1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows XP 64-bit Professional

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 8 Dicembre 2005.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma questo sistema operativo dedicato alle CPU a 64 bit e' un fantasma o esiste davvero? E' perfettamente funzionante o e' ancora una beta in previsione di Vista? I drivers rilasciati dalle varie case produttrici di hardware funzionano?
    Azz sembrerebbe che non lo stia usando nessuno...
  2. gino893

gino893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esiste, esiste... io lo sto usando e ti posso dire che i vari driver funzionano tutti perchè questo OS ha la funzione per emulare un sistema a 32bit, quindi funziona tutto...
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Allora perche':
    1. e' impossibile acquistarla, nei negozi non la vendono
    2. non cambiano assolutamente la tua versione XP professional (originale) con tale versione
    3. nel sito ufficiale parlano solo di trial software
    4. nessuno la usa
    ?
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    1.007
    - Nei negozi la vendono..sei tu che non sai dove comprarla;

- Se presenti la prova d'acquisto e la licenza del tuo windows XP Pro ti danno gratuitamente la copia di XP 64...te lo posso assicurare dato che l'ho fatto almeno un paio di volte con alcuni miei clienti che lo volevano testare;

- Nel sito ufficiale non parlano solo di Trial dato che è in listino da moltissimi mesi ormai;

- Nessuno la usa perchè tutti i programmi attualmente in commercio (tranne pochi, antivirus per lo più e alcuni prog tipo virtualdub) sono tutti codati a 32bit quindi risulterebbe assolutamente uno spreco di tempo installarlo..non si saprebbe sfruttare a dovere! Il supporto driver è pessimo...le case di produzione hardware e software stanno attendendo sicuramente il Vista...non sprecano ora risorse inutilmente.

Purtroppo come si sa AMD ha il suo bel processore a 64 bit da un pezzo...mentre Intel latita molto. A parti invertite, secondo il mio punto di vista, un windows a 64 bit ora sarebbe una realtà molto diffusa...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Biby i tuoi "clienti" hanno solo la versione inglese? Io ho una versione originale di professional, come devo fare per avere la corrispondente a 64 bit in italiano?
  6. gino893

gino893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ce l'ho 64bit in italiano ...
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Boh, in negozio mi han detto che non esiste e tanto meno mi cambierebbero la mia versione. Funzionano tutti i drivers?
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ho appena fatto una ricerca, la versione venduta (anche se in italia non ho trovato nulla) e' inglese, traducibile in italiano scaricando un file dal sito della MS. Mi rimane da chiarire se poi vi saranno problemi nel funzionamento....
  9. gino893

gino893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti dico: io non ho mai avuto nessun problema di funzionamento e gioco, studio, lavoro con il pc molte ore al giorno...
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Se posso chiederti, dove l'hai comprata? In un negozio on-line? Qualcun altro ha qualche esperienza con questo mitico OS "fantasma"?
  11. gino893

gino893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    me l'ha regalato un mulo... :p
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ah ecco bravo, in effetti in vendita (almeno qui) non esiste, dunque non rischio assolutamente di installare certe porcate (soprattutto quando si tratta di un OS).
  13. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xp 64 dovrebbe supportare la funzione MUI (multilingual user interface) che esiste anche per alcune versioni particolari di xp (generalmente vendute con i portatili). dal sito ms scarichi, molto probabilmente, il pacchetto MUI italiano per xp 64 bit. quindi vai tranquillo, funziona bene.
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per i drivers nella vostra situazione e' tutto OK?
    Intendo schede sonore tipo audigy, stampanti, scanners, fotocamere (lo so che nvidia e ati gia' li distribuiscono...) ...

Condividi questa Pagina