1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Visualizzazione giochi PS1 in HD su PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Deadly Fagilo, 25 Febbraio 2012.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ciao a tutti, stamattina ho provato a giocare a un vg PS1 sulla PS3, ho attivato le due impostazioni che stando alla descrizione dovrebbero migliorare alcuni aspetti della grafica dei giochi PS1 e adattarla agli schermi HD, di conseguenza ero convinto fosse come quando su PS2 si giocava ai titoli PS1 con l'opzione per il miglioramento della grafica attivata, che veramente migliorava di parecchio la resa a video, molto meno aliasing e l'effetto pixelloso tipico della PS1 svanito di fronte a una grafica bella pulita e nitida....ecco su PS3 questo (almeno a me) non accade, certo la resa migliora un pochino, c'è meno aliasing e ciò che si vede a video è un pò più smussato, ma la grafica resta ancora estremamente pixellosa.

    Mi è balenata in testa l'ipotesi che la resa video sia così perchè questa funzione non è stata concepita per funzionare su pannelli HD ma ancora su tubo catodico (visto che ai tempi di PS2 là si giocava..), oppure che sia lo stesso sofware che era implementato a suo tempo su PS2, quindi non aggiornato ai tempi recenti..

    In soldoni avete capito che ho interesse a giocare ai titoli PS1 con grafica decente su un LCD (altrimenti riallaccio la PSX e gioco su CRT), mi resta da capire se PS3 me lo permette o mi devo attaccare al tram.

    Grazie in anticipo per le risposte (in caso scriveste e io non risponda in tempi brevi è perchè sono alla festa di carnevale del mio paese).
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guarda sicuramente su pannelli hd la resa è peggiore rispetto al classico tubo catodico. Se hai già attivato le varie opzioni ma comunque non sei soddisfatto l'unica cosa è riattaccare la psx ad un vecchio tv....visto che ne hai la possibilità è sempre meglio ;)
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.