1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vga a 1080i

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Baby_Jesus, 3 Novembre 2008.

  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vga sopra ogni cosa..

    @francesco: 720p in hdmi sarebbe 768 in vga.. non puoi fare di meglio ma sei quasi 1:1 lasciala così.. o compra il vga come abbiamo detto..
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Non è vero, io l'hdmi lo trovo perfettamente uguale al vga (forse un pelino più sopra visto che imposta la risoluzione ottimale) e cmq cambiando impostazioni (se la tv lo permette a dovere) del colore si ottiene un risultato cromatico che va tra il vga e il component (io lo trovo perfetto)
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    la risoluzione ottimale non è una mappatura 1:1 ma un interpolo dello scaler per mezzo compromesso.. non si può paragonare.. proprio tu non lo sai? :asd:
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Non ho parlato di mappatura 1:1, cmq l'hdmi lo vedo migliore (cambiando opzioni cromatiche nel menu service) almeno sulla mia tv.

    Col vga alcuni forme rotonde in dash apparivano un pelino spigolose, con l'hdmia risoluzione ottimale questo nn succede
  5. ddomy

    ddomy Guest

    raga io ci sono sempre se volete parlare di menu service sui sammy e settaggi .....mi ricordo del mio amato 3d (bello corposo) http://forum.console-tribe.com/xbox...ocedura-per-avere-il-menu-service-137107.html

    il fatto che molte volte l'hdmi risulta anche migliore sui sammy, perchè rimangono attivi molti filtri e funzioni digitali,mentre in vga sono tutti disabilitati,cmq anche in vga si ottegono miracoli basta saperci mettere le mani nel menu service,su l'lcd di un paio di anni fa tipo la serie R76 non cambia nulla da hdmi1 a hdmi2.
    Appena uscirà la nuova dash inserirò dei nuovi setting GENERICI (per samsung)perchè ci sono troppi modelli di lcd.
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Devo quotarti,anche se come giustamente fa notare paoletto la risoluzione ottimale NON è una mappatura 1:1,anche io in HDMI sto ricevendo maggiori soddisfazioni:immagine ugualmente precisa e definita,ma allo stesso tempo mantengo un'ottima tonalità dei colori (con relativa modifica al menù service ovvio),eliminando quell'insopportabile effetto ghost.

    ErChicco ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Evidentemente il tuo tv non è in grado di sfruttare la risoluzione nativa del pannello da quell'ingresso.Lascia 720p (é davvero brutto dirlo :asd:) o,ancor meglio,comprati un VGA.