1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite hardware USA: Wii e Xbox in crescita rispetto al 2007

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Dicembre 2008.

  1. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me non ha cambiato nulla il discorso è che era successa la stessa cosa con ps2 dove era scandaloso che una console avesse un DVD "singor DVD signor DVD... ma che mi fà in un giocattolo?!?" dopo qualche mese il giocattolo aveva fatto chiudere sega , rasato nintendo e fatto fuori microsoft ancora prima di poter pensare altro... sempre il solito giocattolo era "potentissima ma difficile da programmare" era cara ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

    la stessa cosa mi pare accada esattamente ora quindi vedi non cambia nulla sony è il mercato che cambia e il cash che cambia sono gli interessi che cambiano per fortuna e l'interesse per ps3 è decisamente molto alto ma la verità è che ps3 non vende perchè costa 200 euro in più rispetto al concorrenza e se su 10 persone 2 possono prenderla a occhi chiusi 3 la prendono perchè hanno anche il bluray e altri 2 perchè è PS3 i 3 che restano dei 10 tranquillo che gli interessa e come "MA SONO MATURATI" e la comprano a tempo debito risparmiando sti 200 euro che hanno già ampiamente speso da ragazzini per comprarsi TOOOTOOOT TOOOTOO VOGLIO TOOOTO" al dayone di uscita della console...

    è questa la verità non cè ne altre...


    già quel 354% "è stato sgamato" non essere proprio cosi vero alla fine ... :)

    in più le considerazioni presenti nei post spiegano ampiamente la cosa
    e cmq vadano le cose anche se questa generazione si vedesse chiudere a favore di "sicuramente nintendo a meno che microsoft non venda di colpo 50 milioni di pezzi nei prossimi 16 mesi" state tranquilli che non sarebbe un problema per playstation perchè tanto la generazione prima "e quella prima ancora" ha fatto numeri che mai si ripeteranno, se finisse in parità in questa non penso le interessi più di tanto dovrà andare di merda per almeno 3 generazioni successive a questa quindi se ne parla nel 2018 2020 circa... intuile discutere ora

    però conoscendo microsoft con le console che stà prendendo l'andamento di intel per le architettura e i bus direi che forse per quella data microsoft potrebbe essere alla sua 13" generazione :D hahahahaha
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci sono anche bei giochi però.

    Forse è bistrattata proprio perchè ha tanto successo anche fra i casual, ma come dicevo prima, anche la Ps2 ha avuto un grandissimo successo fra i casual.
    Cmq, per i tuoi gusti, mi sembra giusto che tu non la prenda :D

    Un vero peccato, spero che abbiano fatto bene i conti e gli porti ottimi vantaggi almeno
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @AndreAce: nessuno ti obbliga a saltare, c'è quello dove salti, quello dove ti rilassi, quello adatto al gioco in compagnia...il gioco diverte anche se ha una grafica a 8 bit, non dipende da quello il divertimento...

    se dipende da quello, non è un problema del videogioco ma, come ho detto, un limite dell'utente.

    Se wii fosse una console usa e getta, il trend si sarebbe presto interrotto (infatti qualche anno fa, si pensava che il fenomeno wii fosse solo temporaneo, ora invece si delinea come un trend in crescita).
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'interesse lo vedo scemato invece.
    Tutte le Ps, a distanza di due anni, erano già padrone del mercato.

    Non raggiungerà mai il Wii, e non sono certo che raggiungerà la 360.


    La Ps1 ha avuto successo perchè usava i CD (ampiamente masterizzabili), perchè era della SONY, molto più potente di Nintendo e infinitamente più potente di SEGA.
    Ora c'è Microsoft, che in fatto di investimenti, non ha certo paura della società giapponese. E i risultati si vedono (si è anche permessa di perdere fior di miliardi con la prima XBOX solo per poter competere in questa gen)
  6. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la storia dei CD era già presenta dalla xbox 1 "se la vogliamo dire tutta"
    per quel che riguarda gli investimenti è verissimo, microsoft ha molti dollari da bruciare
    come p anche vero che tu stesso ti stai rendendo conto che chi ha messo una console sul mercato facendola pagare al lancio 479 "euro" sapeva benissimo che il progetto era già bello che bruciato e per questo motivo prima che si riguadagneranno la faccia dovranno lavorare ancora molto e non mettere quattro pallini colorati su uno sfondo
    sempre riguardando il discorso degli investimenti "io sono uno di quelli che la xbox360 l'ha sempre avuta accesa e non è mai successo nulla" alla maggior parte dei miei amici è durata si è no alternativamente dal giorno che l'hanno presa non più di 7 mesi ... e via ... un altra olè ...

    bell'investimento ma dico con tutti i soldi che hai na controllatina a sto dissipatore ja potevi pure dà nnn'o?

    per non parlare del fatto che la xbox 1: era completamente directx compliant ed era sulla carta 3 volte più performante di ps2, MA ALLORA DICO "immaginate la voce di enrico ruggeri" ma perchè ?... che è successo ? sarà mica che non avevano titoli interessanti e che sulla ps2 ALLA FINE si lavorava molto bene conoscendola ?...


    bada che io non sono innamorato di nessuna delle due ma se proprio devo scegliere tra la bionda e la mora... la bionda è da ...... e la mora da sposare...

    la mora: è PS3 ovviamente...
  7. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono 2 anni che è uscito il wii e sono 2 anni che puntualmente si sentono le solite frasi che girano:
    "il wii è da bambini"
    "col wii ci giochi 2 volte poi ti stufi"
    "dopo il lavoro non ho voglia di correre e sbracciarmi per casa"
    "mi sento un idiota muovermi con il wiimote"

    ..........ma io mi chiedo sinceramente, ma coloro che affermano ciò lo hanno mai provato?

    no perchè io è un anno che l'ho e ho giocato per ore e ore a mario galaxy, zelda tp, metroid, resident evil 4, smash bros, mario kart e ora con cod5 e non ho mai versato una goccia di sudore e stando comodamente seduto sul divano...
    poi è ovvio che ti muovi con wiisport e wiifit..ma sono fatti apposta per muoversi!!!

    ..e poi usare il wiimote in metroid è qualcosa di meraviglioso!:)
  8. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    sicuro?! :lalala::asd: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16477
  9. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me la wii piace da bbestia "la ho" ma siamo sempre li l'ho presa sai per cosa ? ti giuro , per e solo per il bowling ... tutto il resto provato e non mi piace .. però per il bowling la ho ... e non cè home e live che tenga punto e fine .. il bowling della wii è assolutamente indiscutibilmente magnifico e vale tutti e 250 gli euro che chiedono "169" avrei largamente preferito...
  10. .:Blaze:.

    .:Blaze:. Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi posso farmi passare uno sfizio?
    Ora vi pongo una domanda semplice e che forse e stata fatta migliaia di volte solo che non ha mai avuto una risposta seria per via dei litigi che nascevano....
    Faccio questa domanda a tuti voi, e vorrei che tutti mi rispondeste seriamente senza fare battute, senza criticare la domanda e senza insultare una consolle o l'altra...
    Se uscisse per la Ps3 una " modifica " secondo voi ci sarebeb un aumento delle vendite della cosolle e il conseguente abbassamento dei prezzi? E se accadesse ciò secondo voi quanto aumenterebbero le vendite? La Ps3 supererebbe la Xbox360?
    Per curiosità potrerse rispondermi in maniere pacate ed analistica senza litigare? Grazie! Poi se volete alla fine posto la mia opinione a riguardo!
  11. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    assolutamente no,

    1 e molto difficile che esca la modifica
    2 quasi nessuno puo permettersi di comprare un lettore BD e non sono ancora molto commercializzati i BD
    3 prova ad immaginare di scaricare 25 30 GB da emule, o torrent, ci metteresti moolto tempo

    questo e quello che penso;)
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso, sarebbe comunque difficile per i piratozzi....vista la grandezza dei giochi...
    certo è che un certo impulso lo darebbe di sicuro..
  13. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie alla potenza del marchio pleistescion la cosa è abbastanza fattibile, dipende anche dai tempi xke io allora ti dico, ma quando PS3 sarà rodata e comincierà ad essere utilizzata al massimo delle sue possibilità, gioconi in esclusiva, ecc ecc, salta fuori NEXTBOX mò che facciamo?:lalala:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se i giochi si potranno copiare su un DVD DL, allora si. Dopotutto su 360 sono su quel supporto senza problemi
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh i prezzi di mast BD sono calati un sacco, quindi anche in quel caso andrebbe bene

    sulle linee non scendo nel merito visto che la mod serve per i backup, ma io 30-40 giga di anime non licenziati e fansub li faccio abbastanza alla svelta
  16. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Stammi a sentire caro bernard Le opinioni di tutti vanno rispettate, ed io le rispetto sempre, cioè che non tollero pero' sono le cavolate dette cosi per difendere la propria mamma sony..

    Nelle tv non c'è partita..Ultimo fatturato, cioè giugno 2008 vede samsung dominare con il 26,2 % cioè piu di un televisore su 4 è samsung, poi c'è la lg..La tua amata sony non è nemmeno nei primi tre..

    Per piacere smettila di scrivere cavolate:

    http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-leader-mondiale-del-mercato-lcd_3640.html

    Ci parli del jappone di una nazione di 120 milioni di abitanti a noi cosa importa che li domina sony??

    Finito con gli O.T., ma mi sentivo obbligato a rispondere a delle cavolate, passiamo alle console..

    La ps3 attualmente nel mondo vende la meta' di 360, la sony non guadagna nemmeno sulle console vendute, ed ha perso quasi tutte le esclusive che aveva..Per questo, nonostante le tue invenzioni, la situazione è non è buona
  17. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Quotazzo a dir poco totale. :)

    A quanto pare dire che la ps3 ha giochi qualitativamente identici a quelli della 360, ma costa MOLTO e ribadisco MOLTO di più della console Microsoft è proprio difficile da ammettere.

    Eh ma ha il bluray.

    E chissene, finchè servirà solo per vantarsi di averlo ("la mia legge i bblurei, la tua no" ... "Caspita, che fortuna. E che film hai in BR?" ... "eh, per adesso nessuno, ma sicuramente in futuro, diciamo nei prossimi 2 o 3 anni (quando in pratica sarà già uscita una nuova next-gen) comprerò parecchi titoli" ... "hemmm...") nessuno lo considererà come un qualcosa di REALMENTE utile.

    Eh ma non si può modificare.

    Come scusa ha davvero stancato. La 360 ha sempre venduto quantità industriali di videogames, la storia della modifica non regge, altrimenti ad oggi nessuno più farebbe giochi per la Xbox e tutti li creerebbero SOLO PER PS3 per essere sicuri che la gente li compri senza scaricarli.

    Eh ma l'online è gratuito..

    Ed infatti non è all'altezza del Live della Microsoft. Non erano i sonary che dicevano "la qualità si paga"? Ecco, non serve aggiungere altro, senza contare che prima di raggiungere il costo di una PS3, pagando una 360 ed il Live si può andare avanti per ANNI prima di aver speso la stessa somma....



    Tornando in tema, Wii conferma il suo dominio assoluto in tutto il mondo, 360 da l'ennesima mazzata alla PS3 che continua ad arrancare, DS che viaggia come un treno ecc ecc... insomma, le solite cose :D
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è vero, infatti ammetto che è un mio limite ;., e non voglio assolutamente criticare chi si diverte col wii :) anzi... tanto di cappello...:)

    beh una console usa e getta dura solo 2-3 anni... vedremo. Il mio è un pronostico diciamo un pò azzardato.

    AndreAce ha aggiunto 18 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    guarda faxy non so che fare, ma i giochi del wii proprio non mi prendono, non so che farci :(
    ormai hanno abusato di supermario (esempio) milioni di persone... mi sembrano macerie...

    nnn critico chi lo usa
  19. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Sono usciti i dati della nuova settimana :

    Xbox 360 vende piu del doppio della ps3..535.000 console per la console america e solo 239.000 per la console japponese, il divario è enorme e tra un po raggiungeremo gli 8 milioni di differenza nel mondo
  20. HoTutteeTreLeConsole

    HoTutteeTreLeConsole Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Straquoto.....
    Questo e' il mio primo post,ho 34 anni e videogioco dal 1981...praticamente ho giocato con TUTTO!!!
    Il mio nick vi dice quali consoles possiedo.
    Allora.
    Il Wii: e' rivoluzionario,ma con uno sforzo in piu' a livello di grafica sarebbe stato ancora piu' definitivo di quanto lo sia gia',in Nintendo lo sanno e non per niente a maggio in Giappone uscira' il WiiHD,che non avra' le grafiche del 360 o della Ps3 ma portera' in alta risoluzione la sua resa "cartoonesca" e sara' migliore soprattutto per le TvHd....Cmq si',dopo i soliti giochini,stufa e molto!Guardate i voti su IGN,tutta una sfilza di 4,5,4,5,3,4 e poi spunta QUALCHE 7,8,9 ma in misura nettamente minore rispetto alla costante media delle altre console.

    La Ps3: centro mutlimediale troppo pretenzioso e secondo me uscito in anticipo sulle reali esigenze della massa (che si potra' denigrare quanto volete,ma e' lei che con i suoi acquisti tiene a galla le ditte che producono consoles e videogiochi).
    La grafica a parte Wipeout Hd e Mgs4 (ma piu' nei filmati che nel gioco vero e proprio) non mi ha mai fatto gridare al miracolo,anzi,e nei multipiatta per un motivo o per l'altro le prende sempre dal 360.
    Secondo me piu' avanti sara' sfruttata meglio,ma credete che MS,che innova per definizione,rimarra' a guardare?
    Anche i fanboys piu' accaniti dovranno ammettere che Sony ha toppato alla grande,ma credo che la lezione servira' per la prox,eventuale console.

    La 360: la console e' brutta,diciamocelo sinceramente,e all'inizio i problemi di affidabilita' erano vergognosi.
    Ora e' stato risolto,il parco titoli e' favoloso e ha delle grafiche spaccamascella.
    Il Live e' perfetto,sempre affollato e meravigliosamente affidabile.
    Unica cosa che critico e' che se uno si stufasse e dopo averla presa nuova,la volesse rivendere usata ci guadagnerebbe poco-niente.

    Questi sono i giudizi di un vecchio videogiocatore che dopo il lavoro si fa qualche partita,ma che di piattaforme ne ha provate TANTE.