1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video Comparativo PS3/360 di F.E.A.R.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da rrgraphic, 18 Aprile 2007.

  1. rrgraphic

    rrgraphic Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valdarno
    Qui sotto potete vedere il video comparativo ingame del videogioco FEAR, uno dei più attesi per PS3.
    Come potete vedere con i vostri occhi, anche in qeusto caso la Xbox 360 supera la nostra amata PS3, sopratutto per texture, volti dei personaggi ed effetti... a voi i commenti!

    http://www.gamevideos.com/video/id/10662
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Supererà non di molto direi... i volti della 360 hanno il tipico effetto lucido wax work della console M$ e gli scuri sono scurissimi (personalmente preferisco lo stile PS3, ma è altamente opinabile la cosa).
    Inoltre nella prima parte di filmato il detersivo usato sul pavimento della PS3 da un risultato più brillante :D

    La console acerba ha quasi raggiunto la veterana di un anno nei risultati, poi ci sarà il sorpasso?
  3. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io direi che xbox 360 vince "ai punti" soprattutto sul sangue e sulla giacca del mostro....per quanto riguarda la visuale quella xbox è troppo scura non mi piace
  4. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    quoto, sono praticamente identici, tranne per la luminosità differente. questo tipo di giochi però non mi piace, mi fanno paura:D
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RAGAZZI VI PREGO ALMENO NON PRENDIAMOCI IN GIRO NOI CHA ABBIAMO LA PS3..F.E.A.R PER 360 IO CEL'HO DA CIRCA 7 MESI E SICURAMENTE NON LO COMPRERO' SULLA PS3..PERO SE QUELLO CHE ESCE DULLA PS3 E' PEGGIORE ALLORA VERAMNTE VENDERO LA PS3,PERCHE' E' INCREDIBILE CHE CON 7 MESI IN PIU NON RIESCANO A FARE UN LAVORO MIGLIORE..E' VERO CHE COME SCHEDA VIDEO AL 360 E ' MIGLIORE MA E' ANKE VERO CHE NN E' SFRUTTATA AL MASSIMO PERCIO' LA PS3 DOVEVA FARE PER FORZA DI MEGLIO...VEDI GOD OF WAR 2 IO QUANDO L'HO VISTO NON CI CREDEVO CHE POTEVA GIRARE SULLA MIA PS2 CHE HA UNA SCHEDA VIDEO DI UN PC DI 7 ANNI FA E INVECE..PERO' NON FACCIAMO LA GUERRA IN TERMINI DI GRAFICA IN QUANTO LA 360 E' NETTAMENTE SUPERIORE..LEGGETE DUE RECENSIONI DI GIOCHI USCITI NELLO STESSO PERIODO EPR 360 E PS3 (SPLINTER CELL E' ADDIRITTURA USCITO PRIMA SULLA 360)

    SPLINTER CELL
    http://ps3.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6086&zona=ps3

    VIRTUA TENNIS 3
    http://xbox360.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6043&zona=x360

    A DIR LA VERITA' IO ORA LA PS3 (HO FINITO RESISTANCE,CHE SE ERA USCITO SU 360 NON LO CACAVA NESSUNO) NON LA STO USANDO PROPRIO E MI PIANGE IL CUORE DI AVER SPESO 600 EURO DOPO AVERNE GIA SPESO 400 PER L'XBOX (LA STO FONDENDO CON GEARS OF WAR) PERO PENSANDOCI BENE SONO LO STESSO CONTENTO PERCHE' HO UN LETTORE BLU RAY (CHE DA SOLO COSTA PIU DELLA CONSOLE) CHE COLORE CHE HANNO SOLO LA 360 SE LO SOGNANO
  6. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente li trovo entrambi di notevole impatto...ma è anche scontato. Sono due grandi consolle . :perfetto:
  7. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    I video sono molto simili, credo che uno si completi con l'altro.
    Però la PS3 si sta avvicinando a passi da Gigante alla console MS.
    E credo che presto ci sarà il sorpasso tanto atteso.
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    casualmente le due recensioni dicono:" Il comparto tecnico si attesta su buoni livelli, ma presenta purtroppo alcuni difetti importanti (vistosi cali di framerate su tutti), che lo rendono inferiore alla versione 360."
    "lo rende nettamente superiore alla versione per PS3"
    FEAR è ancora a favore del 360.
    Io non penso che 360 sia superiore ma almeno smettiamola di pensare che una è una ferrari e l'altra una 500.Questo ce l'hanno raccontato i vertici sony per giustificare un ritardo scandaloso di un anno dovuto ai problemi di produzione del diodo ma l'hardware è vecchio di un anno quindi mi pare logico abbia prestazioni simili al 360.
    Beati voi che avete sogni e speranze.Io li ho gia messi nel cassetto.Mi piace stare sulla terra.
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Cioe ragassi! e fear gioco di 2 anni fa! gira a manetta su un pc molto meno potente di ps3 o 360..
  10. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io penso che sia fuori discussione che l'xbox vince come grafica su quasi tutti i giochi ma per giudicare la ps3 è presto dobbiamo aspettare una maggiore conoscenza della consolle da parte dei programmatori.......
  11. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fortunatamente non ho l'occhio così fino come il vostro

    mi sembrano identici

    e addirittura preferisco ps3 per via della maggior luminosità (gusti strettamente personali)

    il solito disfattismo nei confronti di sony non lo capisco proprio

    console giovane che migliorerà di sicuro

    ma nessuno vuole aspettare

    'tutto subito'
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...o son grullo io o siete dei mezzi uomini incrociati con un falco voi: A me le due versioni paiono IDENTICHE < vabbè, un pò più chiara una volta una un volta l'altra... eccapirai...> . Capisco che ad un occhio più giovane e allenato possano risaltare differenze che a me sfuggono < sebbene per lavoro sono abbastanza scafato a notare certi dettagli grafici > ma, cazzo, addirittura dire SI VEDE BENISSIMO CHE LA CONSOLLE TIZIO E' NETTAMENTE SUPERIORE ALLA CONSOLLE CAIO...:confused:

    Secondo me una vede quello che cerca disperatamente di vedere...
  13. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    :clap-clap:


    applausi e quote

    spesso leggo commenti forzati e privi di un reale fondamento

    e cmq, ribadisco, vogliamo dare tempo a PS3 ? (i primi giochi xbox 360 erano come gears? o è trascorso un anno dal lancio prima di vedere davvero un salto di qualità?)
  14. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    ragazzi, adesso non esagerate eh. e che caspita, le due versioni sono IDENTICHE (a parte la luminosità) se poi volete AD OGNI COSTO cercare l'atomo nel pagliaio (si si, l'atomo), allora la cosa è diversa.

    si esatto, in questo caso non posso che quotarti. :)
  15. rrgraphic

    rrgraphic Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valdarno
    io ho visionato bene il video anche in formato HD, e devo dire che alcune differenze ci sono e si notano anche bene, premetto che sono un grafico 3D di professione, quindi il mio occhio è piuttosto allenato, ed a parte questo sono un fan della Sony, quindi non sono certo di parte Microsoft, comunque secondo me le differenze più evidenti sono:

    - l'immagine ps3 è più chiara, questo lo ritengo comunque un vantaggio
    - le bump map sulla versione 360 sono migliori e più evidenti rispetto a quello ps3
    - i volti dei personaggi della versione 360 sono migliori e più ricchi di poligoni, se mettete in pausa nei fotogrammi dove i volti passano dalla versione 360 a quella ps3 dovreste vederli bene
    - gli effetti di esplosione e volumetrici sono migliori nella versione 360, guardate i colpi di fucile verso la fine del filato quando sparano al lucchetto della porta metallica e lo dovreste vedere bene.
    - l'effetto del sangue su 360 è davvero spettacolare, mentre su ps3 non si nota niente di nuovo rispetto alla ben nota ps2

    Secondo me anche se non di molto, ma la versione 360, per quello che si vede da questo video, risulta migliore nonostante sia più vecchia di quella ps3.
    Forse per maggiorre conoscenza della console da parte degli sviluppatori, ma non è detto, in quanto anche l'ardware ps3 è ormai nella mani degli sviluppatori già da diversi mesi, quasi un anno, e se la ps3 è davvero cosi' potente non avrebbero avuto problemi ad inserire maggiore dettaglio e poligoni.
    Sono d'accordo sul dover aspettare ancora qualche mese per valutare bene la potenza della console, ma al momento è evidente che sia in netto ritardo rispetto al 360 e mi dispiace davvero doverlo ammettere, in quanto sono un orgoglioso possessore della ps3 ma i giochi scarseggiano davvero, e la qualità lascisa a desiderare, sono un pò deluso!
  16. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    sarà, ma io tutta sta differenza non la vedo...:confused:
  17. arzu

    arzu Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ascrivo poco su questo forum leggo solo effettuo un "lavoro" "passivo" cmq premetto che ho sia la 360 che la play3 e mi vien da ridere quando sento persone che dicono ha la 360 vince in tutti gli aspetti..si ok ora la 360 vince in tt e x tt ma l'avete vista appena uscita cioè rendiamoci conto che tt i titoli degni della next gen sono usciti dopo +d 1 anno i primi giochi erano al limite della decenza quindi ora non puntate subito il dito sulla sony che pian piano mostrerà di cos'è capace lasciate tempo ai programmatori di conoscerla ed apprezzarla poi ne riparliamo. cmq parere peronale sul gioco visto che è stato un commento OT la versione 360 è molto cupa ma l'effetto sangue è fenomenale mentre la versione ps3 molto + chiara cosa che io preferisco ma effetti sangue ancora un'pò da "console":D
  18. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    si infatti, solo un occhio molto allenato può notare qualcosa.:eek:
  19. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    ma mooolto allenato.
    anche la storia del sangue probabilmente ( :confused: )è fatto meglio su 360 proprio perchè è tutto più scuro...
  20. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    con tutto il rispetto...divertirsi e basta no ?

    ricordo quando giocavo su psx a iss pro..le teste dei giocatori erano quadrate e i nomi storpiati..eppure mi faceva godere mille volte di più rispetto a un iss più luccicante e sfarzoso

    questo è un paragone per assurdo eh, ben chiaro..

    non cerchiamo il pelo nell'uovo