1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video Comparativo PS3/360 di F.E.A.R.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da rrgraphic, 18 Aprile 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora: F.e.a.r. è arrivato oggi sua uscita ufficiale da parte di Halifax.
    E io stasera l'ho provato finendo la prima missione. Avendoci giocato anche su 360 le differenze grafiche sono impercettibili ho analizzato l'intereattività più che buona: le piastrelle colpite col mitra vanno in pezzi e il tanto discusso sangue mi sembra alquanto fludio e realistico anche quando è sparso per terra. le uniche differenze sono nell'Anti Aliasing e nella calibrazione gamma (luminosità del gioco)
    La versione per 360 è più scura ma cmq in entrambi i giochi si può regolare il gamma nelle opzioni. L'Anti Aliasing nella visione ravvicinata è appena più efficace sulla PS3 alcuni particolari dei personaggi sono stati leggermente modificati come partcolari sulla divisa. Notevole il porting italiano con un ottimo doppiaggio, riprese cinematografiche e le scene rallenty sono notevoli. Un eccellente al comparto audio: se avete almeno un sistema 5.1 in certi momenti vi si accapona la pelle. Cmq concludendo le differenze grafiche sono veramente inpercettibili fra le 2 versioni e per quanto riguarda la luminosità è un parametro perfettamente regolabile. Quindi prima di giudicare da dei filmati i giochi devono essere sempre provati dal vivo. Spero di essere stato il più obbiettivo possibile.Ultima cosa: la versione x 360 l'avevo finita ma da quello che ho letto sulla confezione rispetto a l'originale per PC e alla versione 360 la versione PS3 possiede un livello aggiuntivo esclusivo con la nuova arma SAS-12 completamente autonoma.
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto. non è vero che la ps3 sia inferiore alla 360. la scheda grafica della 360 ha certi aspetti migliori altri peggiori di quelli della ps3. non solo il cell è molto migliore del processore della 360. il cell, se volessero, potrebbe dedicare alcuni spe al comparto grafico. infatti l'idea iniziale di sony era di utilizzare il cell per tutto eliminando la scheda grafica.
    certo la ps3 è difficile da programmare ma vedendo i miracoli che ha fatto la ps2 aspettiamoci altrettando dalla ps3
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ma qua nessuno lo dice.sento molto di più utenti che affermano il contrario.e secondo me è errato,si equivalgono come prestazioni!
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Cavoli, davvero tutto iL FORUM è PAESE...

    Quando facevo IL moderatore DI un Forum di MTB la gente si scannava per Rivendicare Un Grammo di Peso in Meno della Loro Scatola di Rapporti...

    Ok, proprio un grammo no, ma Di Certo non più di Cinque... e veniva detto che Numeri della Bilancia alla mano SI VEDE CHE LA MTB X E' NETTAMENTE PIU' PERFORMANTE DELLA MTB Z...

    E adesso vedo che pure qua tutto si ripete con le stesse dinamiche .
    Ora voglio cercare un forum di Amanti del Gorgonzola e vedere se anche lì si scannano per quello che puzza di più..
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    tutto il forum è paese, lo penso anche io :D
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ancora con questi confronti, non penso che uno scelga PS3 o 360 grazie a FEAR. La PS3 quando arriverà l'ora mostrerà i muscoli ma grazie ad altri giochi.
    Detto questo bisognerebbe sottolineare un'altra cosa in questa ondata di thread di confronto e di consolewar. Il confronto non dovrebbe neanche esistere perchè per più di un anno abbiamo aspettato PS3 e per più di un anno ci è stato detto che avremmo avuto una console superiore in tutto e per tutto, che confrontare PS3 a Xbox360 sarebbe stato come confrontare una PS2 con un Megadrive, che la vera next-gen sarebbe arrivata con PS3 e tutto quello che sapete e avete ripetutamente ascoltato non per due giorni o due settimane ma per più di un anno. Sarebbe ovvio che uno dopo aver aspettato con tutta la fede di questo mondo ora fosse un po' deluso ma non è così, ci si presta a questi confronti con una console che per mesi è stata catalogata come appartenente ad una categoria inferiore. Quindi il punto non sta nel sottolineare quale sia migliore ma bisognerebbe riflettere sul fatto che questi confronti non dovrebbero nemmeno avere motivo di esistere, la stessa veemenza con cui si difende PS3 dovremmo metterla nel reclamare a Sony l'oggetto tecnologicamente superiore per cui tanto abbiamo bramato. Insomma, dalle premesse ci saremmo aspettati che il più scarso gioco e peggio programmato per PS3 sarebbe dovuto essere anni luce avanti ai migliori titoli di 360.
  7. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nulla da aggiungere,direi perfetto.
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Quotone.Ma è difficile farlo capire agli utenti di questo forum.Spero che gli utenti più accesi leggano il tuo post e riflettano sul perchè qualcuno la critica.Bravissimo,veramente.:clap-clap: :clap-clap:
    Poi smettiamola di fare le vittime,di sentirsi attaccati dai presunti boxari.Se leggete attentamente questo post di oogabada che è un utente non di parte credo che avrete un pò di risposte e toglierete il prosciuttone dagli occhi.
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi sbilancio per non scatenare flames, e non ho la 360.
    ma TRA UN ANNO faremo i dovuti confronti sui videogiochi. :)

    vedremo per esempio Id software, Rockstar e Valve cosa combineranno. :rolleyes:

    anche se ora come ora, ovviamente... pochi titoli... questi pochi non sono un granchè... è uscita 1 mese fa. :(

    ps. i film su blue ray e impianto dolby sono una figata. altro che hd dvd.:incredibbbbile:
  10. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1)non è uscita 1 mese fa,ma ben 5 mesi fa.
    2)hai provato per bene gli hd-dvd?io per esempio non li ho mai neanche visti
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono case multiplatform come uscite però :)
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Oogabada...
    Ovvio che uno con un Avatar così bello riesca a dire cose così sensate e definitive.
    :clap-clap: :clap-clap:
    Lode a te.
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Aggiungerei solo un ban, ora è perfetto.
  14. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    secondo me non cambiera mai nulla...
    Mi rendo conto che la fanno da padrona le DirectX, quindi sviluppando un gioco su suddette librerie le software house hanno gia sfornato 2 prodotti (pc e xbox360)..... non rimane da fare altro che un bel PORTINGFATTOCOIPIEDI per avere "al limite" anche un terzo prodotto da mettere in scaffale..... questo è il futuro che si prospetta a Sony.... essere assimilita da un regime di monopolio Microsoft.
    ....naturalmene IMHO
    e naturalmente, quale posessore di PS3 mi piacerebbe vederla sfruttata per quello che è....e non come interprete di software scritto per altri Hardware...
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    hai citato tre case fantastiche,peccato che 2 su tre pensano questo di play3:
    Valve:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/valve-critica-le-scelte-di-sony-su-playstation-3_19791.html
    "Gabe Newell ha rilasciato delle pesanti dichiarazioni riguardanti PlayStation 3. Il direttore di Valve afferma che Sony farebbe bene a rimuovere dal mercato l'attuale console e a ricominciare da capo i lavori.
    "PS3 è un totale disastro in relazione a diversi aspetti. Io penso che Sony non sia riuscita ad individuare cosa vogliono i consumatori e cosa vogliono gli sviluppatori", afferma Gabe Newell nell'intervista rilasciata a GameInformer. "Dovrebbero essere dispiaciuti, arrestarne la vendita e smettere di cercare di convincere la gente a sviluppare per questa piattaforma".



    Id Software:
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6520&comment_page=1

    Andreace so che non l'hai fatto apposta ma ne hai prese 2 su 3!:D :D :D Anche voi ve le cercate però!!:D

    P.s.Ma perchè avete bannato brian may?mi sono perso qualcosa?
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche a me se domani a lavoro mi dicono che il lavoro che avevo svolto fin ora non sarà più lo stesso e che dovrò imparare a lavorare quasi da capo un pochino mi rode, questo non vuol dire che il nuovo metodo di lavoro non sia valido, sicuramente è più comodo continuare a lavorare come una volta( xbox360=pc) che mettersi li a reimparare tutto (cell). Magari qualcuno che ha voglia di lavorare lo troviamo, solo allora potremo dire se veramente il cell è migliore, certo che se tutti i programmatori se ne fregano di ottimizzare avremo la stessa situazione che c'è ora su pc, cioè processori quad core e programmi che non sfruttano neanche un dual, meditiamo gente....

    della serie.... LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sapevo... ma dilla tutta:

    "Gabe Newell contro la next-gen
    Il gran capo di Valve Software, l'autore della serie Half-Life Gabe Newell si scaglia contro la prossima generazione di console, criticando le architetture multi-core delle prossime macchine da gioco.

    Secondo Gabe infatti i sistemi multi-processore scelti da Sony e Microsoft creeranno innumerevoli problemi ai programmatori, allungando i tempi di produzione, tanto che risulterà più difficile sfruttare a pieno la potenza di calcolo a disposizione. Il timore espresso da Newell è che le nuove macchine potrebbero rendere obsoleti i team di sviluppo attuali, un po' come è accaduto durante la transizione da 2D a 3D, quando numerosi coder degli anni '80 e primi '90 furono costretti a chiudere bottega, a causa soprattutto dei costi e tempi dilatati necessari per produrre i giochi.

    Ma Gabe Newell non si ferma qui e arriva ad attaccare le campagne marketing delle case hardware che, a detta sua, trattano i giocatori come "perfetti idioti" a cui dare in pasto annunci senza senso, dato che non esiste ancora un titolo multipiattaforma in grado di esprimere le vere capacità hardware di PS3 e Xbox 360"

    praticamente, sente il suo conto in banca in pericolo!

    Riguardo a John carmack dice semplicemente che è più semplice programmare su consolle microsoft, ma ammette che gli sviluppatori programmeranno comunque per sony.

    caspita, per poco non mi fai venire un infarto:incredibbbbile:

    comunque adesso tornerò a torturare con la motosega la testa di carmack che c'è dietro il mostro finale di doom2.

    e poi se ci penso bene, è vero che le case che ho citato hanno coniato i miei giochi preferiti... ma non vuol dire che magari usciranno dei nuovi sviluppatori magari completamente pazzi che faranno dei lavori grandiosi. non è che tutto ciò che è di marca è cosa buona....
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dimmi te.

    E direttamente dal cestino:

    :rolleyes:
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Azz mi ero perso quel thread...però alla fine l'ha chiesto lui...quindi ciao ciao miglior chitarrista che il mondo abbia visto mai....:D :D
    :D :D scusa non volevo...no era per dirti che le case che hai postato le ammiro ma non sono diciamo fan sfegatate di questa playstation3...per ora ovviamente perchè davanti al dollaro nessuno è insensibile...è come un ragazzo davanti alla .... evito se no faxi si arrabbia!!!:D :D :D
    hai ragione ma è ovvio che pezzi da 90 come loro fanno più rumore se fanno dichiarazioni simili!Anche se con i costi di sviluppo attuali le piccole SH le vedo un pochino stritolate...speriamo di no,i giochi sono arte!!
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo dire una cosa su brian may e la sua "minaccia" di denuncia, se gli admin me lo permettono in questa situazione. Se volete spostare il post... fate come volete... ma ci tenevo a dure due cose, vi prego:

    essendo che la costituzione sancisce il pieno diritto di godimento del proprietario su un bene che uno ha acquistato, io della mia consolle sono libero di farci quello che voglio.

    Posso comprarla e sfasciarla, oppure smontarla, regalarla... farci una semplice modifica è il minimo, soprattutto perchè ho il diritto di sfruttare appieno le potenzialità di un mio bene, se ritengo di poterlo fare modificando hardware e software. SONO LIBERO DI FARLO.

    Sono libero anche di rinunciare alla garanzia aprendo la consolle.

    Un'ordinanza emessa dal giudice Edoardo Mori del Tribunale del riesame di Bolzano afferma che modificare con un chip la Playstation, nel nostro paese, è perfettamente legale. Quindi la modifica di tutte le console, XBOX incluso, è possibile senza timore in incorrere in sanzioni.

    Questa ordinanza di fatto determina l'illegittimità dei sequestri decisi dalla Procura della Repubblica di Bolzano ed operati dalla Guardia di Finanza nel corso di una vasta operazione che in alcune province ha riguardato le Playstation Sony modificate mediante l'uso di chip reperibili in commercio.
    Secondo il giudice Mori le limitazioni d'0uso delle console non hanno ragione d'essere e "Sarebbe un po' come se la FIAT vendesse un'auto con il divieto di uso per extracomunitari e per strade extraurbane".
    Secondo la Sony è illegale rimuovere le protezioni che impediscono la lettura di giochi non originali o provenienti da mercati geografici diversi.
    Secondo Mori invece l'utilizzo del chip è del tutto legittimo in quanto la legge sul diritto d'autore, a cui fa riferimento la Sony, non può impedire a chi acquista un bene di "goderne nel modo più ampio ed esclusivo".
    La sentenza quindi sancisce solo la legalità delle modifiche alle console, fermo restando il divieto di copia dei giochi.
    Ma questa sentenza dovrebbe permettere facilmente la modifica della XBOX per diventare LinuxBox, senza che Microsoft possa intervenire in alcun modo.

    se sta bene a Mori... buona modifica a tutti!:D

    ps: con buona pace di Brian :p
    ps2: farci un business sopra però mi risulta sia illegale. MA QUI NESSUNO STA PARLANDO DI ARRICCHIRSI.
    Automerged Message for DoublePosting
    ho pensato tutta la notte seriamente sopra alle dichiarazioni di Carmack della ID e Newell della Valve.

    secondo me questa è gente furba: dicono questo per preparare il terreno a un rialzo dei prezzi dei videogiochi.

    infatti, se ci pensate, il blueray ha più spazio, ci stanno più texture, quindi più lavoro, più soldi da spendere... mi sembra strano che i prezzi rimangano quelli che sono anche se il lavoro aumenta. Come diceva prima stetho83 davanti al dollaro nessuno è insensibile, soprattutto le aziende.