1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows 95 su PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 13 Agosto 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Rilasciato un porting di un emulatore di x86 su linux dal titolo Boch. Con questo l'autore è riuscito a far girare su PSP nientemeno che Windows 95! Considerato che il programma non era sviluppato appositamente per PSP si aprono molti scenari interessanti per quanto riguarda questo tipo di emulazione. Nel frattempo vi pubblico le dichiarazioni dell'autore in merito a questo port, e in attachment troverete l'emulatore vero e proprio:

    [​IMG]

    [​IMG]

  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    mi hanno detto che ci mette piu di 11 minuti per caricarlo...e dicono che brucia facilmente il cpu :confused: ...sara vero??
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Che ci metta 11 minuti è normale...è pur sempre un processore emulato e ciò non mi sorprende.
    Non brucia la CPU tranquillo...al max ti consuma come un folle la batteria perchè per emulare utilizza molta energia stressando il processore. Presumo SONY abbia fatto le cose con cura con la PSP, mettendo un diodo termico per prevenire il die del core a temperature troppo elevate...
  4. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sconsiglio.
    L'ho installato sulla mia psp e dopo un avvio lungo, dai 10 ai 15 min.anche i tempi di risposta di windows sono lente.
    Mi sa che quasi quasi vedo di mettere su linux.
  5. Motomobile

    Motomobile Guest

    ma va lento per via dell'emulazione o per il troppo uso della CPU?
  6. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh mio dio! E' il virus più devastante che potesse esserci su psp :D

    Nota: è una battuta ironica nei confronti di questa versione di windows x psp, il file postato da Biby è perfetto ed esente da virus
  7. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Specificazione anti-newbie!