1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 in auto !!!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da squalo 360, 31 Marzo 2006.

  1. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Essendo impazzito del tutto, Mi sono montato 3 monitor da 7" in macchina. uno centrale e 2 sui poggiatesta, collegandolo tutto al centrale.
    Ho fatto passare 3 cavi audison in ingresso sotto i sedili fino a giungere al portabagagli, dove ho posizionato la mitica 360.

    Il primo problema riscontrato e' l' alimentazione, ho provato un inverter (da 12 v a 220-230 v) da 300 watt con picchio nominale di 1.000 e con un po' di problemi l' ho fatta partire. Problemone: troppo assorbimento, la 360 si vede, ma l 'immagine e' disturbata, l' alimentazione non ce la fa.

    Testo un inverter da 600 watt e si accende, immagine perfetta, doppio pad attaccato, all'imporovviso allarme alimentatore, non ce la fa! porca miseria !!!
    Incredulo sono andato a provare un trapanone elettrico,l' ho attaccato e funziona perfettamente!!!
    Provo anche ad attaccare una ps2 ed una xbox in contemporanea e funge tutto !!!

    Ma quanto consuma sta 360????
    Disperato mi sono fatto prestare un 1000w nominali dal costo di 250 euro, finalmente la 360 non da problemi anche a motore spento!

    Sono andato in giro per roma giocando a graw in dolby mentre vedevo i poveri giapponesi sbavare mentre al semaforo cekkinavo come un disperato!!! chiaramente con il pad fuori dal finestrino !!! :D

    Unico difetto? la batteria della macchina!!! durata 15 min a motore spento!!!

    Se siete interessati vi posto le foto dell' impianto.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Consuma quasi 200 W.

    Ma scusami, che te ne fai di una console da 400 euro in macchina?
    Ascolti musica? Guardi un film mentre guidi (cosi' ti ritrovi col disco fracassato)? Guardi i fantastici wmv dall'HDD? Ci giochi mentre fai benzina? Non facevi prima a collegare (al massimo) una xbox 1 per la parte multimediale? E' solo una piccola curiosita'...
  3. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo infatti e' solo per corcare qualche amico a fnr3 rigorosamente senza fili in macchina. Come si dice a Roma "na coattata"!

    E' solo una cosa provvisoria anche perche' non so la macchina quanto possa reggere, considera che a volte si sentono come dei cali al motore quando la 360 gira a pieno ritmo. Ma il mio stupore e' stato che l' alimentatore 360 dovrebe essere da 230 watt, ma per farla girare a pieno ho dovuto usare un 1000 watt nominali !!!

    Tra quache giorno rimettero' la mia ottima X, ma girare qualche giorno per Roma con la 360 a palla, non ha prezzo !!!:D
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io ci presterei 3 occhi di riguardo: gia' si rompe a stare ferma ;)
  5. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Se vedo una macchina con dentro uno tutto fomentato che gira per roma ora so chi è :D :D :D
  6. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho imbottita e messa nel portabagli, dove mi sono costruito un porta console in legno e moquette. Saro' pazzo?!
  7. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Squalo posta le foto, più che altro sono curioso di vedere su che auto hai montato tutto ciò.....
  8. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto volentieri caro.. tra oggi e domani le posto, se riesco fotografo anche la faccia dei japponesi al semaforo, vedremo...
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Facci vedere le foto...
  10. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Confermo:

    1) La corrente che produce l'inverter è sporchissima... magari il bestio-alimentatore della x assorbe.. ma se non fosse....

    2) L'hd.. in macchina con le microvibrazioni e con le macro.. anche essendo da 2.5 e quindi concepito per il trasporto lo fotti moooolto velocemente.

    3) i dischi della 360 si rigano se sbatti sul tavolo mentre legge... tel'immagini che solchi in macchina??

    4) sempre per le vibrazioni... dopo un po la consolle si smonta all'interno :D

    insomma, è un buon modo di buttare 400 euri
  11. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Okkio al vigile urbano della telecom.......
  12. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)e' l'inverter bastardo. nn ce la fa la 360 con un 600 watt sporchi. (x avere un'immagine nitida l' ho dovuta attaccare alla presa di casa e farla uscire in composito in auto.

    2-3-4)anche se imbottita a dovere e' un rischio, siamo d'accordo, per fortuna ho una jeep ed in qualche modo ammortizza!

    ribadisco... vedere la faccia dei japponesi al semaforo o dei pischelli sull' autobus.... non ha prezzo!

    p.s. e' kiaro che la terro' solo per pochi giorni per poi rimettere l'indistruttibile X!
  13. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    L'inverter è bastardo... ma non per quello che pensi, la corrente è sporca in quanto oscilla... con picchi anche molto elevati! ottimo x bruciare apparati.

    2-3-4) Mica ho parlato delle buche... ma delle microvibrazioni e che, a meno che tu in macchina non hai montato uno stabilizzatore inerziale o non voli su un jet di ultima generazione, di certo non le elimini...

    Ma alla fine i soldi sono i tuoi.. io ti avverto...

    è certo che se acchiappi qulche jap la monto pure io nell'Alfa75!! :D
  14. Charlie5

    Charlie5 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Scusa:confused: ma perchè convertire due volte la TENSIONE ( con tutti gli sprechi e gli assorbimenti del caso ) ?:confused:

    A te servono i 12 VOLT che ti eroga la batteria:mavieni: , tuttalpiù potrai usare uno STABILIZZATORE di tensione che ti eroghi in uscita i 12 VOLT ; non dimentichiamoci infatti che a "motore in moto", per effetto dell' ALTERNATORE, la tensione sale leggermente dai 12/12,5 VOLT che ti eroga la batteria ai 14 VOLT; non è comunque detto che questa leggera sovratensione disturbi la consolle anzi potrebbe trarne beneficio ( alzando la tensione si diminuiscono i consumi ).

    Ti sarà necessaria poi una tensione di 5 VOLT per lo STANBY ma l' ASSORBIMENTO:cool: in questo caso è talmente irrisorio che ti basterà un comunissimo riduttore di tensione da 12 a 5 VOLT.

    P.S. Per i dettagli tecnici sulla piedinatura del CONNETTORE di ALIMENTAZIONE puoi fare riferimento al doc : Xbox_360-HandC-V1_4 ( se non lo trovi contattami che te lo mando, contiene tutte le piedinature di tutti i connettori presenti sull' XBOX360 ).

    Per quanto riguarda invece l' integrità dei supporti, ti sconsiglio assolutamente di montarla in posizione VERTICALE ma di sistemarla invece nella più classica posizione ORRIZZONTALE molto più adatta ad un uso automobilistico.
  15. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi e' molto chiara questa spiegazione, in pratica mi stai dicendo che con una piedinatura ad hoc la posso connettere direttamente a 12 v?
    contattami in pm o su msn.

    grazie
  16. Charlie5

    Charlie5 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ti sto ricontattando, come da te richiesto, per via della tua XBOX360 montata in auto.

    Come ti dicevo, nel FORUM, l' alimentatore ORIGINALE della XBOX360 non fà altro che convertire la tensione di casa 220/240 c.a (VOLT ALTERNATI) in 12 c.c (VOLT CONTINUI); il "grosso" della potenza (99%) la eroga appunto su questa linea.
    Lo stesso alimentatore eroga poi un' altra tensione in c.c. (corrente continua) a 5VOLT che serve appunto per risvegliare la XBOX360 dallo STANDBY; ovviamente la corrente richiesta su questa linea a 5 VOLT è praticamente irrisoria e potrai ricavarla da qualsiasi riduttore di tensione ( dal costo di pochi euro ) che te la "abbassi appunto dai 12/14 VOLT ai 5 VOLT stabilizzati.

    Comunque se mi dai un'indirizzo in PM ti invio il DOC. in PDF che ti ho citato nel precedente post (purtroppo non ricordo:confused: dove l'ho scaricato per darti il link diretto, l' unica è appunto che te lo invii direttamente per @mail).

    Tra l'altro, come è stato già evidenziato anche altrove, è possibile sostituire ( in caso di guasto ) l' alimentatore originale con uno STANDART da PC ricavandone appunto le due tensioni interessate +5 & +12 VOLT c.c.
  17. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie ho trovato il file, me lo studio un poco e al max ti ricontatto.

    grazie mille

    p.s. prima ho fatto fare un round a fn3 ad un pischello fuori dal supermercato, un altro po' mi scappa con tutto il pad! :D
  18. Charlie5

    Charlie5 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    OK:) comunque con quel DOC la, non dovresti avere + alcun dubbio;)
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    posto la mia allora:D
    quei di Ford mi hanno provato fare un posto per mettere la psone, ma dopo ho dovuto toglierla perche non serve proprio niente, cioe si puo giocare ma capita raramente, anche perche in movimento preferisco guardare fuori finestrini che giocare, niente male invece se si guarda un po di dvd con dolby digital 5.1:)
    l'ho fatto con il cell, fa un po schifetto:D
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610