1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendo Atomc Hi feel pro Psp speaker sistem-stazione di ricarica

Discussione in 'Vendo' iniziata da Psimo3, 18 Gennaio 2009.

  1. Psimo3

    Psimo3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    USATO 3 VOLTE
    VENDO CAUSA INUTILIZZO - OTTIMO STATO

    LA CONFEZIONE CONTIENE:


    - STAND VERTICALE PORTA PSP
    - CUSTODIA DA VIAGGIO PROTETTIVA
    - 4 PILE RICARICABILI AAA
    - CAVO PER ESTENDERE LA COMPATIBILITA' A QUALUNQUE DISPOSITIVO AUDIO CON OUTPUT A 3,5W


    Chi è in possesso di una PlayStation Portable, sa bene che le casse integrate non riescono a offrire una potenza sufficiente per poter apprezzare la qualità dell'audio della console portatile di casa Sony. Quando si ascolta musica e, soprattutto, quando si vuole apprezzare la colonna sonora di un film, l'unica alternativa valida è il collegamento di un buon paio di cuffie. La Atomic Accessories viene in aiuto dei possessori di PSP con l'accessorio Hi Feel Pro P.S.P., dove la sigla finale non sta per PlayStation Portable, ma per Play Sound Power. Si tratta di uno degli accessori di punta della linea Atomic per PSP, e in effetti design e funzionalità offerte sono molto interessanti. Dentro la bella confezione si trovano l'accessorio vero e proprio, quattro pile ricaricabili AAA per la sua alimentazione, una comoda borsetta di finta pelle per il trasporto, un cavetto audio stereo con jack da 3,5 mm per il collegamento di qualsiasi apparecchio stereo all'accessorio, e un piccolo manuale di istruzioni. Chiuso, l'Hi Feel Pro occupa uno spazio molto contenuto, poco più largo della PSP stessa e alto circa il doppio: 16,5 cm di larghezza per 11,5 cm di altezza per 4,5 cm di profondità sono gli ingombri massimi. La cosa molto positiva è che la basetta, una volta chiusa, va a proteggere le casse, che altrimenti risulterebbero esposte. Una volta riposto il tutto nella borsetta in dotazione, il trasporto di questo sistema audio risulta davvero molto comodo.

    L'ottimo lavoro di design si rivela in fase di apertura dell'accessorio: il "coperchio" diventa la basetta, molto stabile (anche se avremmo gradito dei gommini antiscivolo), mentre le due casse traslano lateralmente per lasciare spazio alla PSP, che va agganciata ai due connettori laterali: quello a sinistra per il jack audio, quello a destra per l'alimentazione. Sulla parte bassa dell'Hi Feel Pro, trovano posto il comodo potenziometro per la regolazione del volume, il tasto di accensione, quello di potenziamento dei bassi e quello di attivazione dell'effetto surround. Sul fianco destro si trova l'attacco per il consueto alimentatore della PSP, mentre sul fianco sinistro compaiono due prese jack per l'input audio (nel caso si vogliano collegare apparecchi esterni, oppure si voglia utilizzare l'accessorio solo come "amplificatore audio" mentre si tiene in mano la PSP per giocare). Sempre a sinistra, è presente un jack per l'output audio, che permette di collegare casse eventualmente ancora più potenti, oppure cuffie, senza per questo dover staccare la PSP dall'accessorio: una trovata molto interessante. Sul retro, infine, è presente l'alloggiamento per le pile ricaricabili in dotazione. Queste pile vengono ricaricate mediante il collegamento dell'alimentatore della PSP.
    Contrariamente a quanto avviene in altri accessori simili, le pile interne non vanno a ricaricare la PSP quando questa viene agganciata all'accessorio, ma servono solo ad alimentare le casse. Una soluzione che tutto sommato ci è piaciuta, in quando permette dei cicli di ricarica della batteria interna della PSP molto più "sani". Peccato però che non esistano indicatori di nessun tipo per lo stato di carica delle pile. D'altra parte, deve essere chiaro che questo accessorio non è pensato per allungare la durata delle batterie della PSP, se non per il fatto che si utilizzano le casse esterne e non quelle integrate nella console della Sony.
    Il meglio di sé, comunque, l'Hi Feel Pro lo mostra quando viene acceso. Le casse di dimensioni non trascurabili offrono un buona resa audio, che migliora ancora di più se si preme il tasto di potenziamento dei bassi. L'ascolto dell'audio dei film o della musica offre molta soddisfazione, soprattutto per il fatto che è possibile raggiungere volumi piuttosto sostenuti. Notevole anche l'effetto surround aggiunto dall'apposito tasto, anche se abbiamo notato che ai volumi più alti la sovrapposizione di questo effetto può generare alcune distorsioni. Il fatto che la PSP risulti leggermente inclinata una volta montata sull'accessorio è fondamentale per consentire una visione (e un ascolto) dei film. Purtroppo l'inclinazione non è regolabile: se il tavolo di appoggio non è abbastanza alto, spesso si è portati a posizionare la PSP un po' più lontana di quanto auspicabile per raggiungere un angolo di visione ottimale.
    La buona qualità del sonoro spinge a utilizzare l'Hi Feel Pro anche con altri dispositivi audio, grazie al cavetto incluso nella confezione, o con la stessa PSP collegata via cavo in modo da tenerla in mano e poter giocare comodamente. Certo, il risultato che si può ottenere con il collegamento di un sistema di casse 2.1 (quindi con subwoofer) è in genere migliore, ma l'Hi Feel Pro aggiunge il grande vantaggio della portabilità.
    In conclusione, Hi Feel Pro P.S.P. si dimostra un prodotto molto valido, al quale mancano solo alcune inezie (come ad esempio la possibilità di regolare l'inclinazione della console, oppure un'indicazione di carica delle pile interne) per essere praticamente perfetto. A un costo di circa 60 euro, anche il costo prezzo/prestazioni risulta molto buono.

    (PREZZO NEI NEGOZI: 59.90 EURO)

    Chiedo 30 euro + spedizioni

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    per ogni info non esitate a contattarmi tramite mp
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009