1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii con monitor tv lg 22 m2294pz

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da mabix, 30 Ottobre 2008.

  1. mabix

    mabix Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Fano
    Ciao a tutti. Ieri ho acquistato questo monitor tv lcd 22'' lg e non avendo ancora il cavo component (senza dubbio il migliore per tv hd) ho collegato la wii con il mio cavo rgb dell'atomic che usavo con la mia vecchia tv crt.
    Vengo al dunque: all'inizio ho collegato solo il cavo rgb (senza le 2 prese audio) e il monitor ha cominciato a fare un brutto rumore tipo interferenza ed il video era tutto mosso. Dopo circa 20 secondi ho realizzato che poteva dipendere dal fatto che non avevo collegato i due cavetti audio dell'rgb e ho provveduto immediamente.
    Insomma ora il video è stabile e l'interferenza è ovviamente sparita ma c'è qualcosa nel video che non va: ci sono degli strani aloni che sono ben visibili soprattutto quando premo il tasto home, una specie di distorsione come se il collegamento fosse un pò disturbato. Ho provato a staccare il cavo rgb e collegare il composito originale del wii e queste distorsioni si notano meno probabilmente solo perchè con il composito la definizione dell'immagine è addirittura peggiore.

    Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere (se è in grado) alle seguenti domande?

    1)Queste distorsioni sono normali con cavi composito o rgb su tv hd?

    2)E' possibile che non collegando subito i due cavetti audio dell'rgb quella interferenza abbia danneggiato le uscite scart e queste distorsioni ne siano la conseguenza?

    3)Se l'ipotesi n.2 non è possibile, può essere che questa tv non sia compatibile con rgb e composito?

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI AVRA' LA PAZIENZA DI RISPONDERMI E TOGLIERMI QUESTI DUBBI
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008