1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wab e PSP-Dev mostrano il Downgrade Tool in azione!!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 5 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Rilasciato da poche ore un filmato che mostra il "fantomatico" tool di Downgrade mentre esegue l'operazione su di una 1.52, ovvero lo stesso firmware delle versioni PAL, rendendolo di fatto una 1.50.
    Nel filmato viene eseguito un programmino Homebrew (e come viene eseguito se è una 1.52????), lo schermo diventa nero e dopo un reboot la console si identifica ancora come 1.52 (muazz mitici!)
    Ad ogni modo la cosa interessante è come si riesca a bypassare il controllo nell'aggiornamento del firmware.
    E' stato inoltre reso noto come questa applicazioni sembri funzionare anche sulle 2.00...ma secondo me la migliore notizia è che ad affiancare i nostri prodi francesotti ci siano pure i ragazzi di PSP-Dev..un nome che a me ha sempre evocato professionalità e fiducia (al contrario dei WAB).
    Che altro aggiungere? Attendiamo fiduciosi il rilascio di questo Tool...del resto moltissime persone lo stanno ancora attendendo dal 1 settembre...ovvero la data in cui era stato promesso il rilascio dai WAB stessi...

    Download: Video Downgrade Tool WAB
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Di seguito mi potresti elencare i vantaggi che ha chi ha comprato (pochi giorni fa) una psp jap 1.50 rinunciando di fatto a garanzia ed assitenza rispetto ad un utente che possiede la psp pal? :(
    Spero che il tool dei WAB non funzioni! :mad: ! (Adesso le prendo... :p )
  3. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ottima notizia(anche se non mi tange),aspettiamo però qualcosa di ufficiale
  4. DanyH

    DanyH Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stai tranquillo che è un fake! ADDIRITTURA stanno messi anche male... fanno vedere che all'inizio la psp è una 1.52 e facci caso in fondo al video che versione è... :rolleyes:

    Sono senza parole sti lamer...... :D :D :D :D
  5. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no scusa lizard...te veramente vuoi morire....allora uno se la compra pal ed è coglione perche si poteva informare prima di acquistarla sapendo che sulle pal non giravano homebrews ma dati i vari problemi come dead pixels frequente e garanzia sgacia hanno deciso di aspettare il lancio europeo (e intanto non si tiene conto che i coglioni sono sei mesi che rosicano in silenzio guardando gli altri che gia hanno le loro psp del sol levante) e ora che "sempre tenendo le dita incrociate" dovrebbe esserci la soluzione almeno temporanea per risolvere il problema homebrew ce lo dovremmo prendere in dato posto? speriamo che funzioni senno te la faccio mangiare la tua psp jappo...te la cucino coi ramen e il sushi:cool: :cool: :cool:

    P.S non prendere troppo sul serio il tono del messaggio sono andato un po sul pesante ma per il momento sto scherzando..:D :D :D

    per dany, potresti avere ragione ma potrebbe semplicemente significare che il programma ancora non è completo e che pur riuscendo ad eseguirsi la psp vada in blocco e si riavvi, potrebbe essere semplicemente un modo per dire: "guardate ragazzi ci stiamo lavorando", cmq non credo che un update da 14 e passa mega si faccia in dieci secondi, è una psp mica mazinger
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ora io mi chiedo: ma se con la 1.5x o 2.00 e' possibile lanciare un homebrew (come si vede dal video viene caricato dalla memory stick), a cosa servirebbe a questo punto downgradare il firmware? Non sarebbe possibile lanciare direttamente il fastloader? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Per altro neppure son stati capaci di girare un video in qualita' decente...
  7. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Me la sono meritata!
  8. Babbo Natale

    Babbo Natale Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    al 90% è un fake.
    Quantomeno il video..se poi stanno lavorando a qualcosa di serio meglio così.
  9. valesan

    valesan Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    pienamente daccordo con Lorenz !!!
    una volta riusciti a far girare homebrew con la 1.52 o addirittura la 2.00 che bisogno c'è del downgrade ???

    bo ... chi vivrà vedrà ...

    io nel frattempo l'ho comprata jap e pal !!!
  10. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Esoso!
    Cmq se riusciranno con il downgrade comprerò anche la pal...
  11. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se permettete un commento
    il mio sfondo ( quello che si vede all'inizio della procedura ) è uguale e io ho una psp 1.52 PAL .... ma questo è il meno .... non devo essere io a farvi presente che chi crea sti programmini può anche pensare di creare un bel specchietto per le allodole .... sono convito che sia una fake anche perchè ho provato circa 850 Mb di programmi sulla 1.52 e non vanno dando l'ormai accettato errore 80020148 .... anche se sono convinto che ci sia il modo di farlo andare anche perchè senò come faranno ad upgradare la psp a telecomando per ps3 ????

    Vorrei buttarvi una battuta ... ma come pensano alla sony eu di alzare le vendite se non si può (craccare) .... grande punto a favore di alcune console vedi xbox .... o altro ....

    Commenti?????:confused: :confused: :confused:
  12. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    ehm...non mi pare un post molto sano...hai bevuto qualcosa? ovvio che su 1,52 non parte nulla,puoi anche provare tutti i file della rete,ma se per ora è impossibile...Il telecomando per ps3 basta un nuovo firmware che contenga il programma(fatto da sony) ed il gioco è fatto..Per quanto riguarda l'ultima affermazione:è una cazzata.Le Case non se ne escono con console craccabili per fare contenti i pirati,forse ti sembra normale giocare solo con giochi pirati,ma la normalità è comprarli originali.Nessuna casa si sogna di far uscire una console che di partenza legga i giochi pirati.Che poi sony con ps1 si sia arricchita molto grazie alla MODIFICA questo è un altro discorso.

    ah,rileggo ora che l'ultima affermazione voleva essere una battuta.In tal caso scusa,era principalmente quello il motivo del mio "accanimento"
  13. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero!!! Ho notato anche io che all'inizio è una 1.52 e poi dopo... ancora 1.52! Credevo d essere strabico io... ma allora nn sn l'unico ad averlo visto! Ahahaha!
  14. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le hai comprate tutte e due? =). Io pure credo d fare questa mossa. Ho cominciato con la PAL, ma credo d acquistare a breve una JAP appena rapino la banca sotto casa =).
  15. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sicuro?
    i mei dubbi rimangono .... ( sulla + craccabilità = + vendita )

    però ti dico questo dopo che è uscita la modifica stabile per ps2 o il mod per far girare il giochi su hd la vendite si sono alzate
    senza parlare dell'xbox o del gba .... o altro
    .... che caso ....
    magari ufficialmente non lo dicono .... però ci pensano .... secondo tè come mai numerano le viti sulle console .... segnano i collegamenti ....
    chi è compentente ha datasheet per assistenze non legge sulla piastra dove attacare cosa e dove riparare e cosa ....

    ps. tanquillo le criteche sono sempre accettate .... poi ho chiesto io dei pareri
  16. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora per quanto riguarda il discorso della 1.52: il fatto che non sia ancora stato lanciato nessun programma con signature autorizzata non vuol dire necessariamente che sia impossibile...ora questo è puramento un meccanismo logico, poi sul filmato in se per se, certo che è poco convincente, si vede solo lo schermo e poco piu e il dettaglio è scrauso...potrebbe benissimo essere stato un filmatino eseguito sulla psp a far vedere tutta quella roba

    BEEEELLLAAAAAAAA lizard ce lo vuoi anche il cacio sulla psp?
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io dico solo che i WAB hanno affermato che il downgrader è pronto da tempo...solo che gli mancava una psp 1.51 che hanno preso con i quasi 2000 dollari di donazioni ricevute...
    Ora rilasciano un video in cui non riescono neppure a far cambiare versione ad una 1.52...che altro dovrei pensare?
    Doveva uscire il primo settembre...ve lo ricordo solo per precisione...
    Ah...ora si son pure fatti affiancare dai ragazzi di psp-dev...
    Andate a lavorare francesotti!
  18. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guardate...i wab stanno in francia...e abbiamo le loro foto...cercando per internet si potrebbe risalire almeno alla citta dove abitano....se tutti del forum ci mobilitiamo con mazze e manganelli e qualche divaricatore anale e magari anche un paio di vergini di norimberga a forma di uccello:eek: ...beh si potrebbe organizzare una bella gitarella fuoriporta:D :D :D :D :D
  19. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Per sony che non produce direttamente i giochi il discorso,forse,può valere. Non per una casa come nintendo dove la maggior parte dei titoloni sono homemade.Se ti fai la modifica poi di giochi originali non ne prendi neanche più uno(non sto dicendo che tutti quelli che hanno la mod su console hanno solo giochi pirati)-NB non voglio fare inutili moralismi,sono convinto che tutti abbiano in casa qualcosa di non originale,solo trovo giusto ripagare una SoftwareHouse che lavora bene producendo un gioco che mi piace..-
    se non compri giochi originali le case non guadagnano nulla(poi c'è il problema dei prezzi alti dei vg,ma secondo me il prezzo,per il tempo che ti prendono,alcuni giochi li valgono eccome....un film dvd che dopo 2 ore ha solo funzione collezionista costa + di 20 euro...).
    Che poi ps1 abbia venduto anche grazie alla mod,su questo sono d'accordo con te.Che abbia monopolizzato tutto per un bel periodo,forse grazie alla modifica,anche.Ho visto gente guardare con disprezzo console come n64 e dreamcast(la seconda nettamente più potente)perchè non si chiamavano pleistescion,ma anche questo è un altro discorso...sto divagando troppo....
    in conclusione:nintendo non è contenta della pirateria,sony a parole no,le sh non sono contente.


    edited
  20. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sul fatto che abbia ho no giochi non originali chi non li ha?
    ti posso dire questo come esempio uso di più la xbox come mediacenter per i film e le foto che per giocare ... non volevo incentivare la pirateria o altro ... facevo presente che maggior parte sfrutta queste tecnologie solo per questo ... personalmente l'obbiettivo mio non è come pensi tu giocare ... e raggiungere uno step più alto aver una console multimediale come il mediacenter e se poi va qualche gioco meglio ... anche se preferisco il pc per giocare online ( si gioca solo con giochi originali )
    comunque niente di personale era una opignone ho esposto un pensiero che nessuno dice ma che tutti sanno ... ok? non vi siete arrabbiati ???