere tante console se poi tutti quanti si masterizzano i giochini e li fanno girare su xbox moddata... microsoft non ha praticamente nessun guadagno sulla vendita dell'hardware (anzi porbabilmente ci rimette: ultimamente si trovano in negozio xbox a 129euro con gioco annesso - vedi unieuro) essendo, ti ricordo, nata come SOFTWARE house. A microsoft interessa si vendere tante xbox per il semplice motivo che spera che l'acquirente acquisti anche un tot di giochi ORIGINALI con i quali può guadagnare qualcosa (i più ricchi al mondo sono creatori di software non di hardware!) dato che riceve una parte del prezzo del gioco come diritti. Quindi la tua frase "è grazie a noi se microsoft ha venduto tutte 'ste xbox" mi sembra un tantino forzata.......... quindi io provo a dire di no!
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Looooooooooooooooooooooooooool:D

    dai, un pochino esagerato:D :D !
  20. liberogrande

    liberogrande Guest

    Raffreddiamo gli animi e torniamo a discorsi inerenti a xbox 360