1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

whisper max + sostituzione x-clamps + ventola esterna + giochi su hd = xbox fresca

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da durante92, 8 Gennaio 2009.

  1. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    se le cose stanno così (il che sembrerebbe abbastanza logico) credo proprio che colui che inventò questa guida l'abbia fatta così perché si è poi seccato a rimettere le x-clamp dopo il cambio della pasta..
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sbagli Devil, chi ha inventato la guida ha messo appositamente le viti perchè fanno pressione in modo "anomalo" sui core e li tengono il più aderenti possibili alla mobo, anche a rischio di piegarla, tanto perso per perso....
  3. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    scusate ancora la presunzione...ma se fosse come dite voi e qsto tipo di aggancio alla scheda madre porterebbe alla dissaldatura del processore avrebbero problemi simili tutte le schede video di fascia alta! innanzitutto nelle schede video come nell'xbox il processore e le ram sono miplementate direttamente nella scheda..i dissipatori pesanti ( come nella maggior parte delle schede video di fascia alta credo...io prendo ad esempio la mia cara vecchia 7800 gtx evga) sono tenuti saldi sulla scheda tramite semplici viti e spessori a volte addirittura viti con molle! e lavorano a temperature in full load anche di 90 gradi...! xk qste schede non si piegano?? perchè le gpu non si dissaldano nonostante vi sia una temperatura molto più alta dell'xbox??

    ...forse perchè alla fine dei conti se fatto bene e non viene piegata volontariamente a causa della eccessiva forza e del poco spessore è un buon metodo???
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  4. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono d'accordissimo con te infatti i dissipatori delle cpu e delle gpu sono attaccate con lo stesso sitema...
    quindi penso che le xclamp portino a una dissaldature della zona esterna dei core come dice andro17 a causa della flessione quindi se io uso delle viti come per i dissipatori delle gpu penso che non faccia che bene

    come dice andro17 schede video come la nvidia 8800ultra lavorano in fullload a 90-95 gradi e i dissipatori sono fissati esattamente con delle viti, addirittura con molle per aumentare la flessione!!!
    quindi mi pare logico il nostro ragionamento...
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma le schede grafiche sono progettate con le viti, le mobo della xbox sono progettate con le clamp, un piccolo particolare che vi sfugge....

    Inoltre se è come dite voi come mai dopo la sostituzione delle clamp comunque il rrod torna?!?!!?

    Inoltre se questa era la soluzione non credete che Microsoft l'avrebbe adottata da tempo!?!? Quindi le cose sono due o gli ingegneri Microsoft hanno studiato a Paperopoli o non è questa la soluzione.... sono tre anni che video sulla sostituzione delle clamp girano in rete....
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quoto ancora lory...senza xclamp la console prima o poi si disfa
  7. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    il rrod dopo la sostituzione delle xclap (conseguente ad un primo rrod) ritorna xk la console è gia guasta!e come dici tu x aggiustare i danni causati dalle xclaps (e quindi il dissaldamento del processore) viene deformata volontariamente la piastra madre per cercare di mettere nuovamente a contatto i piedini del processore con la base della scheda madre. Per qsto motivo tornano i rrod perchè giustamente deformando la scheda i contatti prima o poi cedranno! immagina i contatti come un elastico teso..se lo pieghi e quindi lo tendi ulteriormente si spezzerà prima o poi!

    le schede grafiche ke come dici tu che son progettate per le viti hanno semplicemente 4 buchi come nella xbox...non credo ki ci voglia un progetto da ingegnere per fare 4 buchi...

    Inoltre se questa è la soluzione perchè microsoft non l'ha utilizzata da tempo??!?!! ecco...qsto me lo chiedo anche io....

    potrebbe essere per il fatto ke montare le xclaps ci vogliano 10 secondi esatti e per metter 8 viti e 32 rondelle ci vogliano almeno 10 minuti..potrebbe essere una soluzione il fato ke abbiano deciso di metter qste staffette per praticità..bu chi lo sa!

    e cmq se gli ingegneri fossero stati cosi bravi come dici tu avrebbero messo dei dissipatori in rame...o avrebbero messo una ventolina anteriore per creare un flusso d'aria all'interno..o semplicemente avrebbero fatto dissipatori moolto più grandi ke coprissero anche ram e chip sulla scheda (come ha fatto sony) o anche una pasta termica ke non assomigliasse a della colla o avrebbero lappato i dissipatori per migliorare il passaggio del calore...non credo sia un problema di bravura degli ingegneri..credo sia più un problema legato al risparmio sui materiali o roba del genere..

    andro17 ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    CON le xclaps prima o poi la console si disfa ugualmente..:D
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    su questo non ti do ragione e lo dimostrano alcune xenon xhe vanno ancora tranquillamente..il figlio del mio dentista gioca ancora con una xenon presa al dayone:lalala:
  9. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hihihi capita anche qsto! :D:D