1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 slim Fifa 18 tv vecchia

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da luca96_tp, 25 Novembre 2018.

  1. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Ciao ragazzi, ho una tv vecchia con una Xbox slim e mentre gioco a Fifa la tv si vede male ... mi sembra tipo che ci sia una risoluzione troppo alta per il tipo di tv... come faccio a mettere la risoluzione più bassa o più opportuna sia dalle impostazioni della Xbox e sia dalle impostazioni di Fifa ? Grazie in anticipo
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Impostazioni, impostazioni di sistema, impostazioni console, schermo e da li selezioni la risoluzione. Che tv hai? Hdready o addirittura con la scart?
  3. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Si , ho proprio la presa scart... e ho quella vecchia di presa scart per Xbox dove posso scegliere tra tv e hd. Ho messo tv... si come arrivare in impostazioni sono capace , solo che non so quale è la risoluzione più corretta, quella che si vede meglio con una tv vecchia...
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Quali risoluzioni ti da tra cui scegliere? La tv è 4:3 o 16:9?
  5. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Allora mi fa scegliere tra hdmi 480, 720, 1080i e 1080p anche se mi dicono che hdmi è disabilitato. Poi mi fa scegliere tra 50 pal e 60 pal. E infine mi fa scegliere tra tv normale o 16:9. Mi sembra più normale , perché 16:9 mi sembra zoomato. Invece sulle impostazioni di Fifa non ho trovato niente per modificare la risoluzione ..
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La risoluzione la puoi cambiare solo nella console, mai nei giochi. Teoricamente essendo in scart non dovresti poter scegliere una risoluzione
  7. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Va bene , ma quel è la miglior risoluzione buona per una tv vecchia?
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    420, da 720 ti serve il cavo hdmi e la tv non ti fa vedere niente. Probabilmente devi impostare anche i 50 hertz perchè è possibile che la tv non supporti i 60
  9. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Grazie per le tempestive rispose ... ho impostato come hai proposto, e si vede tutto bene tranne quando gioco che il campo di vede un po’ pixato... hai altre soluzioni?
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non so cosa intendi con "pixato", comunque se vedi l'immagine un sgranata sui bordi delle cose e dei personaggi è normale perché sei in bassa risoluzione su una 360. Per avere un'immagine decente devi avere come minimo una tv hdready, ma anche se avessi una fullhd i limiti grafici di una xbox 360 non li puoi correggere. L'immagine sarà sempre un po sgranata, soprattutto con i giochi più vecchi. Se invece intendi qualche altra cosa spiegati meglio, ma su console non ci sono impostazioni grafiche da regolare: la qualità è decisa dagli sviluppatori del gioco nei limiti della console. L'unica cosa che puoi fare tu e prendere una tv migliore. Tra tubo cat e hd ready c'è una differenza abissale. Tra hd ready e fullhd c'è una bella differenza anche lì, ma meno marcata
  11. luca96_tp

    luca96_tp Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    62
    Località:
    Italia
    Il gioco non è tanto vecchio essendo Fifa 18, però se mi dici che non ci sono altre soluzioni oltre a cambiare tv, va bene.... grazie di tutto