1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Volanti XBOX 360 per FM4 ....facciamo il punto.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da al76, 20 Ottobre 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Nuovi non sono più in vendita ed usati è molto difficile trovarne(senza poi calcolare eventualmente il prezzo di vendita).
  2. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Quindi Arlex posso abbinare il gt2 con la pedaliera del csr?continuerebbe ad essere compatibile anche con ps3?
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
  4. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ottimo rapporto qualità prezzo, ma NON è un volante
  5. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cazzo è tantooooooooo
    più devo valutare la postazione..imho son troppi soldi per un gioco, pur bellissimo, come fm4, che però sembra ancora lontano dalla realtà "tangibile"
    secondo me a sti prezzi mi devono dare un sw di simulazione a livelli di f1..

    intanto ho trovato l'adattatore per 360 del logitech g27: 110 euro + spese: TENETELO GRAZIE
    anche se: 250 g27 + adattatore= 360
    meglio logitech o csr??

    pedaliera elite? li vale? qualcuno l'ha provata?

    io mi sa che aspetto il mad catz, sono 250 (dolla), ma c'è anche la pedaliera, e la leva del cambio sembra solida (anche freno a mano?)
  6. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Occhio che gli adattatori logitech per 360 da quello che so io non fungono...poi magari qualcuno mi smentirá...
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Il g27 va bene se lo usi sulla ps3 o sul pc,ma se ci devi abbinare l'adattatore lascia stare.A quel punto prendi un fanatec visto che la spesa sarebbe quella.
    Per il madcaz io personalmente 250 euro non ce li spenderei,non mi dà l'idea di un buon volante e comunque è tutta plastica.A quel punto meglio spendere 250 euro per il fanatec e comprarsi la pedaliera base a 29(o 39 non ricorso),almeno il volante e migliore ed eventualmente si può usare anche su ps3
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A quanto sembra si...in linea generale gli accessori fanatec sono "molto intercambiabili/adattabili" tra i vari volanti
  9. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Nella scatola del gt2 c' è solo il volante no?ma la pedaliera base non lo vista da nessuna parte..solo quella in metallo che viene un boato...qualcuno ha qualche foto di questa pedaliera?
  10. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ok ti ringrazio, allora logitech definitivamente accantonato

    pedaliera da 30 euro non so, per la mia esperienza la pedaliera è forse più importante del volante, per avere dei tempi accettabili
    almeno, sarò rimasto indietro, ma ai tempi della ps2 ragionavo così: volante serio = maggior divertimento; pedali seri: tempi sul giro

    il mad catz: grazie per le perplessità, a sto punto spero di riuscire a provarlo; tra l'altro mi pare che da ieri sia ordinabile sul sito

    secondo voi qual è il "minimo sindacale" dei fanatec, al di sotto del quale è meglio lasciar perdere per qualità/resistenza/affidabilità?

    grazie ancora siete preziosissimi! :cheers:
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Purtroppo non c'è molta scelta.Di fanatec disponibili per 360 ci sono il Porsche 911 GT2(250 euro),il CRS(250 euro) e poi uscira il CRS elite credo a 499 euro
  12. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    temevo questa risposta ;D

    quindi 250 csr (gt2 non ha senso, non c'è nemmeno la porca in fm4, a meno di staccare lo stemma e appaccicarci un adesivo lotus :p)

    + 150 pedaliera..

    non lo so, mi sembrano uno sproposito per un giochino
  13. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Infatti credo che continueró ad usare il pad e mi tengo il dfgt per gt...400 euro come minimo sono davvero troppi...
  14. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dai io rilancio col madcatz; 230 euro + o -

    chi ha provato o possiede i vecchi (senza ff) dice che il rapporto qualità prezzo è ottimo
    sono d'accordo con arlex che sembra plasticoso
    però ci fosse la possibilità di provarlo..magari il suo sporco lavoro lo fa..
  15. pinone

    pinone Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    59
    Località:
    Venezia
    Ciao. Io sto cercando un volante per forza motorsport che abbia anche il pedale della frizione ma non riesco a trovarne. Qualcuno mi può dire il nome di qualche modello?
  16. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Brighella ok ma per un solo gioco sono troppi...se fosse compatibile la logitech...
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ci sono i vari fanatec...che però non sono molto econimici,ma al momento sono i migliori

    A quel punto credo convenga veramente un fanatec almeno se uno ha la ps3 lo usa anche su quella console e volendo anche con i tanti giochi racing che ci sono su pc(ed alcuni valgono veramente tanto).
  18. Dario 85

    Dario 85 Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Località:
    Napoli
    Mi inserisco nella discussione pur non avenfo fm4 e non essendo neanche un amante dei giochi di guida. Però da un collega della mia università ho provato il nuovo volante della microsoft con fm4 e devo dire che è stupendo, funziona benissimo ed è sensibilissimo. Credevo fosse come quello di mario kart per invece è veramente ottimo. Se ci aggiungete i pedali secondo me è perfetto. Unico difetto, dopo un oretta di gioco le braccia si stancano.
  19. Emynem

    Emynem Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vallecrosia, Italy
    intervengo nella discussione e dico la mia allora anche io sono alla ricerca disperata di un volante per 360, soprattutto per f1 e magari piu avanti anche per forza 4, dal mio punto di vista i soldi per il fanatec sono davvero troppi si puo arrivare a 600 euro come niente, basta andare sul sito e fare la prova, la pedaliera standard da 39 euro al momento non la fanno piu, bisogna prendere quella da 149,90.

    guardando e tenendo d'occhio le aste su eby ho notato che i vecchi microsoft versione wrw02 vanno ancora a ruba prezzi intorno hai 90 euro un po troppi per un volante di seconda mano, ma e ancora performante,

    da domani sarà disponibile il nuovo mad catz a 230euro unico volante al momento dotato di force feedback e licenza microsoft il volante in se non e vero che e tutta plastica, praticamente sarebbe la versione nuova del vecchio microsoft, io al 90% prenderò questo, non mi va di spendere troppo solo per godermi al 100% forza4.

    altro volante in circolazione nuovo e il datel racedrive 270 con i programmini per i vari giochi, prezzo 120 unica pecca non ha il ff
  20. ilbrighella

    ilbrighella Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    azz è un bel dilemma

    io sono 50 e 50

    ma se scegliessi per fanatec (madò quanti soldi non ci voglio pensare), cosa è meglio, ordinarli da un rivenditore?
    c'è qualche catena che li tratta?
    li prenderei anche dal sito, ma non vorrei che arrivando dalla tedeschia ci caricassero pure l'iva oltre al prezzo di listino..ci manca solo quello