1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 Core: HS sì, HD no???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da kaboom79, 22 Ottobre 2005.

  1. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le voci quasi ufficiali che ormai girano parlano di una versione che sarà in vendita senza accessori e senza HD da 20 Gb, denominata appunto "Core". Ora mi chiedo, MS metterà in vendita un Hd da 20 Gb a 99 euro (ladri!!!) quando uno da 120 si trova tra 50 e 90 euro, chi mai prenderebbe quello MS? Si sa qualcosa sulla compatibilità che potranno avere gli hd normali o da notebook?
  2. Keo!

    Keo! Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me sicuramente sarà possibile utilizzare hard disk di altre marche molto più capienti...
    Io in ogni caso mi prenderò la versione con hd (non mi ricordo come si chiama :strano: ) poi eventualmente prenderò anche un secondo hd con più memoria.
  3. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Versione Deluxe, 20 GB.
  4. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    e basta con questi nomi inventati.
    la xbox 360 esce in due versioni una si chiama xbox360 core e l'altra xbox360, senza altri nomignoli full, deluxe, completa etc etc
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma perche non si chiama xbox 360 deluxe quello HD??:D :D
    sarebbe il nome del pack giusto?
  6. Keo!

    Keo! Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho controllato e effettivamente le due versioni si chiameranno ''Xbox 360 core system'' e ''Xbox 360''.
    in ogni caso non serve arrabbiarsi :D
  7. ko10

    ko10 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel Truth & Reconcilation
    Io sno curioso di sapere se è possibile attaccare un hd tramite interfaccia USB...
    Cmq ho i miei dubbi ke le cose funzionino come per l'xbox, in M$ si sno fatti furbi ho idea ke l'unico hd ke funzionerà sarà quello ke vendono loro alla "modica" cifra di 99€ !!!
  8. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non ho messo sorrisi che rendessero simpatica l'affermazione ma era solo per dire come stanno le cose, e poi anche per semplicità perchè aggiungere parole che nn ci stanno... :D
  9. Keo!

    Keo! Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    scusa io sono abbastanza ignorante in materia...che pregi avresti a collegare un hard disk tramite una porta usb? quello preisntallato è estraibile, non basta che lo cambi?
  10. aenima80

    aenima80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso si sia già detto il motivo per cui non si potrà cambiare l'hd. In pratica l'hd dell'xbox360 sarà un normale disco SATA, ma avrà un firmware proprietario. Quindi montandone uno per pc su xbox (o viceversa) non funzioneranno
  11. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tranne nel caso in cui qualcuno trovi il modo di avere tale firmware, come fecero per il lettore dvd.

    Altrimenti 20 Gb sono proprio pochini...
  12. markol

    markol Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sono voci, le due versioni sono state ufficializzate nel corso di una fiera a Lipsia. L'hard disk da 20gb sarà montato solo sulla xbox 360, mancherà invece sulla core, ed è un sata da 2,5" (non un comune 3,5") quindi più costoso, certo che 99€ sono sempre tanti, però gli accessori per console sono sempre stati cari...
    Personalmente ho prenotato la versione da 399€, considerando anche il fatto che comprando quella da 299€ bisogna obbligatoriamente acquistare anche una memory card (35€), dunque per 60€ di differenza è meglio prendere quella completa di molti accessori.

    ps dimenticavo, sono stati già annunciati hd da 80 e 120gb prodotti da terze parti.
  13. Keo!

    Keo! Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si bhè per le 2 versioni si sapeva già da molto tempo, anche io ho ordinato la versione con hd.
    E penso che se uscirà un hd da 120 giga mi cucco pure quello.
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    azz se uno da 20gb costa gia 99€, quello da 120 il prezzo mi spaventa sicuramente:eek: :dho:
  15. ko10

    ko10 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel Truth & Reconcilation
    20 Gb mi fanno un pò ridere sinceramente! nn ho la più pallida idea di quanto possa occupare un aggiornamento di qualke gioco tipo halo3 o PGR3 ma penso non poco!con 3 giochi installati sul hd ecco belli ke finiti 20 gb...
    per quello ke speravo in un qualkosa di più capiente
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    abbiate pazienza...abbiate pazienza...c'è chi sta già lavorando per noi MODDER!!!
  17. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    secondo me gli hd m$ avranno una sorta di codice di blokko tipo la x attuale o cmq avranno un firmware particolare M$. Cmq sicuramente si potranno usare le altre porte usb per collegare un hd esterno più grande, magari non sarà possibile utilizzarlo come hd originale M$ (per aggiornamenti ecc) ma solo come backup per divx foto ecc.

    la cosa che mi chiedo è se utilizzeranno ancora partizioni FATX sull'hd
  18. markol

    markol Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certo che è collegabile un hd usb, però lo potrai usare esclusivamente per vedere foto e ascoltare musica, ovvero come accade per le comunissime penne usb.
  19. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    L'HD costa tanto perchè è da 2.5 pollici quello insomma che si utilizza nei portatili...
  20. monnezza

    monnezza Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Costa tanto anche perchè non è un classico IDE ma un SATA.