1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videogames in franchising

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ciscopunk, 3 Settembre 2010.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ma se apri da solo i fornitori ti gestiscono il reso di ciò che non vendi?

    in Bergamo c'era Ambogiochi, che era IL negozio di videogiochi...

    si è dovuto affiliare a Opengames per forza...
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  2. GiovanniF83

    GiovanniF83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque oltre a Opengames c'e' anche GameUp che è nuovo.
    Meno oneroso (ma sempre con fidejussione bancaria) e anche fatto meglio secondo me.

    Lo dico perchè mi sto informando per aprire a Roma dopo aver lavorato in un OpenGames.
    Il mercato c'e', si potrebbe farlo anche da soli ma il franchising è comodo e, in questo caso, non costa molto.

    L'unica cosa è che non so come è la loro politica riguardo l'invenduto.
    (anche se quella di OpenGames è un po "virtuale"..)

    Cmq se siete interessati parliamone. Io penso di aprirlo a Roma.
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me piacerebbe saperne di più :D
  4. smazz78

    smazz78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In particolare, qualcuno ne sa un po' di più su Game-Up, visto che è nuovo e avendo preso qualche informazione mi sembra serio (che è la cosa importante), se chiede qualche cosa in più (€) poco importa.

    Grazie.
  5. GiovanniF83

    GiovanniF83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se vi rispondo solo ora...

    allora... facendo un rapido resoconto mi sembra che i franchisor siano:

    - OPENGAMES
    - GAME-UP
    - GAMES LIFE
    - 16 GAMES
    - ARCOBALENO (?)
    - PLAY N TRADE (non ancora in Italia)

    Io attualmente lavoro in un Opengames e mi sto informando per aprire con loro o con Game Up.

    L'approccio è parecchio differente: MOOOOOLTO più professionale GAMEUP.
    Il problema è che Game Up è nuovo e quindi molte cose sono solo sulla carta.

    Ho il contratto tipo, gli allegati e la brochure informativa ma non mi sembra carino postarli sul forum.

    Se volete parlarne facciamolo in privato.
    Inoltre mi chiedevo , dove sareste intezionati ad aprirlo voi? :)


    P.S.: L'esborso sembra minore con GAME UP. Si parla di un 300/400 € al mq (con metratura minima di 70mq)
  6. smazz78

    smazz78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto mi riguarda l'unica cosa che mi fa titubare riguardo GameUp è che non ci sono ancora punti vendita sul territorio nazionale, non poter vedere un negozio allestito e non poter parlare con qualcuno che ti ha preceduto nell'apertura di un punto vendita non è il massimo.
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    inuo a consigliarvi di indirizzarvi anche su 16 games, è l'unico che tratta oltre ai videogames, anche action figure e manga, ha prezzi onesti e diverse promozioni interessanti
  8. GiovanniF83

    GiovanniF83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione difatti ho dei dubbi anche io.
    A breve però dovrei andare a Vicenza (con una bella lista di domande) per parlare direttamente con questo signore.

    Ti assicuro che (anche se solamente a voce) sembra mooooolto piu serio di OpenGames (ci lavoro, trust me)


    P.S.: 16Games non mi piace come politica e secondo me non sfonderà. I prezzi sono alti. Inoltre nel mio negozio non vorrei ne manga ne action figures. Voglio moooolto usato.
  9. smazz78

    smazz78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ GiovanniF83:
    ti ho mandato un messaggio privato
  10. GiovanniF83

    GiovanniF83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi è arrivato.
    prova giovanniforteCHIOCCIOLAhotmailPUNTOit
  11. giuliaplay

    giuliaplay Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti. anche io sono intenzionata ad aprire un negozio in franchising e come voi ne ho sentiti più di uno. alla fine non ho ancora scelto ma sono rimasta in contatto con opengames e gameup, gli altri per vari motivi li ho scarti. visto che non ho intenzione di dare fideussioni astronomiche a opengame credo che andrò a trovare i tizi di gameup in sede. mi hanno detto che mi faranno vedere il mobilio, il software gestionale e quello per vedere le valutazioni dei giochi nuovi e usati (cosa che farei fatica a realizzare da sola). cmnque, a pelle, mi sono sembrati meglio quelli di gameup. stiamo a vedere
  12. MooN.EateR

    MooN.EateR Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2011
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    dove lo apriresti?che città ;)
  13. giuliaplay

    giuliaplay Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensavo a brescia o provincia :???: che dici?
  14. smazz78

    smazz78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggi bene il contratto di game-up...
  15. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Alla fine, chi si stava informando per aprire un negozio, con chi si è trovato meglio?
    diciamo che sono sulla vostra stessa barca, molto indeciso sul da farsi... Voi che dite?
  16. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Mi unisco alla schiera di quelli che vorrebbero aprire un negozio di games;D, io sono ancora in alto mare con idee e altro, non nascondo anche un po' di paura per via di questa crisi e la possibilità di chiudere e fallire.
    Sensazioni contrastanti, leggendo un po' il 3d vedro' di iniziare a contattare qualche marchio per vedere un po' cosa offrono.
  17. giuliaplay

    giuliaplay Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sono interessata anche io... opengame è quello chhe chiede più soldi r ti obbligano a tenere sempre 1200 articoli in negozio più la fidejiussione... troppi soldi. per il momento quello che mi piace di più è Gameup (game-up.it) con 24000 € ti fanno il negozio completo, non mi chiedono acquistimi minimi, non mi hanno chiesto fidej, hanno un esperto che ogni lunedì fa formazione sui giochi un uscita e una serie di altre cose che mi sembrano giuste per esempio mi hanno detto la verità su questo settore cioè che si guadagna con l'usato (cosa che gli altri si sono guardati bene dal dirmi...). 16games mi ha sparato 40000euro (fuori di testa)
  18. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    cioè ti hanno chiesto 24Mila euro avviare il negozio e tutto oppure ti devi affittare il negozio e poi loro con questi soldi te lo riempiono con i giochi?
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ok, gameup gestisce il reso al 100% dell'importo pagato? dettaglieresti un po' di più visto che non si capisce granchè?

    a regola con 24 k loro ti danno il mobilio, il software gestionale e FORSE una prima fornitura.

    I costi fissi sono comunque tuoi, affitto, spese energia elettrica, connessioni adsl, ecc ;)
    Ultima modifica: 21 Novembre 2011
  20. giuliaplay

    giuliaplay Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora Gameup, nei 24 mi danno 85 giochi nuovi, 175 giochi seconda fascia (che mi hanno detto che dovrò sostituire nel tempo con quelli usati ritirati da quelli che vengono a permutare giochi da me - come fa gamestop-), 10 console, 50 accessori, tutto il mobilio, cassa fiscale (per fare scontrini), demostation, insegna, materiale pubblicitario interno (le sagome in cartone), pc, stampante, gestionale, software per permuta dei giochi, borsette, ed altro. Io mi devo trovare un locale di circa 40mq in centro storico (mi hanno sconsigliato centro commerciale perchè costa troppo -che è vero- e mi hanno sconsigliato anche in strada urbana perchè la gente se non è a piedi non si ferma per comprare videogiochi -effettivamente è vero-).
    Mi danno la price-protection, il materiale invenduto viene rigirato ai nuovi negozi che aprono ma, a loro dire, il materiale invenduto se ci sarà, sarà sempre poco perchè il mio magazzino sarà sempre basso (non mi obbligheranno a comprare titoli nuovi, se voglio ne posso prendere uno per gioco -questa cosa mi piace perchè gli altri mi obbligherebbero ad acquisti mensili-).
    Nino, hai ragione, i costi fissi giustamente me li devo pagare io.
    cmnque mi sono sembrati i più onesti, sono gli unici che mi hanno detto che si guadagna con l'usato, gli altri vorrebbero riempirmi di nuovo. adesso sono in cerca del locale :) e poi 24k sono il prezzo di una macchina, vuoi mettere la soddisazione di lavorare per me e non per qualcunaltra... se nn lo faccio adesso, di sicuro non lo farò quando avrò figli, mal che vada non mi compro la macchina nuova :p