1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite USA dopo la settimana del Black Friday

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 14 Dicembre 2008.

  1. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    si vede che ha fatto tanta pubblicita...e soprattutto i giochi a parer mio sono molto piu casual...soprattutto perche rivoluzionano il mondo dei videogiochi...soprattutto perche molta gente snobba questo mondo ("perche perdi ore davanti ha un videogioco"?)
    e poi il wii unisce sport videogiochi e innovazione...:asd:
  2. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    era questo che dicevo io, cioè assodato che la 360 vende di piu (per motivi che al momento sono ovvi, cioè la quantità di esclusive uscite nell'ultimo mese e il prezzo piu basso) a me la notizia sembrava riguardare il calo delle vendite del black friday, dove la 360 ha appunto subito una diminuzione percentuale maggiore delle vendite, ma se poi ci si sente rispondere " scusa gia sentita, inventatene una di fresca" capirai anche tu che un dialogo mi sembra un po difficile da instaurare :asd:
  3. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    aggingerei molto molto molto ma molto diversi:asd:
  4. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    ci ho giocato... e mi è piaciuta ma appunto so che non è quello che cerco...infatti non l'ho presa.

    poi sicuramente in compagnia è bellissima. anche se ho sentito persone che si sono stufate alla lunga.

    ma per la vita che faccio già è tanto se riesco ad usare la xbox ahahaha!
    ;)


    quel "secondo me" era inteso appunto secondo quello che è il mio modo di vedere le cose poi non critico certo chi prende la Wii.... io ho 2 xbox quindi figurati....non sono certo i 250€ a spaventarmi...
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  5. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    parla solo per il dopo-black friday...
    Complessivamente,tra novembre e inizio dicembre la 360 ha venduto TRE volte la Ps3,e i dat i parlano.....
    E VEDRETE I DATI DOPO-NATALE,li' la catastrofe per Sony sara' totale,non ci vuole un genio per prevederlo...
  6. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ah ora è quello che TU non cerchi, mentre invece prima erano quello che TUTTI non avrebbero dovuto cercare. Lol.
  7. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    non ti seguo..... cercavo solo di capire se c'è qualcosa che io non "vedo" in questa Wii e che altri "vedono".... poi ripeto...non prenderla sul personale ;)

    se il tono era polemico mi scuso perchè non era mi intenzione...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io cambierei nick^^

    la catastrofe per noi fanboy, a sony e MS basta vendere + o - ha un'importanza secodnaria, finche vendono beh, fanno soldi^^
  9. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    No quale personale. :asd:
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    meglio così... ;)
  11. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75

    considerando che non ha mai fatto nessun taglio di prezzo....


    Mi ricordo ancora le parole di un pò tutti (o quasi)

    il wii???

    un fuoco di paglia

    lol
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah non è che ci sia qualcosa che non vedi, semplicemente la wii ha qualcosa che non cerchi, cioè sopratutto le persone piu giovani nel videogame cercano la grafica e spesso la violenza (almeno per me è così) , la wii ti propone proprio una cosa diversa, che anche le persone "un po piu in la" con gli anni non disprezzano per niente, anzi
  13. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Giusto.
    Ma io mi ricordo anche le parole di chi diceva che il 2008 sarà l'anno della Ps3. I dati dicono il contrario.
    Forse nel 2009 potranno essere più fortunati.

    Microsoft non ricordo abbia detto nulla, non posso dire niente. :D
  14. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'imparziale come nick calza eccome,dato che ho sia 360 che Ps3,che poi la 360 la uso di piu' perche' è migliore,l'ho constatato giocandoci e basta,senza pregiudizi.....

    Altra cosa...secondo te in questo momento Microsoft e Sony hanno lo stesso "umore"....ehmmmmm.....dubito proprio....:roll:
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    vedo che hai compreso appieno il succo della news:asd:
    a te sembra piu interessante che il wii abbia aumentato del 115% le sue vendite oppure che il ds pur calando un po venda ancora un po piu del wii, perchè a me il dato piu interessante sembra il primo, ma da come parli mi sembra che per te non sia così, a occhio per te contano solo i numeri :asd: (che non dico sia una cosa sbagliata, sono solo diversi punti di vista)
  16. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ....appunto....straquoto.......chi ha ciccato tutte le previsioni e' SOLO Sony.Stop.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    certamente NO non hanno lo stesso umore, io dico e credo di avere ragione (senza false umiltà9 che certamente vendere + della concorrente faccia piacere, ma che a delle aziende come MS e Sony la prima cosa che interessi sia vendere, che sia + o - delle altre è secondario, i soldi li fanno, e non parliamo di ah cappero ps3 vende 3 console la settimana, ne vende meno ma cmq siamo sulle 100000+ che non è che siano poche

    io dico che parlare di vendere in valore assoluto sia una cosa da noi utenti che facciamo il tifo, ma che per loro che fanno i soldi sia una cosa secondaria
  18. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Mi sa che calcoli male anche se xbox vende 300.000 di console(esempio) a 179 euro e sony ne vende 150.000 a 400, Sony guadagna 8 milioni di dollari in più di microsoft...poi sony può contare su ps2 e psp mentre microsoft solo e soltanto sulla 360...
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Se non devo vedere i numeri, dimmi tu cosa devo vedere. :p
  20. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah la prima parte del tuo discorso non so quanto calzi, piu che altro perche la 360 come componentistica (per il momento) non vale molto quindi pur avendo un prezzo piu basso il guadagno effettivo credo non sia molto diverso.
    Poi e da tener conto che se parli di mero guadagno, microsoft fa decisamente i soldi con sistemi operativi e accessori pc, in cui praticamente ha il monopolio.Sony venderà anche tv e vari oggetti di elettronica ma li vende cmq con una "vera" concorrenza
    a me sembrano piu interessanti le percentuali perchè fanno capire l'andamento di una società, cioè se vedo +115% wii e -20% ds seppur le cifre del ds sono maggiori, a me viene da pensare che quella che ha avuto la miglior settimana sia il wii...poi ti ripeto punti di vista
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008