1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 e Dvd rigati.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da dmorolli, 11 Dicembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il Manuale riporta testualmente di NON MUOVERE LA CONSOLE MENTRE E' ACCESA, NE DI MODIFICARE LA POSIZIONE DA ORIZZONTALE A VERTICALE (E VICEVERSA).

    Il manuale deve anche dirti di non metterla dentro il forno a microonde?
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Azz perche' non si puo'?
  3. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Azz... già fatto... ecco perchè ora esce l'errore E74... mah... sono proprio inaffidabili ste console(e nemmeno ce l'ho :D)
  4. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTONE!!!!!
    Ed è anche scritto in grassetto su sfondo grigio (proprio per ricordatelo bene)
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Esatto .... c'e' scritto e abbiam gia detto anke questo, se nn sai leggere a 25 anni nn sono problemi nostri .... e cmq lo sapevi benissimo ...
  6. dmorolli

    dmorolli Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me nn è questione di leggere o meno, ma cavolo uno spende quasi 500€ tra console e gioco e poi questa console (siamo nel 2005) ti riga i dvd se la si muove appena...

    Vabbè
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Beh dmorolli hai idea a che velocità viaggia un dvd nel lettore della 360? Se la muovi è normale che venga rigato. Su altri forum molti utenti lamentano il fatto che tenendo la console in posizione verticale si rigano i dvd. Comunque anche la ps2 in verticale rigava i dvd...quindi tenetela orrizontale e non prendetela a calci
  8. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me sembra una cosa assurda che muovendo la console, anche se accesa, si rovini il disco inserito! Al massimo può bloccarsi la lettura, ma strisciare il dvd è un pò troppo! Compro un DVD, lo inserisco, mi passa il gatto e mi muove la console e... puf... buttati 60 €. Che cesso di lettore...i lettori sui notebook li puoi girare come vuoi e non rovinano i dvd, al massimo danno errore di lettura... mi sa che è proprio un cesso...mi sa che faccio bene a non comprare la console...chissà che migliorino il lettore per evitare questo problema.

    Per la sostituzione del disco potrebbe esserci un modo:

    Sapevo che, data la non possibilità di fare una copia di backup dei CD/DVD protetti (almeno in teoria), chi distribuisce un software è obbligato ad inviare un cd/DVD di backup in caso di richiesta del cliente, dato che fare un backup dei cd/dvd è un diritto(???) del cliente per salvaguardare il prodotto acquistato. Almeno così suona bene, ma non sò se è fattibile anche per le console o solo per software per PC. Mi sembrava che fosse possibile anche con quei cd audio protetti...

    Qualcuno sa se è valido anche per le console questa storia della copia di backup? Mi sembra un diritto bello e buono dato che un gioco costa un'esagerazione...

    Io non ho la nuova XBOX360, quindi non posso controllare, ma c'é scritto qualcosa nelle confezioni dei DVD riguardo le copie di backup, oltre che a essere scritto che non è legale fare copie del DVD (in casa)?

    Sul DVD (di fifa 2005 )della prima mitica Xbox c'é scitto che non viene cambiato in garanzia un supporto danneggiato dall'utente ma solo per difetti di fabbrica entro 90 giorni dalla data di acquisto, ma dice anche che, in caso di malfunzionamenti di QUALUNQUE GENERE, chiamare l'assistenza tecnica. Non è che ci sia la possibilità di cambio disco, anche se con una piccola spesa aggiuntiva e la restituzione dell'originale? Sarebbe sempre meglio che comprare nuovamente il DVD in negozio. Questo penso dipenda dalla casa distributrice.

    Se qualcuno ha già avuto esperienze o è a conoscenza di qualcosa, è pregato di illuminare noi poveri ignoranti....


    Grazie

    Ciao a tutti...
  9. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una domanda stupida:

    perché fanno le console che possono stare in verticale se in verticale non ci possono stare? (perché rigano i DVD?)

    Chi la traduce e la manda a Bill?

    è una domanda proprio così stupida?

    ciao
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sul retro del dvd di Perfect Dark c'è scritto che è proibita la copia NON AUTORIZZATA...Ergo se hai l'autorizzazione puoi fare un backup
  11. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma non è vero.

    i lettori dvd dei portatili ad esempio li usi benissimo in treno, in aereo ed altre persone li usano anche in macchina... logicamente treno, aereo e macchina in movimento.

    io a volte quando masterizzo sono costretto pure a spostare il portatile per la casa e non mi ha mai nemmeno creato problemi in scrittura !
    nemmeno se muovo il master dvd esterno del pc desktop che masterizza a 8x mi riga il dvd !

    e poi hai fatto un esclamazione, cioè: : "dmorolli hai idea a che velocità viaggia un dvd nel lettore della 360?" ....

    ed io ora ti chiedo a che velocità viaggia ???

    risulterò ancora rompipalle, rompicojone e cazzone ma sta cosa della x360 che riga i dvd è veramente penosa (non lo dico solo io) e non dipende dal laser naturalmente ma da un difetto di progettazione del lettore dvd che manco è di ultima generazione ma bensì un semplice lettore dvd.
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    sui dispositivi di cui parli il DVD e' bloccato sul centro di rotazione...cazzo ma che seghe vi tirate? Chi si metterebbe a sdraiare la console mentre gioca? Avete paura che si stanchi, oltre che sudi troppo?
  13. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e io che ho detto? che nei portatili lo puoi usare in movimento e non da nessun problema...(forse rispondevi a qualcun'altro).

    io penso che un DVD sulla XBOX360 giri velocemente come su un lettore DVD da PC (poi dipende dalla velocità 4X, 8X, 16X,24X, etc). che vuoi che sia, un 360X???

    Inutile dire che se nache sei autorizzato a fare una copia, non te ne faresti niente fino a che non escono i primi modchip. Loro la copia di backup, se vogliono, la possono fare sicuramente...

    Quindi può essere un'idea buona?
  14. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa un'attimo Lorenz, non sò com'é il lettore della X360 perché non l'ho ancora vista, ma non penso che il DVD fluttui in aria... avrà sempre un asse centrale dove è fissato per farlo girare a 35 milioni di giri al microsecondo...
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si ma l'asse nei lettori normali non fissa con perni il cd/dvd come nei notebook..
  16. dmorolli

    dmorolli Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Quoto...

    e quoto anche xchè questa dannata x360 ha la possibilità di stare in pos. verticale... axxo ma alla microsoft nn le provano le cose prima di metterle sul mercato..
  17. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Scusate perchè nn prendete il PC mentre sta leggendo un CD/DVD e lo ruotate.

    Io l'ho fatto e ho dovuto buttare il Disco.
  18. dmorolli

    dmorolli Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    io devo buttare Comnanded e nn ho ruotato la console.. proprio x niente...
  19. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è un semplicissimo 12x dual layer, ho visto ora le caratteristiche tecniche.
    nemmeno velocissimo.

    cmq vabbè: muovendo la console il dvd poteva bloccarsi, poteva spegnersi la console, poteva succedere qualunque cosa... ma sta cosa dei dvd rigati io non lo ho mai vista ed ora che è stata detta la prendo ulteriormente come punto a sfavore.

    è quasi impossibile che si rompa anche perchè il dvd/cd dei pc viene fissato !
    Al massimo puo' smettere di funzionare ma non si rompe !
  20. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Sono spiacente se la tua X360 è difettosa, ma la mia e altre 4 che ho provato rullano di brutto, niente solchi nei CD/DVD, niente prob. di surriscaldamento e niente crash.

    Nel tuo caso mi rivolgerei all'assistenza.