1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Volanti XBOX 360 per FM4 ....facciamo il punto.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da al76, 20 Ottobre 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    L'unico rivenditore autorizzato fanatec è il gamestop,ma se non sbaglio non li ordina ma li vende solo se li ha disponibili.L'unica cosa è ordinarli dal sito.L'iva è già compresa,anche perchè ti fa selezionare il paese da dove acquisti,c'è da aggiungere "solo" la spedizione che se non sbaglio sono altri 25 euro
  2. Emynem

    Emynem Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vallecrosia, Italy
    quoto, a genova lo vidi anche alla fnac...se mi gira faccio la pazzia e mi prendo il csr cosi la mia ragazza mi sbatte fuori di casa....
  3. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ieri ho girato qualche centro commerciale, per avere qualche info diretta..beh, che delusione!

    a parte che i volanti sembrano un oggetto abbastanza di nicchia (non credevo!) quindi anche i venditori non ne sanno molto..l'unico che pareva capirci qualcosa mi ha detto che da quest'anno non tengono più fanatec
    dice che si rompono molto spesso, l'anno scorso hanno avuto 6 resi, alcuni con problemi risolti dopo mesi e ripresentatisi al primo utilizzo dopo aver ritirato il pezzo riparato..e tenere buoni i clienti stava diventando una mission impossible..

    ovviamente è solo un parere, ma lo riporto in quanto disinteressato (aveva lì un 911 da vendere e mi ha detto ugualmente quanto sopra!)
    sicuramente tantissimi altri avranno avuto ottime esperienze, ma, ripeto, ho aggiunto una campana in più

    io sono sempre più dubbioso, anche perchè occorrerebbe vedere come vanno i nuovi csr, ma bisognerebbe aspettare mesi
    del resto so che, con la sfiga che mi ritrovo, se compro il madcatz tempo una settimana esce il g27 per 360!

    l'alternativa è finire fm4 col pad e rigiocarmelo tutto quando avrò le idee più chiare :rotfl::rotfl::rotfl:
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sul fatto che diversi fanatec abbiano avuto problemi credo abbia ragione,purtroppo è la mancanza di alternative valide che fa da padrona in questa situazione.
    A me(e aggiungerei fortunatamente) sta passando la scimmia del volante :asd: e mi stò "rassegnando" all'idea di giocarlo con il pad....i costi di un volante mi frenano troppo
  5. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non posso, ho preso la 360 SOLO per giocare a fm4, non posso rinunciare non posso!
    altrimenti aveva ragione il mio amico col g27, entro 8 gg potevo portarla indietro e cambiarla con la ps3, ma ho tenuto duro, io! lol

    ho quasi deciso, vado di madcatz e vi faccio da cavia
  6. darkfenor

    darkfenor Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pontedera (PI)
    I Fanatec attualmente sono i MIGLIORI volanti in assoluto nel pianeta videolutico e simulativo, per qualità, gaming, risposta ecc...
    Purtroppo hanno un neo: il prezzo.
    Del resto sono fatti in Cina (...) ma con qualità tedesca, mah..., comunque ragazzi ho provato il CSR Elite ed è davvero mostruoso, con FM4 ovvio, vale tutti i soldi spesi.
    Io lo prenderò tra poco...
    Lo potete comprare solo sul portale Fanatec, Gamestop non sa nemmeno che esista, vi arriva tramite UPS e l'IVA non c'entra nulla, vi ricordo che la Germania fa parte dell'UE!
    Ciao a tutti!
  7. ArustaFuria

    ArustaFuria Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho il vecchio ufficiale Microsoft che comprai nuovo all uscita di FM3 e mi trovo ancora benissimo anche con FM4 - DIRT3 - F1 2011!!!!
  8. jrt984

    jrt984 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    6
  9. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Info sul madcatz ragazzi??? Qualcuno lo ha provato???
  10. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    i n t r o v a b i l e
  11. nim3sulide

    nim3sulide Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    catania
    vorrei chiedere se qualcuno ha provato l' xcm f1 converter e se ne vale la pena.
    ho preso l'xbox anche in previsione di fm4 ma senza volante, in imho, non ha senso giocare.
    vengo da un dfgt e poi un g27 e su ps3 è un altro mondo. sulla scatoletta ho provato prima un logitech driveFX e poi il volante ufficiale versione wrw02. il primo è decisamente da lasciare perdere mentre il secondo, per quanto più preciso, non ha il ff del dfgt o g27, molto leggero e poco realistico.
    l'unica soluzione, almeno per me, è f1 converter. è un peccato avere in casa un g 27 e non poterlo usare...
  12. dany666

    dany666 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sto giocando a Forza 4 con il vecchio volante microsoft con FF, e secondo me è il gradino di partenza per divertirsi a questo gioco. Mi hanno regalato un logitech per xbox (l'anno scorso), ma essendo senza FF non riuscivo a fare una curva, nessun feelig alla guida dopo un ora lo avevo già messo da parte e d ho ripreso quello vecchio......il mio voto 0.

    Ho visitato il sito della FANATEC : http://www.fanatec.com/

    alla luce della mia esperienza di volanti senza FF (l'auto è veramente inguidabile) sto pensando seriamente all' acquisto di uno di questi volantini in particolare:

    volante CSR 299,95 (pedaliera CSR inclusa)+ CSR shifter set (59,95)+ reensport (supporto volantino) 119,95 rimane una scelta obligata se si vuole prendere un volante che funzioni.....totale 479,85 € però ben spesi...
    Inoltre è compatibile anche con PS3 e PC per cui a conti fatti si spende abbastanza ma ha una versatilità di utilizzo enorme.

    Venendo da esperienza con volantini non delle migliori meglio spendere denaro ma utilizzare, che spendere pochissimo ma rendersi conto che non garantisce controllo e metterlo in soffitta, e dover utilizzare i pad o il vecchio volante Xbox......

    Dimenticavo, anche se magari poco importante per i più risulta compatibile pure con la Play2.
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2011
  13. roind

    roind Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sto cercando da tempo un volante per giocare con fm4-il joypad mi ha stufato
    ho il "volante" wireess preso in bundle ma non è la stessa cosa, buon oggetto ma non mi soddisfa

    so dei volanti fanatec, ma so anche che costano un botto

    ho trovato questo ad un prezzo più accessibile
    http://www.amazon.it/CATZ-X360-Wire...UTF8&coliid=I1HTLOCW2IB611&colid=CWZ7MTTAANWF

    vorrei sapere cosa ne pensate, leggo opinioni contrastanti sul web
    non sono in cerca del top del top ma di un volante preciso
    grazie a chi mi aiuterà ;)
    z
    Ultima modifica: 20 Giugno 2012
  14. roind

    roind Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guarda a quel punto se devi optare per il secondo ci metti qualcosina in più e ti prendi il fanatec crs (250 euro). C'è l'offerta value pack con volante più pedaliera in metallo. Personalmente ho abbandonato la scena dei volanti da un pò di mesi, quindi non sò ora come siano messi ad aggiornamenti vari, se siano usciti altri prodotti, e se abbiano patchato alcuni problemi che c'erano su quei volanti, quindi non sò dirti molto di più ;)
  16. roind

    roind Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm ok grazie :)
    stavo pensando la stessa cosa
    se voglio spendere poco prendo il primo madcatz, se poi mi viene la pazzia prendo il value pack, certo che però sti prezzi alti, però tra i 2 non c'è paragone...ma nell'offerta value pack sbaglio o il cambio non è incluso?

    che tipo di problemi c'erano sul fanatec ?
    Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Il cambio "a manopola" dovrebbe essere a parte. Per i problemi, lessi che c'era qualche piccolo bug nel riconoscimento dei gradi di rotazione o una cosa del genere. Ma era il periodo in cui era appena uscito il volante e lo seguivo con interesse perchè infoiato con forza 4 :asd: Poi una volta metabolizzato il prezzo ho deciso di lasciar perdere e non ho seguito gli sviluppi, ma credo che da allora qualche aggiornamento sarà sicuramente uscito. Prova a vedere se sul loro sito/forum c'è qualche accenno a riguardo.
  18. roind

    roind Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    http://911wheel.de/?q=node/8574 :/
    se ho ben tradotto
    ci sono ulteriori problemi tipo la perdita del force feedback ...
    boh
    :???:
  19. roind

    roind Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ci sto capendo più un cazz, mi sa che faccio come te e non compro proprio nulla ..
  20. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    Ultimamente mi è venuta anche a me la tentazione di prendere il volante per forza 4

    Ma non ho una postazione ne vorrei uno da potere appoggiare sulle ginocchia secondo voi riuscirei a giocarci in maniera decente?