1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360...per me una delusione...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da XSANX, 26 Dicembre 2005.

  1. bud63

    bud63 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma siamo matti a mettere in dubbio l'xbox360 prima di tutto per avere un pc super performsnte ci vuole minimo 1500€ con quel prezzo ci prendo xbox360 super accessoriata, tv lcd hd e mi avanza pure qualcosa per i giochi poi vuoi mettere la comodità di giocare in poltrona oppure sul divano.
    Per il discorso dei giochi usciti ma l'avete visto bene call of duty 2 in alta definizione una grafica assurda fluidissimo non oso immaginare che giochi usciranno l'hanno prossimo ma stiamo ancora a discutere.
  2. Gui:Do_O"

    Gui:Do_O" Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Uso viedogame da 20 anni, ho avuto tutto e di piu', e non ho mai visto un attrezzo che abbia una grafica piu' bella dell'XBOX360 attaccata a un HD tv...

    per avere una definizione del genere con un pc ti occorro 2000 euro e manco ci arrivi....


    per me fa le pozze, aspetta a giudicare........prima assicurati che la stai sfruttando al massimo con periferiche non obsolete....
  3. kennolo

    kennolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma non credo poi ci voglia tutta quest'abilità per giocare ad un Fps con il Pad, una volta fatta l'abitudine mi sono trovato più che bene.......

    Ho giocato a Most wanted sia sul pc poi sul 360, graficamente mi sembra nettamente superiore sulla X, come anche Call Of Diuty non c'è proprio paragone ...Premetto che io sul pc ho un XT800 e fra poco la venderò perchè la 360 va proprio da pauraaa.......
  4. BRUNEZ

    BRUNEZ Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto !!!
    Il sistema di puntamento degli FPS cambia radicalmente tra PC e console, viene completamente riadattato in quanto su TV non si ha la stessa risoluzione che su monitor,il joypad non e' preciso come un mouse, c'e' da dire che l'ergonomia di un joypad e' superiore all'utilizzo della mano sinistra sulla tastiera ( e' piu' comodo) tuttavia rimane piu' impreciso, e' per questo che al primo impatto si pensa sempre di fare meno HS su console rispetto al PC, avendo il reticolo di puntamento riadattato per console non cambia nulla, e' solo questione di abitudine all'utilizzo delle mani in altre posizioni.
    RATATATATATA !!!
  5. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma non è vero che il mouse è più preciso, sono cazzate... è una questione di abitudine.. pure io prima di prendere l' xbox, abituato a quake 3 dicevo che cazzata gli fps con il pad.. eccerto, venivo dall'esperienza (tragica) di quake 2 su ps1.. adesso mi trovo molto meglio col pad che con il mouse.. anche perchè per come sono strutturati certi giochi (halo 2 per es) determinati tasti è meglio averli nel pad che nella tastiera, altrimenti non oso immaginare cosa dovrebbe fare una mano sola per fare quello che facciamo noi con 2 mani in un pad..

    per il resto, i fan del pc ci saranno sempre.. e c'è anche da capirli.. devono pur convincersi dele loro spese (schede video ecc..) per questo criticano queste cose.. io ad un pc nuovo preferirei tenermi quello che ho, con gli stessi soldi compri 360 e tv lcd..
  6. BRUNEZ

    BRUNEZ Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No, mi spiace contraddirti ma ti sbagli, per quanto possa essere bella una console, il suo sistema di puntamento e' piu' blando rispetto a quello usato su PC.
    La differenza parte dal fatto che una console nasce per essere utilizzata comunque su TV,quindi ha un reticolo matematico di puntamento creato apposta per essere utilizzato a 640x480....nel migliore dei casi a 720x...non ricordo e comunque con un refresh di 60HZ
    Sul 360 al variare della risoluzione viene adattato anche questo reticolo, cosa che accade anche su PC, con la differenza che un PC puo' spingersi fino a 1600x1200 linee con 100HZ.. ,si spinge anche fino a 2048 ma nessuno la utilizza in quanto inutile,fa perdere performance ed e' una risoluzione non disponibile per molti FPS.
    Su PC il movimento ed il puntamento sono divisi in due canali di calcolo contemporanei ma ben separati, in quanto utilizzati rispettivamente da tastiera e mouse, e' anche questo che lo rende piu' snello e pronto alla risposta rispetto ad una console, dove i dati vengono tutti riversati da una sola interfaccia, il Joypad.
    Se non sbaglio lessi qualcosa a riguardo quando usci' Doom3 per XBOX, mi interessai della cosa quando lessi appunto che ID dovette adattare (semplificare di risoluzione) il reticolo di puntamento del PC (ben strutturato e preciso) per adattarlo alla console di Microsoft. (Se ritrovo l'articolo posto il link)
    Riguardo a comodita' e' soggettiva, io preferisco il joypad, ho tutto sottomano e non mi devo sbattere troppo a perdere tempo a guardare i tasti sulla tastiera, o non mi inkazzo troppo se sbaglio a cliccare uno SHIFT al posto di un CTRL, pero' ripeto...e' una cosa soggettiva.
    BUON RATATATATATA
  7. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cioè mi stai dicendo che il muose è più preciso perchè opera su risoluzione maggiore..

    mah, può darsi.. ma ciò non toglie che per determinati giochi,tipo halo 2, secondo me è molto più funzionale il pad della tastiera, e che le differenze di precisione imputabili ad una risoluzione di 1600x1200 rispetto ad una 1280x720 (standard 360) ma anche ad una 640x480, sono impercettibili..
  8. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma hai mai giocato con un pc ad un FPS???
    giocando col mouse/tastiera si ha una precisione e velocità 10 volte superiore ad un gamepad.
  9. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si, giocavo a quake 3, e torno a ripetere che io un halo 2 con mouse e tastiera non oso immaginarmelo.. riguardo a velocità e precisione.. mai provato a giocare con sensibilità 10 ad halo 2? mai vista la precisione che ha gente forte col cecchino ad halo 2?

    o meglio,rigirando la domanda,hai mai giocato ad halo 2?
  10. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ho giocato un paio di volte ad halo 2 con lo smart joy frag....nn ce n'era per nessuno, col cekkino ho fatto stragi...
  11. BRUNEZ

    BRUNEZ Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che mandria di Camperoni !!!! :D :D :D
  12. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    ok, mouse e tastiera sono infinitamente piu' precisi del pad... ma... siccome sul live si gioca tutti col pad lo standard di precisione e' quello... non e' che ci sono players che giocano col mouse e quindi sono piu' precisi di chi gioca col pad...
  13. chikatilo

    chikatilo Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io mi sono finito tutto kameo su un 43 pollici pioneer hdtv ed è stata un'esperienza incredibile!!......altro che ps3!!
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La ps3 non è ancora uscita non facciamo paragoni inutili ...
  15. DjZack

    DjZack Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prendi il tuo pc da 3mila euro e manda l'uscita composita della tua geffo 7800gtx da 512 mb sulla tv....
    Dopodichè comincia a ragionare sul fatto che arrivati ad una certa soglia grafica, quello che viene dopo non si nota più...E questa soglia era stata "quasi" raggiunta da giochi come splinter cell CT su xbox1...
    Ovvio che passando alla 360 non riesci a notare l'enorme divario tecnico tra la prima e la seconda...semplicemente xkè se io (per fare un esempio)avvicinandomi ai muri di perfect dark zero riesco quasi a vedere i granelli di polvere, tu con un 60hz a malapena riesci a vedere i mattoni...
    Ed il paragone di risoluzione è sbagliatissimo, xkè basta mandare in 480 su un hdtv e poi su una tv per vedere la differenza..
    L'acquisto di un xbox360 senza un hdtv o un monitor (o almeno l'acquisto a breve termine) con il quale utilizzarla è un inutile spreco di soldi, oltre al fatto di rovinarsi giochi che potrebbero essere favolosi (vedi kameo su 60hz)
  16. DjZack

    DjZack Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Peccato che su Halo2 da quando è uscito l'adattatore per mouse e tastiera abbiano iniziato a moltiplicarsi tanti piccoli Vassily in erba..