1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite USA dopo la settimana del Black Friday

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 14 Dicembre 2008.

  1. Derrix

    Derrix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Gente una Xbox360 costa 129.99 € ... una Playstation 3 399.99 €
    Cioè comprando una Playstation 3 e come comprare 3 Xbox360 quindi non parliamo solo di unità vendute, parliamo dei soldi in totale che incassano. Non saranno cosi diversi ... :lalala: ... il discorso cambia se facciamo lo stesso esempio con Nintendo Wii ... il Wii per adesso vende ma riflettete questione di altri mesi e scenderà ... Che console stupida sto Wii ora e uscita anche il gioco che ti aiuta a cucina ma perfavore ;D ...
  2. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    No.
    In Italia ci sono LE TASSE.

    Apicio ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Oh si il tuo è un discorso molto azzeccato in effetti.
    Discorso che si sta facendo da quando è uscita la Wii.

    Trash it. :asd:
  3. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    OK, hai ragione...

    Rasenshuriken 94 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Si sulla prima parte concordo ma sul fatto che la wii sia inutile nego ...è una consle davvero bella, lo ripeto e lo ribadisco....
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è vero,però dal punto di vista delle vendite lbp ha fallito,oltre le previsioni non si può andare.
    dipende dallo yen
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Emmmm la xbox 360 costa 179,00 non 129,00

    PS: Scrivendo con questa font dai fastidio a molti
  6. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Si si ma già convertiti in dollari, il prezzo della ps3 corrisponde a 250 $....
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    va bene, però allora non si doveva stare quasi ad ogni post a prenderlo come un sicuro successo e ad un sicuro boost di ps3 che l'avrebbe fatta riprendere ecc.. Si sapeva che c'era il rischio che diventasse un gioco di nicchia, pur nella sua genialità, ma non se ne teneva conto...
    Ora, se uno non tiene conto che un gioco potrebbe non avere successo (come potrebbe averlo), a me non interessa, però non mi pare corretto che poi quando si dimostra il contrario di quello che aveva sempre sostenuto, ritorna e fa come se si fosse sempre detto che non avrebbe avuto successo. Non so se mi spiego.

    @Rasenshuriken 94: ci sono anche i costi di distribuzione, il fattore del cambio ecc.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non ricordo come funziona,però quando esporti un prodotto in territori che hanno una moneta più debole(usa ed europa)il prezzo del prodotto ne risente.
  9. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ma basta parlare di KA.

    La Wii a vendite viaggia come un treno, e non mi pare di aver visto grossi titoli nelle ultime settimane (anzi, potrei parlare di mesi).

    Mario Kart, Brawl e WiiFit sono i tre top games che saltano fuori ogni volta che si parla di Wii, moltissima gente compra la Wii anche solo per quei 3 giorni, o addirittura per il gioco in bundle (Wii Sports) e TUTTI questi titoli sono usciti da OLTRE SEI MESI.

    Ricapitoliamo quindi la situazione Wii:
    Nessuna vera KA da secoli...
    ...ma continua a vendere millemila console.

    PS3 non è mai riuscita a convincere fin dalla sua uscita....
    Sono uscite molte (e ribadisco, MOLTE) più KA, molte (anzi, MOLTISSIME) più esclusive rispetto a quelle della Wii....
    ...e c'è ancora chi riesce a dire che le vendite Sony sono scarse perchè ad oggi non è sfruttata come dovrebbe?


    Sono 2 anni che sento dire che "in futuro la PS3 darà una pista a tutti", ma più passa il tempo e più mi viene da ridere.

    La 360 non ha praticamente mai smesso di macinare numeri, ha tagliato i costi ed ancora oggi vende che è un piacere.

    La Wii è semplicemente un mostro e credo che per un altro annetto sarà sopra a tutti senza nessun problema (non esiste KA avversaria che tenga)

    La PS3 è di un imbarazzante che metà basta. Nessuno dice che non ha buoni (ma anche ottimi) titoli, cosi' come nessuno ha da ridire sulla sua "teorica" potenza grafica. Ma perdonatemi, se si parla di DATI CONCRETI... MERCATO... VENDITE... non passa mese senza la conferma che questa è la console più sfigata di questa generazione.


    P.S: leggere che "la Sony può contare anche sulla PS2" mi fa abbastanza allibire.....

    Se la PS2 vende ancora relativamente "tanto" se confrontata con la sua sorellona, fossi in Sony mi PREOCCUPEREI veramente sul perchè di questo.

    ;)
  10. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Ah, ok, ho capito però non si può dire che la sony è in perdita...secondo me qualche milione lo guadagna comunque tra una cosa e l' altra...
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non so a chi ti riferisci,l'ultimo mio messaggio prima dell'uscita è questo

    non mi sembra di essermi sbilanciato.
    poi sbagliano gli analisti strapagati possiamo spararla grossa anche noi ogni tanto:p

    stopardi ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    guarda questo non è vero,da inizio 08 a settembre la ps3 era avanti di 400K unità in usa(dati npd)era stabilmente avanti in europa e giappone.
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si parla tanto dei giochi che ogni console ha, che per me sono relativi, infatti ogni console ha almeno 5 giochi di assoluto livello (e non tutti comprano 30 giochi in un anno)...ma si dimentica che, alla lunga, il fattore più importante è il prezzo.

    179 euro (xbox360) contro i 399 euro (ps3) alla lunga iniziano a farsi sentire soprattutto nel periodo natalizio quando la gente fa i conti di come spendere i soldi e in questa epocale crisi appena iniziata.
  13. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    il lettore BD si e abbassato...e sul fatto della concorrenza sono pienamente daccordo...difatti spero siano sempre in lotta...tanto abiamo solo che da guadagnarci da questo :asd:
  14. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Giusta osservazione, più si contendono il monopolio delle vendite di console, tanto più novità ed aggiornamenti interessanti ci regaleranno...:asd:
  15. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Onestamente sono dati sconcertanti questi per la povera console sony..

    Poi per chi dice che è normale che stiamo in america io rispondo con due dati facilmente :

    La scorsa gen la microsoft aveva lanciato una console di nome xbox 10 volte piu' potente della povera ps2, con il servizio online, con halo che all'epoca valeva tutti i giochi prodotti per console, e nonostante questo in america ha venduto 15 milioni di console contro i 70 milioni di ps2..

    Ora invece vende il doppio di ps3 per il semplice fatto che come qualita- prezzo è una console decisamente migliore di ps3, nonostante li un elite costi 400 dollari cioè come una ps3, e la pro 300 dollari..

    Il secondo punto che deve far riflettere che la 360 in europa dove le prendeva di santa ragione dalla ps3, ora vende il doppio anche in europa rispetto a ps3..

    Vende piu del doppio in america, e il doppio in europa, di cosa stiamo parlando??
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Bene la X360 , Straordinaria la Wii
    Ma cosa dici...
    La sony ha ottenuto 58 Milioni di Dollari Secondo i tuoi calcoli mentre Microsoft 62 Milioni
    Peccato che non si conti i soldi ottenuti ma il ricavo che certamente visti i costi di produzione sarà molto più alto per X360 Ergo la cifra guadagnata da Microsoft sarà molto di più di quella guadagnata da Sony.
    Quindi non uscirtene con Conti sparati in Aria visto che non è il ricavo quello di cui tu parli.
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il wii ha un numero di esclusive immenso rispetto alle altre console :D Ma questo è evidente

    E quelle di valore sono almeno tante quelle per Ps3 o 360 ;)
  18. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Faximusy ha scritto:

    La SONY non guadagna il 100% di quanto vende.
    Pare che ci perda ancora. Ogni console gli costa più di quanto vende.

    Immagina un po'.



    Si, infatti dalle altre parti costa meno di 400 euro, quasi la meta', li' ci perde il doppio allora LOL credo che di queste baggianate ne girino a frotte su ps3, la quale componentistica almeno è composta da pezzi fatti in casa, quindi non credo affatto che la venda in perdita, anzi, Microsoft con tutto quell'assemblato paga sicuramente di piu', sicuramente vende e guadagna, ma per farsi il nome con queste strategie di tagli di prezzo spudorati sicuramente qualche guadagno l'ha sacrificato secondo me.
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Sony ci perde.
    Ho pure postato i link delle fonti autorevoli.

    Tsk *fece con aria di diffidenza*
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non mi riferivo a te;)

    @pagnack: sony è in perdita si sicuro, lo dichiara lei stessa...

    ...ma quando non si vuole vedere....