1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA 2008: Dante's Inferno si mostra in un teaser trailer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 15 Dicembre 2008.

  1. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Spero sia un survival horror MOLTO violento e cattivo (il neonato con le falci al posto delle braccia è intripposo), ma soprattutto pieno di enigmi!
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Scusa se nel quotarti ho tagliato tutto ma sarò prolisso pure io, quindi..

    Non sono in accordo con quello che scrivi: probabilemente tutte le idee "originali" dell'ultimo secolo derivano in un modo o nell'altro da opere letterarie o artistiche del passato.

    Così anche i videogames.

    Ora, in questo caso, dichiarano esplicitamente che l'ambientazione del gioco in questione è tratta dall'opera di Dante (che in Italia è molto sopravvalutata tra l'altro, ma questa è una mia opinione personale che potrebbe, ma non vuole, scatenare polemiche; dico solo che preferire l'insegnamento di un libro di fantasia, a una lingua straniera non mi trova d'accordo...), non che vogliono riproporre la Divina Commedia in un videogame. Cosa c'è di male? Perchè metterlo al bando?
    Come si fa a dire vaccate del genere?
    Ti spiego perchè dico "vaccate", perchè tu ti "batti" per un libro di fantasia (continuo a sottolinearlo), allora cosa dovrebbero dire tutti quelli che potrebbero protestare perche dei giochi prendono spunto da fatti reali che qualcuno potrebbe aver vissuto (o qualche loro nonno) tipo i giochi sulle guerre mondiali (in cui si romanzano e distorcono fatti atroci realmente accaduti)? O cosa dovrebbero dire quelli che credono in specifiche religioni e si vedono un gioco come Assassin Creed (solo per fare un esempio)?
    Mi pare che realtà e religioni (che uno ci creda o no) siano leggeremente più serie di un libro/commedia (per quanto "divino").
    Poi probabilmente mi sbaglierò...e difendere un orgoglio nazionale come questo è più che giusto. :(
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    magari potrebbe essere intrigante a livello di storyline come Messiah :)
    Però la chiesa cristiana (o cattolica) avrebbe già cominciato a boicottarlo, come fece, inutilmente, con Messiah
  4. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    beh gli sviluppatori sono gli stessi di dead space, quindi qualche garanzia di qualità c'é.


    Mi sorge solo un dubbio...l'ultima volta che ho letto la divina commedia non ricordo che dante si apra la strada attraverso l'inferno squartando e uccidendo
  5. spartandemos

    spartandemos Guest

    Dante con lo spadone...LOOOOOL!
  6. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Se quello è Dante gli hanno dato una figura davvero forte e di carattere tendente all'azione.
    Mi vien quasi da pensare ad un ipotetico primo livello dove Dante apre il "culo" a suon di crocifissi la lontra, la lupa ed il leone. :D ---> LOL
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è Dante, a meno che si sia fatto una pesante rinoplastica
  8. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    La Divina Commedia è LA opera :asd: Credo sia la migliore mai composta
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quello che ho visto promette davvero bene.

    certo che EA, tra dead space e questo, pare abbia alzato il tiro!

    :)
  10. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Molto meglio La Livella di Totò.

    Vabbè, meglio non spaziare.
  11. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    Allora Come hai detto bene senza scatenare flame....
    Se leggevi bene il mio messaggio avresti capito che io non sono contrario all'ispirazione;
    E' una cosa positiva l'ispirazione ... ma ispirazione è:
    "Per quanto riguarda le composizioni artistiche, l'ispirazione si riferisce ad una irrazionale ed incomprensibile esplosione di creatività. Letteralmente il termine significa "respirare su" ed ha le sue origini in Grecia. Nelle prime discussioni sull'ispirazione (nelle opere di Omero e di Esiodo) è fondamentale l'importanza riconosciuta al respiro di Dio."
    (Wiki)
    Ora utilizzando non sto dicendo che questa citazione esaurisca il concetto di Ispirazione, ma credo che il concetto centrale ruoti intorno all "esplosione di creatività", nel nostro caso l'innovazione e la capacità traspositiva credo debbano essere alla base di un gioco del genre.
    Io onsidero Ammrevole il fatto che un SH possa aprtire da un orizzonte così complesso e congiungerlo all'unverso videoludico così apparente lontano.
    Ma Tutto questo però sinceramente io dal trailer nn l'ho visto.
    Mi auspico (visto che nn abbaimo certezze in merito) che l'intento della EA Sport non sia quello di una ridicola trasposizione action, incui utilizzare i nomi di dante, divina commedia, inferno, solo come specchiatto per le allodole, per pubblicità infischiandosene totalmente della realtà che sta dietro, non mostrando nessuno sforzo per la realizazioen di un gioco che potrebbe essere abastanza alternativo.

    Poi scusami se te lo dico io nn so che studi tu abbia condotto... e lo dico con la massima serietà, non con forma critica...
    Ma ma l'agettivo "fantasioso" sta la Divina Commedia come la parola "Gnocca" sta a una bella ragazza....
    Ora lasci aperdere il paragone spinto...:asd::asd::asd::asd:
    Ma se per te Allegoria, Simbolismo sono alal stregua di puri argomenti fantasiosi... :???:
  12. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    troppo gore per i miei gusti...
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Fantasioso si riferisce al fatto che è un opera di fantasia, e che come per molte altre tipologie d'arte l'interpretazione che si da postuma non rispecchia (sempre e necessariamente) l'intento dell'artista, ma la cultura e quello che chi legge vuole vedervici (probabilmente popoli con storie e percorsi di crescita diversi leggendo la stesa opera possono vederci simbolismi differenti, pensa solo alla storia delle religioni, da Adamo ad Abramo e via dicendo, che hanno dato vita a religioni profondamente diverse e a profeti collegati tra loro, ma appartenenti a religioni che nella storia si sono combattute e tuttora combattono...).

    Vabbè, a parte queste (secondo me) sterili elucubrazioni, ripeto, questo gioco si ISPIRA per le ambientazioni all'opera (di fantasia :p) di Dante, per il resto può anche uscirne una vaccata.... con Schwarzenegger come protagonista, non vedo che male possa fare alla reputazione del Divin poeta...

    Peace.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    E pensare che è da un paio d'anni che aspettavo qualcosa sulla divina commedia.. Più che altro la mia idea era in una trasposizione cinematografica dell'inferno dantesco.. sarebbe stiloso, ma difficile da realizzare.. L'idea mi è venuta quando è uscito l'album Dante XXI dei Sepultura.. Praticamente la divina commedia portata ai giorni nostri.. (se vi piace il genere è un buon album, ve lo consiglio!).. A quanto pare ci ha pensato la EA ad esaudire i miei desideri! :D terrò d'occhio questo titolo che potrebbe rivelarsi un giocone!:cool:
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non vedo l'ora di colpire gli ignavi a suon di sonetti