1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

  1. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
  2. Saipher-kerz

    Saipher-kerz Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora ci sono: la frase sopra è falsa mentre quella sotto è vera.
  3. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    essendoci tra le due frasi una linea vuota...

    entrambe si riferiscono alla linea vuota quindi posso benisimo essere vere e false entrambe le affermazioni!
  4. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    se la frase è vero che è falsa, allora è sia falsa che vera (che è falsa) hihihihi
  5. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    sn sbagliate entrambe:
    ogni frase si riferisce all'altra, e cmq se quella di sopra e' falsa, allora quella di sotto diventa falsa, quindi quella di sopra e' vera...

    raga ve l'ho detto: dovete ampliare il campo su cui ragionate
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per definizione, il paradosso rappresenta una situazione che e' in contraddizione con l'esperienza ma che tramite una riflessione risulta giustificato.
    E' dunque chiaro che Achille nella realta' raggiungerebbe la tartaruga e la supererebbe, ma , seguendo il ragionamento contenuto nel paradosso, il fatto che non la raggiungera' mai risulta valido.

    Non puoi spiegare il paradosso di achille e la tartaruga (letteralmente tartaruga, non lumaca) riportandoti ad una situazione reale dicendo che Achille correndo piu' veloce la raggiunge e la supera!
    Se proprio si vuole fare i feticisti, caso mai il fenomeno si giustifica per il fatto che la sommatoria di istanti infinitesimi che occorrerebbero ad Achille per raggiungere la tartaruga non danno luogo ad un tempo infinitamente lungo.
  7. ncs

    ncs Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2004
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. Mettiu

    Mettiu Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' chiaro che dall' esperienza noi sappiamo che Achille raggiungerà la tartaruga (la lumaca o quello che è) però in campo logico-matematico e quindi solo a livello ideale le considerazioni di Zenone sono fondate!
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Stiamo dicendo la stessa cosa... per l'appunto i paradossi NON SI RISOLVONO ma caso mai si tenta di spiegarli visto che molti sono difficoltosi da comprendere.
    D'altra parte tempo addietro lessi che quello di Zenone fu "bucato" dalla matematica infinitesima (cfr. Russel) , come ho spiegato sopra.
  10. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    vbe il paradosso di zenone si calcola con i periodici, quindi concetto di infinito ke e' alquanto difficile inserire in una dimostrazione.

    cmq il paradosso del mentitore "questa frase e' falsa" e' leggermente diverso da quello ke ho mandato io, ma il leggermente e' fondamentale.

    se vi arrendete ditelo pure, penso di avervi tenuto abbastanza sulle spine