1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX 360 e wireless wifi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da paulpaul_it, 2 Gennaio 2006.

  1. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    Ciao a tutti,

    volevo sapere se l'accessorio wireless per 360 tiene i 54 o i 108 mb/s?
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    è a doppia banda (5 GHz/2,4 GHz compatibile con protocolli A/B/G)
    supporta gli standard 802.11b, 802.11g, e 802.11a
  3. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    perdonami non sono molto ferrato in materia...vuol dire che viaggia a 108 mb/s?
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    in teoria sì, ma nn credo ci arrivi, prova un pò, male ke va andrai a 54 o 36 ;)
  5. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    ah, ho capito,

    perché vorrei comprare una chiavetta USB live per il portatile, ma ho il router wireless che viaggia a 108, se XBOX 360 viaggia a 108 e compro una usb a 54, mi viaggia tutto quanto a 54 .... giusto?
    (non sono un gran esperto ma leggendo in qua e in là questo mi sembra di aver capito...mi confermi?)
  6. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    esatto, però se posso permettermi ti consiglio di fare un acquisto ponderato per quanto concerne gli adattatori wireless, soprattutto le chiavette, nn tutte vengono supportate dalla 360, fai una ricerca su internet per trovare qualke "cavia" io al momento nn conosco modelli compatibili, forse perkè nn me ne sono mai interessato, anzi ora do un'okkiata e ti informe se ho novità utili al tuo caso ;)
  7. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono interessato anche io... ho preso una chiavetta wireless Kraunia, nella preocedura di collegamento al pc, la 360 mi riconosce l'ip ma si blocca al DNS... stessa cosa con il live....
  8. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    grazie!
    Ma la chiavetta USB la uso per condividere la rete con un portatile.
    Comprerei il wireless originale microsoft per xbox360 proprio per evitare problemi di compatibilità
  9. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ah ok! meglio così :D fai bene, quello MS è il top, se lo dovessi acquistare un modello diverso con prestazioni e grandezze simili spenderesti più o meno lo stesso prezzo, a sto punto meglio quello originale, carino e in tinta :D
  10. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate non mi sono spiegato bene, sulla 360 ho il wi fi originale, sul PC la chiavetta Kraun (no Kraunia) che fa da Acces Point. Finalmente sono riuscito ad andare in Live, era un problema di condivisione della connessione che avevo impostato sulla connessione senza fili anzichè sulla connessione remota a Tinit... che niubbissimo...
    Colgo l'occasione per scusarmi con chi era on line ieri sera verso le 3 di notte e a cui non ho risposto perchè ho verificato solamente che funzionasse tutto, poi sono andato a dormire perchè la sveglia suona comunque alle 7 e 30....
  11. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    domanda cretina: se compro una chiave usb wi-fi e l'accessorio per la 360 posso collegarli o mi serve un access point?
  12. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è esattamente quello che ho fatto io.
    Accessorio wi fi originale Xbox->chiave usb wi fi Kraun(che fa lei da acces point) ->condivisione e settaggio parametri e protocolli vari=xbox live!!!
  13. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah... mmm buono!! no chiedo perchè non sò se trasformare la rete di casa mia in wireless... ho 4 pc attaccati col cavo di rete... ma l'xbox no xchè è in una posizione infelice e non ho li il cavo di rete... ogni volta la devo staccare, portare al piano di sopra e collegarla all hub di rete...ora non sò se prendere una chiavetta wi-fi e l'accessorio per la 360 così ho almeno un pc che funziona con la 360 senza doverla spostare..
  14. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... l'unico inconveniente è che devi, ovviamente, tenere il pc con la chiavetta sempre acceso e connesso ma avendone 4 ....
  15. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no vabbè la connessione mi serve solo x ocndividere i file... il live non lo uso :)
  16. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora attenzione perchè ancora la condivisione con il pc non mi è riuscita (sicuramente un errore nelle mie impostazioni) visto che in live ci va...