1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite hardware USA: Wii e Xbox in crescita rispetto al 2007

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Dicembre 2008.

  1. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    bene la 360 vende, ed è in crescita rispetto l'anno scorso :)
    Il Wii è assurdo :-o
  2. bizzy89

    bizzy89 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    era prevedibile...per quanto riguarda il wii è normale...attira una fascia di aquirenti che va dai piu piccoli sino ai piu grandi...poi per quanto riguarda la crescita dell'xbox a spese della ps3 è normale...al momento offrono quasi le stese cose e dovendo scegliere tra la prima e la seconda si opta per la prima a causa della grande divarico di prezzo...
  3. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    nn riesco a capire come il wii, che, IMHO, è una ca**ta,riesca a vendere in quel modo...
    davvero impressionante...:lalala:
  4. HoTutteeTreLeConsole

    HoTutteeTreLeConsole Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...che freddo Natale si prospetta per Sony.....e lo dico a malincuore,ma devo dar ragione a chi afferma che solo avendo Ps3 e 360 ci si rende conto di chi ha vinto la CW.
    Va beh,tanto si sapeva,niente di nuovo...
  5. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il WII non è una cagata... ha una progettazione decisamente accurata sia dei materiali che del design dell'hardware che è studiato per dare ne più ne meno quello di cui nintendo mette a disposizione per creare i giochi che sono disegnati apposta per le linee di wii cioè wiimote e televisioni vecchie... non interessa l'hd perchè è un giocattolo e non deve stupire nessuno... è bella proprio perchè è cosi fatta...


    Samsung / Sony...
    Io non so dove hai fatto l'analista, quale libro hai consultato e quant'altro... non sono economista ma conosco le mie capacità ... si diceva che samsung avesse il 60% del market share sull'elettronica di cosnumo... è ne ha il 21% solo sugli LCD ... non ho detto che non venda al di fuori del giappone ma che in giappone vende l'1% di quello che produce e non sono LCD, per lo più lettori mp3 e cose di poco conto in tutto il resto sony in giappone fa dei numeri che credo addirittura che non vendere nemmeno una fotocamera al difuori del giappone per loro sia anche meglio ... e rimane il fatto che sulla storia degli lcd non si discute perchè era un comunicato ufficiale addirittura una specie di premio al CES "mi pare" per la vendita dei bravia worldwide ma erano siti che riportavano la cosa ho provato a cercarli ma non li ho trovati con nessuna keyword, a mala pena ho trovato quel link che ho postato prima...

    La discussione sul range di utenti del wii l'ho già spiegata 2 pagine addietro e per i prezzi

    gamestop.com per i prezzi usa
    play.com per quelli UK
    per l'italia i prezzi li conosciamo tutti :)

    io direi che se torniamo IT è meglio ... samsung e compania cantante erano solo esempi ed erano OT se continuiamo a portare avanti parallelamente la news con altro mi sa che viene na schifezza...

    ps: Non va male come dicono
  6. johndaffy

    johndaffy Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il wii ha indovinato tutto: architettura console, innovazione, target clientela, pubblicità. Ecco i risultati.
    La qualità... beh, quella è un'altra cosa, ma per un giocattolo và più che benone. Provate a chiedere al mio nipotino di 6aa quali console conosce... solo una: wii...
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    NB: i dati messi così traggono solo in inganno.

    Wii nel natale 2007 in Usa è indisponibile una settimana si e una no, quindi ha avuto enormi problemi di distribuzione.
    Quindi il +354% è riferito ad una settimana del 2007 dove di Wii non ce n'erano. In realtà l'incremento di vendite medio si attesta circa su un + 25/+30%. :)
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh io non mi sorprendo per le vendite della 360

    però per il wii sì, dato che mi fa così schifo... è bruttissimo come grafica, il gameplay dei giochi è una ca****a.... salto, ballo, sbraccio e rotolo :p maddaiiiiii! :asd:

    insomma, mi sembra proprio da sfigati nerd sovrappeso che usano la scusa "almeno faccio del movimento"

    che pena :cry:

    beh avrò gusti diversi dalla maggioranza dei consolari...
  9. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    madò, l'hai devastata :( ma poverina... è carina dai io avessi una bimba gliela comprerei ... però nel mio caso essendo mia figlia poco poco vuole almeno la ps3 cosi per guastare 2 cosette poi ovviamente verso i 18 anni giocherà ad altro spero per lei.

    b3rnard ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    ... si beh ha sbagliato le due prima era ovvio che si riprendesse...
    vedi però questo non lo dice nessuno ... sè è sopravvissuta nintendo e quest'anno ha spaccato le vendite "ma solo quello però" figurati gli altri ...

    b3rnard ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    e beh ma che devi fare VGchartz... ma scherzi ? briatore guarda VGchartz per capire dove investire... non scherziamo eh .... menomale che qualcuno l'ha vista perchè se lo dicevo io ero un fanboy che a tutti i costi difendeva l'onore di Pleistescion


    vedete come su 3 pagine di interventi fatte da circa 9 persone .. solo 2 tra cui me se ne sia accorto ?...
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso, wii rappresenta la vera anima del videogioco: far divertire tutti, dal bambino all'anziano, indipendentemente dalla grafica superpompata.
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Super mario galaxy o metroid non si giocano su PS3....
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    vero però devi ammettere che a parechcia gente i titoli wii non divertono molto, non so senz'altro ha colto nel segno, ma è altrettanto vero che non diverte proprio tutti
  13. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Guarda, davvero, non ho niente da difendere, anche perchè il prodotto in questione si difende bene da solo, ne tanto meno mi interessa di fare clanwar flame e cazzate varie..
    Mi credi se ti dico che tra tutte le discussioni (e c'è ne sono tante)sulle vendite, sui giochi ecc, che hanno visto 360 davanti ps3 non ho mai letto un commento che dicesse "brava microsoft hai sfornato una bomba di console" ma sempre le solite cazzate di blu ray modifiche e future sorprese di sony...Di sorpresa per ora, perche per me di sopresa si tratta è vedere sony, che con ps1 e ps2 era la leader del mondo delle console, dietro 360 e wii...Insomma nintendo e microsft avranno anche qlc merito, opp sono solo colpe di sony???
    o peggio ancora i meriti sono solo della campagna marketing e non del potenziale che offre la console?
  14. bizzy89

    bizzy89 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avete sottovalutato il wii...il wii nn è una console ordinaria...anzi è da ammirare...la nintendo stavolta a optato per la salute...questa console mira a "far muovere"bamibini adolescenti e adulti...giocando a una normale console staremmo pietrificati sul divano come zombie per ore e ore...a me personalmente nn piace molto perchè sono un maniaco dell grafica ma sfido chiunque a giocare alla wii senza lasciarsi trasportare troppo e corre dietro e sinistra per la casa senza sudare...XD...una giornata davanti all wii è devastante per il corpo...per me fitness + divertimento è un ottima idea...poi ognuna la vede come vuole:D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Veramente no, la console piu costosa era la XBOX, poi scesa forzatamente al prezzo della Ps2, nonostante i tanti optional in più.

    I marchi che fanno affidamento sul proprio nome non hanno bisogno di pubblicità, ci mancherebbe.
    Se voglio un orologio di alto livello, prendo Montblanc, non c'è bisogno che si pubblicizzi. Idem per Armani (la serie "alta") e le ferrari.

    La PlayStation ha sempre avuto pubblicità invece. Ma non mostrava mai videogiochi. Senza contare che è sponsor ufficiale della Champions League.

    Un nuovo prodotto come la Xbox, che abbassa il prezzo e su cui escono nuovi giochi, è normale che si pubblicizzi. Perchè non può contare nè sul nome, nè sul passato.


    Che venda ancora oggi non è impossibile, anzi, è normale.
    La grafica della ps2 è accettabile e soddisfa la clientela con meno richieste (e meno soldi). Non è che la Ps2 è 2D e la Ps3 3D
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non divertono a coloro che dal gioco vogliono delizia per gli occhi e poco altro, sfatando i valori del videogame. E' un limite dell'utente, non della console.
  17. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    guarda che xbox conti sul nome proprio no, hai ragione e sul passato ancora peggio, non faccio mica difficolta a dire che ho la 360 a casa con gears 2 gears 1 e pgr 3 e 4 ... "e fine" ma perchè interessa solo quello di quella console gli altri titoli me li gioco da un altra parte, e per me gli altri titoli sono decisamente altri titoli che xbox non ha .

    Ad ogni modo qui stiamo andando fuori completamente perchè qui non si discute della scelta che faccio io o questo è bello e quello è brutto perchè è soggettivo nella maggior parte dei casi, e dico proprio nella maggior parte dei casi... qui si parla di vendite, numeri e percentuali e i prezzi non si discute di null'altro.

    come dissi tempo fà io sono uno che preferisce la ADSL flat a quella a consumo
    quindi preferisco PS3 ha 399 che sono più che certo di quello che mi da "e qui non elenchiamo cosa ha in più" e per me "E DICO PER ME" ha in piùdiverse cose che A ME interessano piuttosto della concorrenza quindi pago una flat e ho un minipc una console per giochi da ribaltare visti i titoli usciti ed in uscita e tutto il mondo HD che mi pare e piace. perchè devo dire che non è cosi ?.

    cmq qui il discorso è : VGCHARTZ che ha dato questi numeri non quello che preferisco io o altri
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma infatti il problema è proprio questa soggettività.
    Quello che offre Ps3 è un surplus che non serve a tutti.

    Chi voleva il top delle console nella passata stagione, prendeva la XBOX.
    Chi voleva un oggetto per divertirsi e basta prendeva Ps2.

    Le vendite Ps2-XBOX sono nell'ordine di 7:1

    Per questo non capisco come sia venuto in mente ai dirigenti SONY di cambiare totalmente il loro target di vendita
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh non è vero personalmente pur amando zelda (mario personalmente no perchè cerco la trma in un gioco) odio parecchio i controlli così, preferisco di gran lunga i controlli classici, della graficona me ne frego, ma direi che la scelta atipica wii possa tranquillamente avere della gente che non li ama, poi la grafica sicuramente influisce, ma personalmente mi rivolgo altrove proprio per i controlli e per le trame

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    affermare il BD?????
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se è un mio limite

    il non voler rotolare, saltare e sbracciarmi sul divano dopo 8 ore di lavoro
    ne vado fiero.

    se è un mio lite il fatto di non divertirmi più con grafiche e colori 8 bit
    ne vado altrettanto fiero.

    per contro, se voglio mi diverto anche giocando a carte e portare fuori il cane.

    per me col wii ti diverti 2 volte e poi è palloso, giochi a due titoli e poi prende polvere.

    non è l'anima del videogioco, è l'anima del consumismo, una console usa-e-getta.

    per cortesia...

    :)