1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wireless con Access Point

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da BURG, 2 Aprile 2010.

  1. BURG

    BURG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2009
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione:
    Ho un PC a cui è collegato un router wireles TP LINK TD-W8910G e l'Xbox360 dall'altra parte della casa. Vorrei collegarla online evitando di spendere gli 80€ per l'adattatore wireless, che mi sembrano veramente eccessivi. Vedendo su internet ho visto che si può utilizzare un Access Point in modalità Client come adattatore wireless (che andrebbe attaccato alla presa Ethernet). E' fattibile? A casa ho anche un router D-LINK DIR-615: potrei utilizzarlo come Access Point? O in caso contrario quale mi suggerite di comprare? Grazie in anticipo
  2. D@llo

    D@llo Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    RROD City
    ciao da poco ho fatto quello che vuoi fare tu quindi posso darti una mano... il d-link dir-615 ce ne sono 5 versioni:

    c1; c2; d1; d2; e3;

    e la versione d1 e d2 non sono compatibili con quello che vuoi fare...
    in pratica tu andresti ad installare all'interno del router un nuovo firmware che ti permetterà poi di collegarti come client al tuo router (access point) via wifi per poi condividere la connessione via Ethernet...

    cerca in rete dd-wrt è il nome del firmware che dovresti installare

    io ho provato la settimana scorsa con un dir-600 e ci ho dovuto rinunciare perché questi firmware sono open-free creati da sviluppatori privati non sempre sono perfetti spesso presentano dei bug...io con il mio dir 600 ci ho messo 2 giorni per capire perché non si collegasse poi ho scoperto che la versione era buggata! leggendo su internet poi mi sono accorto che i DLINK per questo utilizzo sono sconsigliati perché le versioni esistenti di questi firmware quasi tutte presentano dei bug quindi l'ho messo in cantina lol....io ti consiglio il linkysis wrt54GL io ho risolto cosi, leggendo in giro pare sia il migliore e fidati è vero è ancora connesso dal giorno che lo montai! ciao

    comunque se googli trovi tutto:lalala: