1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii a 480p con cavo component

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da mabix, 3 Novembre 2008.

  1. AdRiAnUzZ

    AdRiAnUzZ Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con questo televisore puoi attaccare il cavo component.
    quando hai bisogno di sapere qualche cosa riguardo il tv che vuoi acquistare vai sul sito del produttore dove ti mette tutte le caratteristiche non guardare il volantino che magari ti fa il sunto del sunto del sunto...:D
    io l'ho trovato su samsung UK in quello italiano non c'e' comunque ti posto il link

    ciao.
  2. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    e il cavo component oltra ad attaccarlo alla TV va attaccato anche alla Wii??
  3. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    sai com'è il segnale va dalla wii alla Tv...
  4. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    e devo modificare un cavo in particolare?? Per il cavo component ce n'è uno specifico da prendere??
  5. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    io porto la mia esperienza ho comprato un vaco componete ninetendo ho tv full hd 40 pollici messo 480p hdtv ma di differenza nn ne noto proprio i giochi graficamente fanno pena ma sono divertenti ho comprato zelda tutti mi dicevano a quna grafica bellissima e invece si vede male anceh lei nn so se dipende dal mio tv che è troppo grande ma mi sembra esagerato voderlo così male
  6. Virgo22

    Virgo22 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio primo post:D


    Zelda TL è uno dei pochi titoli (tra i primi titoli ad uscire, penso dipenda da questo il mancato supporto al 480p) a non supportare la scansione progressiva (per cui non è visualizzabile "decentemente" su tv lcd/plasma, o in generale su tv hd).

    Andrebbe quindi giocato su uno schermo che supporta bene la scansione interlacciata (576 I), classica delle vecchie tv a tubo catodico. Non so se i nuovi schermi (lcd, plasma, led) siano compatibili nativamente con l'interlacciato però.

    Il mio monitor tv lcd samsung supporta solo immagini progressive, ed infatti se ci collego gamecube o qualsiasi altra console datata, o pure la WII, con cavetto composito standard vedo le immagini seghettate, ahimè.

    In generale, brutto da dirsi, ma la Nintendo ha toppato esageratamente col WII. Ha costruito una macchina di fatto sfruttabile pienamente solo su tv di vecchio stampo, e compatibile con tv di nuova generazione solo per molti titoli, ma non per tutti. Inoltre su monitor una scansioen a 480p è davvero ridicola, e lascia l'immagine abbastanza quadrettosa, se ensiamo che xbox, roba di 6anni fa, aveva già alcuni titoli a 720p...e le nuove console concorrenti, Xbox360/plae3 arrivano a 1080p.

    Inoltre ha inserito solamente l'usicta component, bissando hdmi, ormai lo standard per collegamenti hd audio/video.

    Insomma...spero che Nintendo si decida a rivisitare la scheda video della WII, rilasciando una nuova versione compatibile quanto meno col 720p, e che sia inserita di default in ogni gioco, non a singhiozzo! E' assurdo giocare a Mario Party8 su monitor con l'immagine seghettata poiché non hanno inserito il progressive scan.

    Permettere la scelta tra 50 o 60HZ è assurdo, se poi i titoli vengono costruiti per girar bene solo a 60hz, se giocate a Mario Kart, a 50hz, noterete continue perdite di frame, e vedrete lo scorrere delle immagini singhiozzare, per esempio.


    Detto questo, per WII inizian oa uscire finalmente titoli abbastanza carini :)



    Fabrizio
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè, auguriamoci che continui a "toppare alla grande"... Bisogna valutare quali sono le scelte ed i compromessi per raggiunge gli obbiettivi prefissati...;)