1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 quanti processori monta?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da akiraVF, 6 Maggio 2005.

  1. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ho capito se ne monta tre da 3.5 ghz ciascuno o solamente 1 qualcuno sa qualcosa?
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dovrebbe montarne due + uno dedicato appositamente al calcolo della fisica.
  3. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma quello della play 3 se lo mastica i chip della xbox2?
  4. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso proprio di si, il Cell è spaventoso.
  5. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma che dite! Avete presente il processore G5 della IBM utilizzato per gli effetti in computer grafica? Bhè, la 360 ne monta 3 da 3Ghz l'uno per un totale di 9Ghz! voglio vedere chi mastica chi! Il presidente della Tecmo in un'intervista, ha dichiarato che la PSX3 ha la tecnologia di una lavatrice in confronto alla Xbox360! La sony punta sul nome (come sempre) per vendere tanto!
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Che Cell sia un mostro di prestazioni non è ancora un dato di fatto visto che per il momento non abbiamo avuto occasione di mirarlo all'opera e in ogni caso dipenderà molto dalla facilità di utilizzo del set di istruzioni a disposizione dei programmer PS3.

    Uno dei punti dolenti di Ps2 è stata la difficoltà nello sfruttare a pieno l'hardware, cosa riuscita solo a pochi team tra cui Polyphony Digital (GT4 ha raggiunto livelli quasi inimmaginabili per Ps2).
  7. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai pienamente ragione quello che conta non sono tanto i mhz ma i giochi e la play fino ad ora lo ha saputo sfruttare bene sto fatto tekken5 ,gt4, soul calibur3 , mgs3,etc......
    ma il bagliore nei miei occhi l'ho avuto nel vedere resident evil 4 per gamecube(imparagonabile) come shenmue per il dreamcast
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho letto un articolo sul Cell in cui dicevano che riesce a fare la compressione in tempo reale in Mpeg2 utilizzando 6 delle 9 unità di calcolo parallele..... io comunque non mi fido fino a che non vedo.... queste descrizioni entusiastiche si sono sempre in passato rivelate delle ciofeche!
    Credo di più nella X2 che utilizza tecnologie "vecchie", nel senso di precessori "normali", aumentandone solo la dose per fornire una potenza di calcolo da paura! Zio Bill, non deluderci!:mavieni:
  9. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhè i G5 non sono così "normali" dato che Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Shrek sono stati creati grazie a questi processori! E comunque se la Sony ha veramente un processore mostruoso, bisognarà vedere se anche il kit di sviluppo lo sarà! Come dicono quelli della Pirelli:"la potenza è nulla senza il controllo"!
  10. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai pienamente ragione