1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voti per The Last Remnant

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dimitri136, 22 Novembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    qualcuno che lo compra potrebbe provare ad installarlo, per vedere quale è il problema.
  2. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Acquistato e Provato, installandolo migliorano solo i caricamenti che sono diminuiti di un bnuon 40%. Ora passo a descriverlo brevemente, precisando però, che queste sono considerazioni personali e dichiarate dopo circa 6 ore di gioco.

    Graficamente e buono, i cali di frame per lo più si verificano durante le battaglie e con molti nemici/amici a schermo, le texture caricano in ritardo di max 2/3 secondi, anche se io preferisco aspettare 2 secondi in più ed avere delle belle texture, che non aspettare ed avere delle texture sotto la sufficienza. I movimenti dei personaggi sono fatti con cure e specialmente la realizzazione dei remnant è fatta divinamente. Nota fastidiosa almeno per me è la camminata di Rush durante le fasi esplorative che sembra che abbia qualcosa nel di dietro che non va :asd:

    Il comparto Sonora ispira e alcune Ost sono davvero molto belle ed evocative. Per quanto riguarda il Parlato è in Inglese con Sottotili in Italiano, per il momento non ho trovato errori nei sottotitoli.

    Per quanto riguarda la trama non è mai banale anzi e raccontata molto bene e non è quasi mai scontata e non ha punti morti, almeno fino a dove sono arrivato io.

    Ora passiamo al Gameplay all'inizio vi troverete spiazzati se siete amanti di Jrpg da molto tempo e per i primi momenti di gioco ci capirete poco o nulla di quello che state facendo, ma con un pò di pratica apprezzerete il sistema di combattimento che stravolge quasi completamente il modo di pensare di un jrpg.

    Longevita per questo non so dirvi molto non avendolo finito, ma è ricca di subquest che portano via molto tempo e non sono quasi mai ripetitive.

    Dimenticavo di dirvi che i dischi nella custodia sono 2 e i video sono fatti con il motore di gioco, se volete qualche altro chirimento non esitate.

    Ora per quanto riguarda le recensione penso che, molti di loro il gioco, o non lo hanno capito fino in fondo o non lo hanno proprio giocato tutto fermandosi magari al primo disco. Io propendo più sulla seconda ipotesi. Cmq vi rimando anche alla videoreviw di GT che anche se spoilera un combattimento (che non ho fatto ancora nemmeno io) vi aiuta molto e vi spiega anche se in maniera poco approfondita le meccaniche di gioco e a cosa andate incontro.
  3. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    unreal engine del cavolo ;( che schifo di motore:(
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cosa?
  5. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Beh GOW2 ha spazi ampissimi e non si perde mai di definizione:p Xo cmq per i GDR L'unreal non mi piace..preferisco la grafica con il cell shading
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    non spazi ampissimi da vedere ma da girare cosa che GOW 2 non ha, sono + ampi dell'1 ma cmq ristretti
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ho aggiornato il primo post aggiungendo dei nuovi voti!
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a me continua a piacere, e anche parecchio.

    la grafica è carina, ma i problemi ci sono praticamente sempre (caricamento di una città/dungeon: le textures ritardano di un buon mezzo secondo rispetto ai poligoni degli ambienti, l'effetto di popup è proprio brutto; combattimenti: dato che si svolgono per orde/party alleati vs nemici gli elementi a schermo sono davvero tanti e i rallentamenti ci sono spesso e volentieri).

    per il resto è bello. un jrpg davvero atipico per come sono strutturate le battaglie. per certi aspetti un po' semplicistico, ma resta lo stesso abbastanza ricco. concordo sulle impressioni espresse da Il_Pulitore.

    Nota ESTREMAMENTE negativa: il protagonista Rush è doppiato dalla stessa voce di tidus di FFX, la cosa aggrava la sua già ambigua camminata.

    Vabbè, comunque è un bel gioco, a parte il mezzo macello fatto con l'engine (sul retro della copertina c'è pure scritto che lo utilizza al meglio) square enix ogni tanto dimostra non non saper fare solo copiature e robe riciclate. direi che ha tutta l'originalità che lost odyssey non aveva, per me potrebbero benissimo essere giochi complementari. chiaramente lost odyssey è superiore per grafica, fascino, realizzazione tecnica in generale, sonoro, anche se di certo non per trama ed innovazione.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avete provato a installarlo su HD? Migliora?
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io l'ho installato subito su hd, non l'ho provato da disco perchè sapevo dei caricamenti lunghi. che sono molto frequenti, l'installazione che li riduce è una mano santa
  11. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto, provandolo a giocare solo su Disco e quasi ingiocabile, almeno in battaglia.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    quindi, ricapitolando:


    Consigliate l'acquisto e consigliate di installarlo su Hard Disk

    giusto?
  13. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    giustissimo, è imperdonabile la cosa! (anche se, da parte mia, se mi fanno un Parasite Eve in HD su PS3/360 con una scena tipo Aya mentre si fa la doccia come nel secondo episodio e magari anche integrale :asd: potrei pure perdonarli!!!) :D
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io lo trovo bello ma di certo non è che sia un must buy per tutti e ognuno. comunque se a te è piaciuto blue dragon (che a me ha fatto veramente schifo, ho 20 punti obiettivo e non ho intenzione di continuarlo, l'ho comprato per masochismo) penso che a maggior ragione potresti apprezzare questo che è migliore. dovessi recensirlo (e stavo per farlo per un sito, ma la vita è imprevedibile..) gli avrei dato 7.5, non 8.5 a causa dei problemi di grafica.
    IMHO è da giocare, se a prezzo un po' scontato è anche meglio.

    a parte che non trovo che sia imperdonabile fare qualche errore di programmazione, la cosa imperdonabile è prendere per il culo i fan con una politica commerciale nonchè di sviluppo software totalmente irrispettosa. comunque parasite eve 3 lo faranno per psp, e forse non faranno la scena di nudo integrale che chiedi ma ho il vago sentore che ci saranno altre scene "storiche" da quel punto di vista
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Io ci sto giocando...e mi piace...per ora.
    Si' il motore grafico e' stato implementato con i piedi ma e' un jrpg non e' un tps o fps quindi anche se devi aspettare un secondo o ti fa uno scatto chi se ne frega..