1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite USA dopo la settimana del Black Friday

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 14 Dicembre 2008.

  1. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Già, ho ragione.

    http://www.forbes.com/technology/2008/11/28/nintendo-wii-wii2-tech-personal-cz-cs-1201wii.html

    Nero su bianco, come piace a voi. :)
  2. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    beh se nn lo sai guarda che Forbes nn è che dice prorpio cose alla cazzo sai?
    è una delle più importanti e consociute riviste di economi nel mondo.....
  4. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Lo so ma su quello ci credo. non ho detto nulla in contrario alla fonte, mandata da Apicio...però non può dimostrare che ps3 non guadagna 100$ in europa e America per ogni console...
  5. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Rasen adesso non voglio offendere e non fraintendermi però questi discorsi se non si è informati o cmq in grado di sostenere una discussione, lasciali perdere, evitali, leggi dell'altro.
  6. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Lo dice la fonte!

    Mio Dio, ci rinuncio. :tbye: E' come cercare di far capire ad un Cinese che la lettera "R" serve in questo mondo. :asd:
  7. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Ok, scusate volevo solo esprimere il mio parere...fa niente scusatemi (anche te Apicio, che non ho letto bene la fonte...;)).
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ciao ragazzi io invece di parlare di next gen focalizzerei il dato di Wii, ma alla fine quanto conta la potenza grafica ?
    Mi sa tanto nulla. Il colosso Nintendo "zitto zitto" mentre Xbox360 e Ps3 si menano, lei la vince con giochi che stimolano, divertono e sono immediati.

    Alla faccia della next-gen.

    Xbox360 vende molto in America per 2 motivi:
    1. è la console di bandiera e in America sono fissati con Microsoft
    2. il prezzo ribassato è stata una mossa azzeccatissima che Microsoft si può permettere. SONY no. Vedi la crisi che l'ha colpita e i licenziamenti massicci (8000 dipendenti solo del settore industriale entro il 2010.
  9. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    il wii e il ds vendono moltissimo da quel che offrono..xbox al 3° posto
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mi pare improbabile che l'hardware wii costi 250 euro

    secondo me guadagna 6 a console considerando i costi di ideazione e sviluppo

    ma in realtà il margine dovrebbe essere maggiore

    idem ps3 che sarà in negativo considerando gli investimenti, ma penso che venda in attivo
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Apicio Rasenshuriken 94 parla senza informarsi ma te vedi di non offendere visto che stiamo (si crede) tra persone mature ;)

    La Ps3 ha venduto poco e sta vendendo poco ma è inutile commentare questi dati di vendita perchè sappiamo tutti che in questo periodo Microsoft ha sfornato le sue migliori K.A. , per Ps3 (apparte qualcuna) è stato un periodo magro.

    Parliamone in un periodo di stallo sennò vedi poi quante discussioni usciranno fuori sulle vendite maggiori della Ps3 (periodo di KZ2, periodo di GT5, periodo di GoW3)
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    devo dire che concordo in pieno
  13. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Oh no non lo sai? Io sono un immaturo.

    Comunque mi pare che Ps3 come K.A. abbia avuto Little Big Planet, Resistance 2...insomma ci sono stati i giochi.
    Se poi vogliamo continuare a rimandare il successo di Ps3 a data da destinarsi (sempre memori del grandissimo e meritatissimo successo di Ps2) allora è un altro discorso. :D
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Allora avevo ragione;)

    A novembre la X360 ha lanciato più titoli importanti in confronto alla Ps3.
    Sapevo che qualcuno non avrebbe capito. Io NON parlo del SUCCESSO ma del fatto che dire "minchia la Ps3 sta affondando....guarda come vende poco" è inutile perchè la Microsoft ha sferrato le sue più importanti carte....mentre Ps3 solo titoli nuovi e successivi senza blasone.

    Se uscirà a febbraio una discussione sulle vendite e vedremo un Ps3 superare la 360 ti sembrerà giusto dire "la 360 affonda"? A me no.

    Non mi aspetto che tu lo capisca ma non ti preoccupare....nessuno ti da del fesso ;)
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Tu puoi dimostrare che ps3 guadagna 100$ in Europa e America?
  16. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    No tranqui io sono idiota. :asd:

    Ok, nodo al fazzoletto. Alle prossime KA vedremo.
    Hey, nodo al fazzoletto, eh.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è necessario aspettare la prossima KA,basta guardare i dati di giugno(mgs4)
  18. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    a me la situazione della ps3 ricorda un po' quello che successe a suo tempo con la N 64.
    grande macchina con un grandissimo gioco al seguito ( mario 64).
    pero' un po' per colpa delle poco capienti cartucce e un po' per l'ottusita' della strategia nintendo.........la console non ebbe tutto quel successo che forse con una strategia di mercato migliore , forse, avrebbe venduto assai di piu'.peraltro venne fuori una certa ps1 che, grazie anche ad alcune peculiarita' dell'hardware, massacro' il futuro della N 64.

    infatti se ci pensate bene pure la ps3 e' considerata la console piu' performante del gruppo........pero' credo che abbia perso troppo tempo per tentare un'abbassamento di prezzo.
    cosi' nel frattempo ha dato la possibilita' alla nintendo di far si che il wii diventasse una sorta di "fenomeno di massa" che tutti la desiderano anche per il semplice fatto che va' tanto di moda.
    la 360 invece e' e restera' sempre la seconda .non e' trendy come il wii ma fa' grossomodo ,in alcuni casi anche meglio,quello che fa' la piu' pompata ps3 e in piu' costa la meta'.
    in momenti di crisi come adesso una console a prezzo di saldo se la dovrebbero fare tutti !!!!

    parlando delle altre 2 portatili che dire.......il ds ha un sacco di giochi stupidi, ripetitivi ma pur sempre un sacco di giochi che escono con grande frequenza.
    la psp invece mi sa' che si deve essere assopita sotto il sole di ferragosto.infatti le uscite dei giochi si contano sulle dita di una mano .tanti giochi in cantiere ma qui da noi esce veramente poca roba.

    il vero fenomeno invece rimane la ps2 che nonostante gli anni , riesce a vendere ancora.
    c'e' chi dice che sono quelle che vengono ricomperate dopo che si sono rotte ............comunque nonostante tutti questi anni, la cara ps2 rimane sempre un record.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    va bene tutti i discorsi sulle KA, ma non si può dire che un gioco farà stravendere una console o meno quando ci pare...

    se io vado a leggere commenti di qualche mese fa, si fanno sempre discorsi del tipo "ah, ma ora che esce R2/LBP/motorstorm ecc ps3 avrà un grande boost..."...ora che vediamo che l'effetto avuto non è stato abbastanza, si dice "eh, ma quelli non sono giochi che possono scatenare boost"...e mi basta leggere alcuni commenti nella news dove veniva annunciato il bundle di LBP....

    Solo questo, un po' di coerenza. (io mi riferisco a qualche post più su)
  20. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Questo lo si sapeva... Comunque Mihahawk se in jap la ps3 viene venduta a 250 e qui a 400 qualcosa ci guadagneranno no?:D