1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360:serve per forza l'adattatore wireless originale??

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da wlety, 7 Ottobre 2009.

  1. wlety

    wlety Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve amici,avendo già una rete wireless in casa,volevo metterci pure la xbox 360.Ma nn avendo di serie il wi-fi,dovrei prendere un adattatore wireless.La mia domanda è :devo per forza acquistare quello di microsoft originale, o basta prenderne uno qualsiasi e attaccarlo tramite la porta usb,nel retro della consolle??

    Grazie a tutti

    ciao

    wlety
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Non è possibile mettere un adattatore non originale microsoft ! Se vuoi la console attaccata tramite wireless hai bisogno di spendere 70-80 eurozzi . Il mio consiglio e di attaccarla tramite ethernet ... pochi euri migliori prestazioni online.
  3. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    puoi benissimo comprare un access point, configurarlo e spendere 15 o 20 € al posto degli 80 del wireless originale ed hai le stesse prestazioni.. ;)
  4. francesca808

    francesca808 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi permetto di inserirmi in questa discussione...

    devo fare un regalo a mio marito (un uomo ultra trent'enne che ha ancora voglia di giocare... incredibile ma vero)

    in casa abbiamo una rete wi-fi simmetrica, 2 mega in down, 2 mega in up.

    in casa arriva un cavo ethernet

    il cavo ethernet è collegato ad un access point...

    abbiamo configurato l'access point (un d-link semplicissimo) affinchè i portatili che ci sono in casa possano collegarsi in wireless...

    volendo fare la stessa cosa con la xbox360... non potendo per ragioni che non sto a spiegare utilizzare la console nella stanza in cui arriva il cavo ethernet della linea... e quindi dovendo necessariamente collegare la console in wireless... e volendo risparmiare qualcosa rispetto agli 80 euro dell'adattatore ms originale.... qualcuno ha scritto collegare a cascata un altro access point da 15-20 euro, senza compromettere le performance... mi dite ad esempio quale modello di access point? il d-link che abbiamo in casa non prevede l'ingresso di un altro cavo oltre a quello ethernet che arriva in casa e che porta la linea... bisogna connettere in wireless i 2 access point tra di loro...? con il d-link lo trovo un po' macchinoso...

    speranzosa di una qualche vs dritta in proposito... vi ringrazio in anticipo

    Fra
  5. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    ti serve un altro access point settato come client.. ovvero ke riceve il segnale dal wireless e che lo "butta fuori" nell' ethernet ;)
  6. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    ahh!! finalmente ho capito anche io... :asd:
  7. francesca808

    francesca808 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    bah... metterlo come client penso basti mettergli come default gateway l'ip dell'altro access point... fargli buttare fuori dall'ethernet il segnale... sinceramente, non so cosa significhi...
  8. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    intendeva dire che una volta impostato il secondo access point come client ti basta collegare la xbox 360 via cavo ethernet al secondo access point e avrai la connessione... ;)
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    E' si proprio incredibile.....:lalala:

    :asd:

    Comunque prendi un Fonera, basso prezzo e ottime prestazioni.

    Per maggiori info dai un'occhiata qui
  10. francesca808

    francesca808 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, ma ... nonostante penso di avere una discreta (forse un po' meno) infarinatura di netwroking... faccio fatica a comprendere ... quello che a me interessa è la pagina 2 del tutorial? Le info sul Fonera sono sempre su quel tutorial?

    francesca808 ha aggiunto 11 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Loryfab...

    Ho dato un'occhiata in rete a questo fonera... pare che costi una sciocchezza... si parla di 5-10 euro... possibile? non riesco a trovare chi lo vende...

    se mi dici che, secondo te posso collegarlo a cascata con il mio access point d-link che ho già... e che attualmente mi gestisce la lan wireless in casa... io lo prenderei... poi con mio marito... in qualche modo vediamo come configurarlo...
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    A te interessano le pagine 2-3 del tutorial, il fonera lo puoi acquistare sul sito ufficiale de La Fonera, si il prezzo è irrisorio... non ricordo se vada sbloccato.

    L'unica rottura è che necessita di alimentazione a parte al contrario dell'accessorio Microsoft...
  12. francesca808

    francesca808 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Loryfab scusa se ti rompo ma io sul sito fonera trovo solo apparecchi sicuramente cari...

    mi dici cortesemente il modello che dovrei scegliere io? quello dal costo irrisorio?

    Grazie in anticipo
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  14. francesca808

    francesca808 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. Bollesan

    Bollesan Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Drummer_65
    Puoi anche collegarci un portatile collegato in rete con la condivisione di rete, se non hai un cavo di rete abbastanza lungo o non vuoi comprare come me l'adattatore a 70 euro che é troppo!!!!
    (Qui ci sarebbe da aprire un altra discussione sul perché non lo hanno inserito) .....
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'adattatore ormai dubito che lo trovi a 70€, costerà mooooooolto meno :asd: detto questo, è una discussione del 2009 :asd: credo che ormai avranno risolto :asd:

    comunque, vedo che sei un nuovo utente! presentati, se non l'hai già fatto, al resto della comunità nella sezione apposita! benvenuto!
    A Bollesan piace questo elemento.
  17. Bollesan

    Bollesan Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Drummer_65
    :censored::dead: :ave: Eheheheheheh. :asd:
  18. Bollesan

    Bollesan Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Drummer_65
    Scusa volevo aggiungere una cosa ma non mi fa modificare il post!:confused:
    Allora l'adattatore lo cerco da diversi mesi e a meno di 30 euro è difficilissimo trovarlo che con la spedizione arriva quasi a 40.....:yuck::dead::dead::dead:
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    devi cercarlo usato in qualche mercatino/subito.it/ebay ecc.. conviene così..

    comunque strano che non ti faccia modificare il post.. ti da qualche errore?
  20. Bollesan

    Bollesan Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Drummer_65
    Stavo scrivendo con l'ipad probabilemnte è un limite del tablet, ora da casa è tutto ok. (Y)
    Comunque su annunci ebay si trova a ma non a meno di 20 euro,ma raramente, ma se non chiami il giorno stesso non lo trovi,:drowning:
    e comunque se non è a Roma con la spedizione si arriva subito a 30..... :confused::cry: