1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Warren Spector si scaglia contro Grand Theft Auto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 6 Novembre 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Il popolare game designer critica pesantemente la serie campione di incassi e la mancanza di innovazione in cui è caduta Rockstar Games.


    Strali inattesi contro la stagnazione del mercato e il suo titolo di maggior richiamo, Grand Theft Auto, arrivano dalla bocca di un addetto ai lavori solitamente non molto avezzo ad esternazioni decise di questo tipo, come ammesso dallo stesso Warren Spector in prima persona.

    In occasione del Montreal International Game Summit, l'ex game designer di Ion Storm - ora impegnato in nuovo progetto segreto con i ragazzi di Junction Point Studios - ha sganciato alcune dichiarazioni al veleno contro Rockstar e la sua serie di maggior successo. Spector vede nella continua riproposizione delle solite meccaniche di gioco a fini commerciali un'eccessiva stagnazione del mercato, che non può che portare a conclusioni nefaste per tutto l'ambiente: in quest'ottica il game designer porta all'attenzione le difficoltà in cui versano gli sviluppatori indipendente a causa dei costi di produzione in continua e vertiginosa crescita. Spector ha chiuso poi la sua filippica scagliandosi contro Grand Theft Auto:

    "Sono davvero arrabbiato con i ragazzi di Rockstar per le loro ultime scelte commerciali. La loro politica di sviluppo mi ha particolarmente frustrato visto che Grand Theft Auto III in particolare può essere considerato come un significativo passo avanti nell'evoluzione del videogioco. Tuttavia, da quel giorno, si sono compiuti diversi passi indietro: Rockstar non è riuscita ad andare oltre all'abbattimento di persone con una mazza da baseball, creando un simulatore di furto d'auto, delinquenza e linguaggio volgare che, personalmente, non reputo necessario."
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ti credo, sta vendendo alla grande, invece i giochi di Waren spector è ''un po'' meno:D :D

    vi ricordate ultimo Deus Ex: invisible War??
    il gioco non è fantastico ma la realizzazione è incredibile!
    I personaggi parlano parlano parlano....tutto a voce e ognuno ha la sua!!!