1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

x360 rete e fastweb

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_soniko, 4 Dicembre 2005.

1. imported_soniko

imported_soniko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco perchè ritorno in telecomshit
    Ho un router wi fi , dlink g604t che non mi risolve i DNS, tipo:
    x360 o xbox in genere mi va online se lo attacco direttamente all' HAG , anceh il nintendo ds mi va online se condivido la connessione del pc con una semlice schedina pci wi fi , ma perche se sono connessi al router wi fi , mi si connettono all' access poin ma non escono ? eppure nel router ho settato i DNS fastwen 212.140.2.12 mi pare.

qualcuno sa spiegarmi ?

a dimenticavo , ovviamente il mediacenter con la x360 non vede il pc se il router non im fa uscire

sperando che qualcuno abbia risolto ..

ps: eppure sul pc il media share è attivo , ma all' installazione non mi ha chiesto nessun codice ( quelllo che mi ha dato la console) e nel test connessione non mi vede il cpu.. ip e gateway dela console sono quelli di fastweb come sul pc
  2. kronoss

kronoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che Fastweb in Italia è stata scelta da Microsoft per l'uso ottimale nonchè il lancio del suo "live" ufficiale al max della potenza.

evidentemente non hai configurato bene qualcosa. se hai connesso la console al pc forse si è venuta a creare una lan ibrida e forse devi settare come gateway l'ip che hai sul pc o_O
    cmq credo che se chiami l'help desk tecnico di fastweb gia abbiano affrontato pure questo "training" per aiutare gli utenti xboxxiani :p
  3. imported_fringuello

imported_fringuello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    montata appena aperta con fastweb tramite cavo cross e va alla grande, tra l'altro non ho dovuto configurare nulla, ma come stai provando a collegarla tu? non si capisce bene dal post
  4. pietro81

pietro81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri sera, invece, io stavo cercando di giocare a call of duty 2 su live, ma il mio personaggio sembrava quasi slittasse e non rispondeva bene ai comandi...come mai?
    P.S.
    Ho adsl fastweb
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Stavi facendo altro con la rete? tipo scaricare dal web o simili?
  6. imported_fringuello

imported_fringuello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda, io non ho riscontrato problemi di lag di nessun tipo, comunque se di lag si tratta che adsl fastweb hai? hai per caso il pc sempre acceso con il mulo aperto? io fin'ora ci ho sempre giocato con pc spento (quindi mulo fermo), adls fastweb 6 mega, call of duty e project ghotam 3 e non ho mai avuto un problema di lag, unico problemino insignificante riscontrato è stato un leggero ritardo a ricevere perfettamente la voce degli altri giocatori on-line...un minuto e tutto è andato a posto. Se lasci il pc acceso prova intanto a ridurre le applicazioni che utilizzano fastweb
  7. imported_soniko

imported_soniko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non parlavo di LAG ma solo che non riesco 1 a far vedere il pc attraverso il mediacenter alla x360 tramite HAG di fastweb e poi.. se la x360 la metto nel router sempre attaccato all' HAG non mi esce in live non trova il DNS
  8. pietro81

pietro81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho l'x360 attaccata ad un router che condivide la rete con il pc e ovviamente con la x360. Ma nel momento in cui giocavo il pc era spento...
  9. Anche io ho fastweb fibra, sono tre giorni che non mi stacco dal live, è bastato connettere la consolle alla presa a muro ha fatto tutto da sola facile e nessun problema, non so come sia possibile questo tuo inghippo, prova a chiamare l'assistenza fastweb o a visitare il loro sito.
    Ciao
  10. Shiryo

Shiryo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Capita anche a me, la connessione a XBOX Live va alla meraviglia, ma tra PC e consolle non riesco a far partire il collegamento, in pratica è l'xbox a darmi fallito il collegamento al pc mentre sul Windows media connect l'xbox appare abilitata.

Ho 2 cavi rete diretti che partono dall'hug, uno al pc per navigare e uno ad xbox per xbox live.

Come ho detto tutto va tranne la connessione tra le due periferiche, e credo sia proprio dovuto al passaggio attraverso l'hug.

Mettere un cavo incrociato tra PC e Xbox funzionerebbe sicuramente, ma poi come la mando online la consolle? Tocca mettere un altra scheda rete nel pc..

Prendere uno switch o qualcosa in modo da uscire con 1 cavo rete dall'hug fastweb e dividere con quello, dovrebbe andare ma non ne sono convinto..

Ne parlerò con colleghi vari ben esperti di reti e una votla risolta posto le migliori soluzioni per chi si trova in queste asituazione.

Approfitto per dire che cmq, il sistema Live di quest'anno è un servizio fantastico, a partire dal gioco in se, alla reputazione, al punteggio guadagnato giocando, i crediti acquistabili per giochi ed espansioni..
    Veramente ben realizzato.

XBOX360 impatto da 9, ora aspetto qualche gioco di mio grande personale interesse.
  11. pietro81

pietro81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande shyrio! Ti sei unito anche tu alla compagnia dell'xbox360?
    Cmq ieri ho giocato parecchio e quei problemi di "pattinaggio" li ho avuti solo 1 volta. Mi sembrava però un problema di tutti visto che i vari ragazzi collegati uscivano dalla partita. In definitiva, questo servizio live mi fa volare!
  12. kronoss

kronoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi immagino che figata sarà la xbox360 quando verranno supportati mouse e tastiera e si potrà giocare online a qualche gioco di ruolo.

non so se avete mai sentito parlare di World of Warcraft :D
  13. studiosat

studiosat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

E che c'entra con questo POST???
  14. kronoss

kronoss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mbù si parlava di live, di rete e di fastweb e mi è tornato alla mente il grande WoW :D

Condividi questa Pagina