1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vi prego aiutatemi!!!!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dj symon, 9 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dj symon

    dj symon Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi. ho un grosso problema con la mia 360 modificata da me stesso. ho seguito tutti i tutorial e la modifica è andata a buon fine, dopo quasi 2 mesi il lettore ha incominciato a fare dei rumori strani e faceva fatica a leggere i giochi, sia originali che masterizzati. da 2 giorni il mio lettore è morto, non legge + niente ed il carrello resta sempre fuori pure se spengo la console. ho provato di tutto, anche a tarare la lente, ma niente da fare, appena inserisco il dvd il lettore mi gratta peggio di una grattuggia.

    che posso fare? cosa mi consigliate?
  2. deco.gio

    deco.gio Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salento
    Se nn fosse che il carrello rimane aperto,potrebbe essere la calamita reggidisco.
    Controlla i cavi flat, ma i led del laser accendono?
  3. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma mi sembra che ti serva anche la key per riprogammarlo.
  4. dj symon

    dj symon Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il led della lente accende. solo che appena metto il dvd mi gratta il disco.
  5. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che potrebbe sembrare una domanda stupida ma a volte ci si perde su queste cose;Tieni per caso l'xbox in verticale?A volte succede che cosi si righino i dischi ma te lo domando proprio per scrupolo per non dare nulla per scontato..
  6. dj symon

    dj symon Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no uso sempre l'xbox in orizzontale..

    adesso non mi legge proprio nulla :( metto il disco e sta fermo.. boh
  7. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E allora in questi casi conviene rivolgersi a tecnici specializzati.Essendo un problema solo di lettore forse si è rotta qualche parte meccanica e puoi portarlo in qulache centro assistenza che ripara lettori dvd per esempio (tanto se è modificata hai perso la garanzia)
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Che domande insensate :lalala:
  9. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me per esempio l'xbox in verticale riga i dischi e li rende inutilizzabili.Non pensi che se un lettore abbia una qualche pecca di fabbrica di tipo meccanico,tenerla in verticale magari possa creare dei problemi?Visto che qui le persone chiedono aiuto si cerca di non dare nulla per scontato visto e considerato che non possiamo ne vederle di persona ne provarle,quindi ti sarei grato se avessi un po piu' di rispetto per chi posta per tentare di aiutare.E cmq non mi sembra che dalla tua sfolgorante intelligenza e competenza siano venuti consigli utili a dj symon,quindi dovvresti sapere meglio di me considerati i tuoi mille e passa post che il TUO è un post insensato mentre il mio era un tentativo (secondo te discutibile, macomunque un tentativo)di aiutare.Aiutalo tu vediamo se sai tirare fuori una perla di saggezza o se sai solo sospirare e fare il sarcastico sull'insipienza altrui.

    Aspettiamo impazienti...
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Sicuramente meglio non commentare o rispondere,che provare ad azzardare ipotesi e possibilità del tutto prive di fondamento,giusto per la libidine di poter dire "ho aiutato qualcuno e tu no".Ad oggi,a distanza di quasi 3 anni dal lancio di xbox 360,è tanto assurdo quanto improponible sentir dire che una posizione è più perfomante (e in alcuni casi addirittura "meno pericolosa") di un'altra.La console è nata per poter esser piazzata sia in verticale che orizzonatale,e su questo non ci piove.Dissipazione del calore,rigatura dei dvd,rumorosità,sono tutti aspetti che non prescindono nel modo più assoluto dalla posizione della console.Quindi,amico mio,preferisco star in silenzio e lasciare spazio a commenti costruttivi,piuttosto che ipotizzare la prima cosa che mi salta in testa.
  11. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se noti due post piu' su ho consigliato al nostro amico di rivolgersi a un tecnico specializzto,non ho nessun tipo di necessità di rendermi utile a tutti i costi per glorificarmene.Per quello che riguarda la posizione della conslle io ho gia detto che in verticale mi ha rigato piu' di un dvd quindi il tuo discorso cade alla base.Quello che vale per me puo' non valere per altri ma è questo che si fa in un forum,si cerca di aiutare persone sull base delle proprie esperienze....(e poi avevo ben specificato che lo chiedevo solo per scrupolo quindi proprio non capisco da dove venga tutto questo livore):

    Cmq se vuoi laciare sapzio a commenti costruttivi evita post idioti (perche quelli si che non portano a nulla)invece di scrivere "che commenti insensati" cerca di evitare di usare un sarcasmo che oltre ad essere immaturo è anche offensivo e cerca di spiegare le tue ragioni da persona matura.

    Il sarcasmo non è mai servito a nulla se avessi risposto subito con il post che mi hai scritto DOPO non avrei concordato ma almeno saresti stato rispettoso delle opinioni altrui ,cosa che evidentemente non sei.
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Sarcasmo?immaturità?offensivismo?io a dire il vero non noto proprio nulla di tutto questo.Xbox 360 riga i dischi in verticale?magari sei l'unico caso al mondo,perchè il sottoscritto di tutto ciò non ne ha mai sentito parlare,nonostante si trovi coinvolto in questo mondo da ben prima di te.Ed è davvero triste sentir affermare le solite cose a distanza di quasi 3 anni,nonostanze MS stessa abbia più volte confermato che la console può essere posizionata liberamente sia in verticale che in orizzonatale (lo si apprende anche dal manuale di istruzioni) e che da quest'ultima non prescinda proprio nulla.Qui quello che deve crescere sei tu;io altro non ho fatto che sottolineare un'inesattezza più che grossolana,insensata e priva di fondamenta,la quale trova riscontri esclusivamente nella tua esperienza.Prova a pensare che vi sono molteplici casi di dvd rigati anche in orizzontale,prima di ipotizzare strambe teorie.
  13. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non contesto il contenuto (semmai non lo condivido ma va bene).Contesto il modo.Scrivendomi "che domande insensate :lalala: " usi una supponenza che è offensiva.Per me è una presa per il c**o bella e buona poi se nel tuo mondo è normale rispondere cosi allora va bene.Cmq che la MS abbia detto che non cambia nulla dobbiamo prenderla come verità assoluta?Non lo è e il mio caso è un esempio.
    Ci hanno messo mesi ha riconoscere di aver toppato con il prob dei 3 led rossi quindi se permetti io mi fido della mia esperienza e non della loro parola.Cmq vedo che continui a non rispettare l'opinione altrui parlando di "strambe teorie"...Credo di aver capito che tipo di persona sei e questo è il mio ultimo post a riguardo credo di avere dedicato a questa discussione gia troppo tempo non mi interessa discutere con chi non conosce le regole dell'educazione.Ciao
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ah beh,invece tu che parli di "affermazioni idiote" dimostri appieno la tua epocale educazione,nonchè di essere seriamente un principe del foro.MS ha impiegato mesi x ammettere i guasti provocati dai ROD?evidentemente sei malinformato,visto che la garanzia è stata immediatamente estesa sino a 3 anni :lalala: Anche io credo di aver appreso in che tipo di individuo mi sono imbattuto,dato che,oltre a continuare a sostenere qualcosa di cui sei convinto solo tu,ignori completamente la veridicità circa la rigatura dei dvd anche in posizione orizzontale.Ciao.
  15. dj symon

    dj symon Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ho aggiustato il lettore, era il magnete. ora funziona xfetto.grazie d tutto
  16. killerloop91

    killerloop91 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    ì

    Scusa se mi intrometto ma sei veramente un tipo arrogante..mah,se ti girano le palle per cavoli tuoi non criticare le risposte altrui piuttosto vatti a fare una bella camomilla..
  17. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    @Er chicco trovati un passatempo, tipo saltare nel water :)

    @ dj bravo, magari con un search avresti perso meno tempo ma l'importante è che tu abbia risolto il problema

    @Gizzzmo lascia perdere, la mamma degli scemi è sempre incinta :lalala:
  18. deco.gio

    deco.gio Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salento
    Te lo avevo accennato...;)
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Buonaseeeeeeeeeeeeera...

    ErChicco, saluta questo forum per le prossime 2 settimane, dal momento che evidentemente non riesci ad esimerti dal fare commenti di dubbia utilità nelle discussioni.
    Yang complimenti per dei commenti che hanno il preciso scopo di alimentare il flame.

    Chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.