1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii come lettore multimediale di rete

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da mtguido, 12 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mtguido

    mtguido Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    buonasera ho seguito una guida per far diventare la Wii un lettore multimediale di rete in grado di leggere via wifi i film che ho su un NAS qnap ts-212 in casa.
    Per farlo ho dovuto installare il canale homebrew su firmware 4.3e e un canale per la riproduzione dei filmati che si chiama wiimc.
    Adesso però ho alcuni dubbi da chiarire:

    1) Ho sulla tv una sola presa scart già occupata, sapete se esiste un qualche cavo con finale hd per collegare la Wii? Non mi interessa che si veda in hd ma solamente per non dover stare a staccare e riattaccare il cavo ogni volta.

    2) Ho provato a rimuovere la sd e il canale wiimc non si avvia, è normale? Non c'è modo per far funzionare tutto se dover tenere la sd dentro?

    3) Questo metodo utilizza twonky? (È il servizio dlna attivo del nas che per esempio utilizza la ps3) Oppure non c'entra nulla ed è un collegamento diretto tipo samba?
  2. mtguido

    mtguido Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Aggiungo altri 2 problemi:

    1) Da quando ho installato homebrew quando accendo la Wii da telecomando mi va prima sul boot menù di bootmii e il telecomando non si connette. È molto fastidioso perché praticamente devo stare ogni volta ad accenderla dal tasto, e poi avviare sempre da console il menù classico. C'è un modo per far andare il telecomando senza dover accendere da console? Oppure per escludere questo bootmii in modo che possa accendere da telecomando?

    2) non so perché ma il telecomando funziona male. Funziona solamente se mi metto tutto a destra. Se mi metto perfettamente di fronte non funziona. C'è un modo per utilizzare le frecciette manuali nel menù invece che dover puntare il joystick?
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Premetto che questa board non tratta argomenti su console modificate ma dato che in questo specifico ti riferisci a un Homebrows che di per sè non ha nulla di illegale ti rispondo in maniera generica agli argomenti.

    1)Ad oggi il collegamento "migliore" wii è il cavo VGA (venduto da ditte non ufficiali) che ti permette di avere come ris massima la 820x480p

    2)La sd che io sappia va tenuta dentro la console perchè quasi tutti gli Homebrow sono installati (o hanno parti dell'installazione) dentro di essa.

    3)Non ho provato personalmente il programma ma su iOS,Android e OSX usa come servizio lo standard DLNA.
  4. mtguido

    mtguido Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Ok ma a me non interessa il collegamento migliore, a me interessa solo poterle collegare in altro modo perché ho la presa scart sulla tv già impegnata. Mi servirebbe collegarlo ad una presa hd in qualche modo.

    Poi vorrei sopratutto capire perché il joystick mi funziona male e perché quando accendo dal joystick non si connette.
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Visto che parliamo di argomenti riguardanti l'hacking della console, sono costretto a chiudere il thread.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.