1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola aggiuntiva installata.

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Lukas83, 15 Giugno 2008.

  1. Lukas83

    Lukas83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lucca
    Ciao a tutti, alla fine l'ho fatto. Speriamo faccia il suo dovere(di raffreddamento). Per bellezza mi piace :D , anche se devo sistemare ancora il filo( come potete vedere c'è messo solo un pezzo di scotch per tenerlo fermo), se avete consigli in merito accetto volentieri :)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Che ne dite?
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io ho fatto come te...anche la posizione + o - è simile....cmq ne ho messe 2 x sicurezza di ventole^^

    se vuoi un consiglio x tenerla ferma compra delle fascette quelle piccole larghe 1mm o giù di li....io poi tra la ventola e la 360 ho messo delle guarnizioni da idraulico che sn di gomma tonde ce ne sn di varie misure quelle che ho preso io hanno un diametro di 3/4 mm..se vuoi ci faccio una foto e te la posto qui mandami un pm in caso ok???ciao!!

    cmq ventola fichissima!!!
  3. Lukas83

    Lukas83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lucca
    Grazie per il complimento :LOL:

    Alle fascette ci stavo pensando anche io, in effetti sembra una buona soluzione.Per le guarnizioni non ci avevo pensato e in effetti sarebbero ottime in caso di vibrazioni. Ora vedo se me ne fa, in caso vedrò di metterne qualcuna, anche se al momento mi sembra davvero ben salda.
  4. DiDì

    DiDì Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me non serve a niente una ventola li: anche io ho una ventola alimentata da un alimentatore da 12v, ma ho fatto varie prove ed è solo un fattore estetico.
    L'unico modo che aiuterebbe veramente la consolle, sarebbe installare tale ventola sotto il lettore... vedrete come scalda meno. Inoltre l'unica uscita di aria Importante è quella posteriore, quindi cercate d aiutare quella...
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io invece ho notato che con o senza ventola cambia l'emissione di calore da dietro...
    con la ventolina ne esce un bel pò...prima l'uscita era + lenta...quindi in teoria dentro la temperatura è maggiore....non è certo una soluzione definitiva ma è un bell'aiutino...
  6. Merov

    Merov Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    infatti. anche secondo me buttare aria dentro è inutile, meglio cavarne fuori il più possibile...
    tanto se la tieni in orizzontale lo spazio per essere aspirata ce l'ha...non è quello il problema
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA

    x essere salda lo è anche senza guarnizioni...è + che altro x estetica..almeno nn è attaccata plastica\plastica.....cmq le ho messe x' le avevo..le ho trovate a culo nel magazzino di mio zio sennò nn so se ci avrei pensato...cmq vedi tu nn sn necessarie:LOL:

    Pikkierello ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    il problema del buttare dentro aria sarebbe grosso se il flusso in uscita fosse compromesso..xò se ne esce + di prima vuol dire che non è un problema....

    cmq nn avevo pensato a metterla in aspirazione...probabilmente qndo mi arriverà la 2nda X ci penserò......cmq x ora sn soddisfattissimo del mio lavoro..:D
  8. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tirare solo fuori aria senza buttarla dentro è inutile, pensate ad una stanza in estate con voi dentro, se la porta è chiusa ed è aperta solo una finestra l'aria esce e basta e voi ci morite dentro, se invece aprite la porta oltre alla finestra e create un flusso d'aria, voi schiattate di meno, quindi con le ventole sotto è molto meglio rispetto a non averle, qualcuno mi posta l'immagine delle fascette di cui parlavate?
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    appena vado a casa faccio una foto e la posto..ora sn in ufficio....

    cmq quel tipo di fascette torna benissimo x' avendo la 360 mille mila buchi puoi infilarle dove vuoi ergo puoi mettere la\e ventola\e nella posizione che preferisci....non è la cosa migliore del mondo a vedersi ma se già hai messo una ventola allora le fascette ti danno una bella mano....cmq + tardi posto così vedete cosa intendo^^
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    aiuta un sacco invev magari una ´poca pero come posizione e´buona e non invalidi la garanzia!!!!!

    cmq ottimo lavoro.....potresti metterne 3!!!!!!!!!!:biggrin:
  11. Lukas83

    Lukas83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lucca
    Non sono daccordo sul fatto che non serve. Ieri sera ci ho giocato 3 ore di fila e alla fine non era per nulla calda come lo era prima quando era senza ventola. La parte sopra della console era fredda e l'aria che fuoriusciva da dietro era solo un pò tiepida. Quindi di benefici ce ne sono eccome con una ventola in gettata e da dietro che fuoriesce. Penso che il discorso di xertor renda l'idea :D
  12. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ideale sarebbe trovare una soluzione per chi tiene la console in verticale, visto che in quel caso si possono solo montare ventole dietro a sostegno di quelle già presenti
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    un'idea l'ho appena postata in un 3d proprio ora ora......quello sulla dissipazione nuova se serve o meno.......cmq consiste nel mettere ventole coassiali 1 accanto allhd in mandata e 2 dietro x aiutare a tirar fuori aria....tanto se è in piedi un piccolo vuoto lo crei eliminando tutte le prese della base
  14. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in poche parole si tenta di far girare l'aria in corrispondenza del lettore,hd per poi farla uscire dal sotto, potrebbe essere un idea bisogna testarla, però c'è un problema, i fori sul lato sono molto inferiori rispetto a quelli sotto ciò causerebbe una minor entrata d'aria
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io in settimana riprendo una 360 e provo a farlo......sarà un lavorone + che altro mettere le ventole dietro in uscita....i fori dietro rendono difficile attaccarci le ventoline....cmq mi farò venire un'idea...magari usando fascette + lunghe.....cmq bisognerà sicuramente cercare di creare un vuoto tra le ventole sennò mi sa che aspirano poco
  16. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rischi di creare un vuoto tra le ventole ed ostacolarle al posto che avvantaggiarle

    EDIT: ho appena finito di collegare il trasformatore a 2 ventole, mi sa che mi piazzerò la x orizzontale e ce le attaccherò dal lato opposto all'hd, sarebbe inoltre utile poterla rialzare in modo da facilitare lo smaltimento del calore, lo svantaggio di questo sistema è che ogni volta bisogna attaccare il trasformatore prima di giocare, cavolo se disponessi di un flip flop jk o di un t e di un tasto potrei realizzare un circuito che se si preme il tasto partono le ventole, se lo si ripreme si spengono
  17. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    [​IMG]
    [​IMG]

    nella prima si vedono le 2 ventole,quella nera coassiale,l'altra normale...
    nella seconda si vede a modo cm le ho attaccate...sl che ho sbagliato il verso della fascetta e il pezzettino dove si incrocia è venuto sopra la 360....xò si può mettere benissimo dv c'è il buco x la vite della ventola...in qsto modo il piano orizzontale è liscio...

    e se vedete un pezzettino nero tra ventola e lato 360 è la guarnizione....nn serve a molto sl x bellezza...anche x' di vibrazioni ce ne sn ben poche...
    oltretutto se mettete solo ventole coassiali sn immobili e ultrasilenziose..in metallo..nere..uno spettacolo!!!^^
  18. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahem... che vuol dire "Coassiale" per una ventola?
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    la definizione tecnica nn la so....xò è fatta un pò diversa da una ventola normale...ha il centro un pò + grande e pale + piccole,xò ha i cuscinetti dentro e dura d+....nn la senti qndo gira me la sn dimenticata accesa già un bel pò di volte...e cmq sposta un mucchio d'aria....xò costa di + 8x8 15euro e 12x12 18euro...nel negozio dove le prendo...xò magari spulciando in giro si trovano a meno.....cmq sn una bomba....vanno da dio^^
  20. DiDì

    DiDì Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Provate a comprate ventole da notebook (quelle piccoline...) e mettettele dentro la consolle ove c'è spazio... (sotto il lettore, vicino al dissipatore, nella parte sotto vista mettendola in verticale