1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voti per The Last Remnant

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dimitri136, 22 Novembre 2008.

  1. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sembra la stessa situazione di alone in the dark :O
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Qui sembra anche peggio perché, parlano di frame ballerino e tanto pop-up...
    Alone almeno aveva il problema dei comandi e della videocamera ma per il resto andava bene...
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no, la cosa non è così tragica come alone in the dark. e poi square enix non venderà MAI la versione ps3 a prezzo ribassato, sono troppo avidi.

    cmq secondo me si sta dando troppa importanza alla grafica, i jrpg sono da valutare molto di più in base alla sostanza che all'estetica (che non è affatto brutta come la si sta dipingendo. certo, anche secondo me avrebbero fatto meglio a metterci più cura / o usare un motore proprietario per fare le cose meglio), e in quanto a sostanza abbiamo una buona trama ed un gameplay abbastanza originale che mette insieme elementi ispirati a suikoden, a fftactics o blue dragon... titoletti non da poco
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    LO aveva problemi in realtà :D
    Non così gravi, però qualche calo di frame rate ce l'aveva (non come Blue Dragon però... che era tutto un calo di FR :asd: )
    Diciamo che la Mistwalker ha saputo usare meglio l'UE della square.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi per gameplay e trama lo consiglieresti?

    perchè anche per me, a conti fatti, sono la cosa più importante
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    se avesse la grafica scadente avresti ragione, ma il frame rate e il pop up disturbano, non come delel textures schifose ma ben di +

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...


    naturalmente parlo da persona che ha vissuro i vecchi FF se sei nato con FFX è tutto normale
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però ad esempio in BD, il frame rate era durante i filmati prima (e in alcuni casi durante) una battaglia. fastidioso, è vero. Ma alla fine non essendo un gioco improntato sulla gestione dei movimenti, riuscivi a farlo passare in secondo piano. Nulla mi ha impedito di finirlo al 100% :D
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sisisisi io parlo di frame rate balelrino in gioco che disturba parecchio in quel caso
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Certo che la Sqare ha usato l'Unreal Engine, che è uno dei motori coi migliori tools per lo sviluppo e che su X360 fa "muovere" Gears of War 2, e c'ha tirato fuori un JRPG con cali di frame??

    Boh, non so che dire... delusione totale. :(
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    l'unreal engine da il meglio di se in spazi angusti, chiusi...all'aperto non rende poi molto
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in effetti probabilmente L'UE non è quella gran cosa su giochi con spazi grandi

    gear of war ha in vantaggio di essere ambiantato in spazi piccoli, infatti oltre ai cali davano anche tantissimo pop up nelle aree + grandi
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    dovevano studiare il gioco con spazi meno "aperti" allora :D
  13. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    spero solo che la versione ps3 sia perfetta
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dovevano non isare quel cesso di UE3 se non andava bene per la loro idea di gioco

    non è che l'UE sia magnifico dovunque, se lo hanno pensato sono degli stolti.

    @ faxi
    cosa fanno in rpg con ambienti minuscoli????
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per esempio, uno che usa lo stesso engine: Lost Odyssey.
    Gli ambienti sono piccoli, cioè sono ampi il giusto. Piazze, Città, soliti percorsi sulle montagne, ecc...

    e infatti il gioco va molto meglio e rimane certamente estremamente godibile.


    Chiaro che loro, volendo osare con un sistema di battaglia particolare dove lo spazio deve essere ampio, hanno sfavorito l'operato del motore.
    Quindi, si, dovevano usare il White Engine anche per questo
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se il problema è relativo all'engine, non ci sarà versione che tenga..
  17. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    hai ragione, in questo caso la versione ps3 se la possono mettere in quel posto...
    peccato che ci speravo tanto in questo gioco
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la versione ps3 potrebbe essere addirittura peggiore.
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    A me pare che in Assassin's Creed l'unreal engine negli spazi grandi si comporti egregiamente, non mi ricordo nessun calo di frame-rate.
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Infatti Assassin's Creed non usa l'UE :asd: http://en.wikipedia.org/wiki/Scimitar_(game_engine)