1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite hardware USA: Wii e Xbox in crescita rispetto al 2007

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Dicembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Non hai interpretato bene i dati. LA prima settimana di dicembre si era venduto molto poco perchè c'erano stati i saldi i giorni prima, dunque è naturale che tutte le console vedano percentuali positive nella seconda settimana se confrontata con la prima.
    Le percentuali negative rispetto allo scorso anno sono significative, perchè sottolineano il periodo di crisi economica e la mancanza di accorgimenti di alcune case produttrici.
  2. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    Ma già vendere la metà della console ms significa superarla nei guadagni (179 contro 400 euro) ... Comunque sinceramente di pubblicità Playstation ultimamente ne sto vedendo, ma sarà giusto per il periodo Natalizio... C'è la pubblicità psp, quella ps2 e quella ps3 (con fifa) ... In ogni caso, chi vivrà vedrà .. :)
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Le pubblicità di ps3 sono state improntate + sul blueray che sui videogame, x me che sono un hcgamer.... mi viene una tristezza :xangry:
  4. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco questa si chiama promozione ... ma martellare da luglio ad oggi come le concorrenti è pubblicità ...
  5. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Beh, io spot BRAVIA e Playstation ne ho vista parecchia, molto più di altre aziende nel settore. Dimentichi lo spot che ci ossessionava ogni 20 minuti di tv, con palazzi che esplodevano di colore? A parte Samsung, prima azienda di elettronica per fatturato da diversi anni (ha circa il 60% sui tv), prima per pubblicità, hai visto spot LG, Panasonic, Philips, Sharp, Pioneer:asd: più di quelli Sony? Non mi sembra...
    Per quanto riguarda la pubblicità della PS2, ti è mai capitato di vedere una partita di Champions League?
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    LA PS3 vende ancora in perdita.
  7. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps3 ha 25 mesi e 17 qui in europa... ps2 ha venduto "WORLDWIDE IN 7 ANNI" 125 milioni di pezzi... non è un confronto da prendere in considerazione ... 125 milioni "che ora saranno 160 almeno" di ps2 non li hanno fatti con 1 anno di vendite...

    PS: VORREI EVITARE DI TIRARE IN BALLO IL FATTORE "PRESTAZIONALE" O "SONY HA DETTO CHE ERA IL DOPPIO" PERCHE' ? perchè grazie a interventi del genere i thread vengono chiusi ed invece io mi DIVERTO a rispondere a tutti perchè credo ci siano molti punti su cui discutere ma QUI si discute di : Prezzo , vendite globali , offerta ...

    altrimenti finisce che il thread va a schifio hahaha....
  8. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    quoto in tutto b3rnard!!

    cavolo io non vedo la situazione di Sony così nera come sembra!! i conti se li saranno sicuramente fatti, e visto l'andamento dell'ultimo periodo, non penso si aspettassero di più!!

    il fattore prezzo incide molto, anzi moltissimo, e se consideriamo che vende quasi la metà rispetto a xbox 360 a più del doppio del prezzo, quanto venderebbe a parità di prezzo rispetto all'avversaria verde??

    ci sono troppi fattori da considerare, e penso che Sony con la scelta di tenere anche questo natale lo stesso prezzo, li abbia considerati tutti vedendo la situazione futura relativamente positiva!!

    I numeri fanno impressione, ma se analizzati a fondo, forse non rispecchiano realmente la verità!!!;)
  9. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SPONSORIZZARE in eventi sportivi è un altra cosa ancora... non è pubblicità ma "UNA FORMA" di promozione .. qui si parlava di Pubblicità o meglio "spot televisivo" o per dirla alla Costanzo "Consigli per gli acquisti"...

    le pubblicità bravia "che poi sono le palline colorate di cui parlavo qualche post fà" si sono viste per "forse" dieci giorni in tutto... Samsung "IMMAGINA SE..." bombarda come una forsennata... tanto che se vai a fare un bel giretto su internet leggerai che samsung ha intenzione dall'anno scorso di uscire inspiegabilmente dal settore cell e quant'altro e rimanere solo nel mercato degli LCD ... http://www.tecnocino.it/articolo/samsung-abbandona-il-mercato-giapponese/5849/

    samsung Non ha mai superato il 21,7% di fatturato annuo e anzi è addirittura in perdita nera, sony gli è corsa in aiuto dandole disponibilità di fabbriche e di "PANNELLI LCD" la prima tecnologia samsung a lcd-led con il Samsung LE52F96BD adopera pannelli sony e matrice LED "SONY" ma non l'elettronica e la tecnologia Bravia engine, la tecnologia led samsung e Motion plus 100 Hz samsung altro non è che la tecnologia sperimentale Triluminous LED ed il MotionFLOW di sony , essendo sperimentale e non disponendo di elettronica e processamento BRAVIA Engine samsung ha deciso di rischiare e farsi sola il resto il risultato è stato abbastanza deludente... tutt'ora i pannelli samsung sono Sony ma senza elettronica e hanno una latenza in game mode di circa 50ms... conto i 0/10ms di Sony SENZA GAME MODE...

    sony ha superato con la linea bravia samsung nel mercato giapponese e worldwide vendendo in tutto 184 milioni di pezzi contro i 97 di samsung e per la maggior parte i numeri si riferiscono a top di gamma, a battuto anche i fissati con i kuro che tra qualche anno avranno il logo di canale cinque stampato a monitor spento... e non potranno farci nulla visto che pioneer ha deciso di "smettere la produzione" di Plasma per dedicarsi alla tecnologia OLED .. dove sony vende già alcuni modelli da 11 e da 27 pollici...

    Il mercato bisogna conoscerlo per tirare fuori dati e per fare articoletti di giornale, gli utenti devono limitarsi a considerare cosa è meglio "per loro" non per le compagnie e dire chi vende più chi vende meno ed in base a questo decidere di comperare non sempre è giusto perchè come si è dimostrato più volte la disinformazione è troppa e spesso porta a scelte non proprio ottime solo perchè si è vista una pubblicità più di un altra... è quello che vogliono che crediamo ... chi si fà promozione non ha bisogno di pubblicità e L'HARDCORE GAMER è tra quelli che questo dovrebbero apprezzarlo e capirlo più di chiunque altro ...

    Il fanboysmo parte proprio dalla pubblicità non dalla promozione ...
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ancora con sti prezzi???la ps3 costa tanto di più rispetto alle altre console solo in europa!in usa come in giappone hanno quasi tutte lo stesso prezzo:roll:
  11. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PS3 UK: 289 GBP
    PS3 USA: 399 $
    PS3 Jap: 43.980 Yen "289 € circa"

    PS3 ITA "E SOLO IN ITALIA" IN ITALIA .. PISTOLE IN MACCHINA, IN ITALIA soldi fottuti solo in italia...

    costa 399 € che vorrei dire: 560 DOLLARI
    che sono poi circa 380 sterline

    negli USA la baseline di 360 ARCADE quella che qui viene 179 EURO negli usa viene 199 DOLLARI... adesso vediamo due cose :

    179 euro in dollari sono :251,45
    199 dollari in euro sono ? : 141.70

    PS3 negli usa costa 399 USD "DOLLARI $" e cioè 200 DOLLARI in più rispetto la concorrenza... qui in italia in effetti costa esattamente 220 EURO in più della X360 arcade da 179

    Non mi pare che siano proprio proprio uguali i prezzi eh ... ma vediamo

    anzi sono convinto che non siano uguali nei tre mercati principali ma soprattutto sono più che convinto che ps3 sia nettamente più cara e non solo qui in italia quindi dire che :

    non è decisamente veritiero .
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  12. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Certo che ogni volta che "difendete" la vostra plaistascion" sbizzarite la fantasia con le tesi, i ragionamenti e le strategie di marketing più impensabili...ma ammettere semplicemente che vendo meno perchè offre un servizio uguale(e in certi casi inferiore ) al doppio del prezzo rispetto alla concorrente principale? alla fine non c'è niente di male...
    Cmq alla fine queste news si riempono sempre dei soliti inutili commenti: bluray, 360 ha la modifica, per ps3 uscirà ecc....
  13. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Superarla nei guadagani??Ma cosa fai l'economista:asd::asd:

    alla sony la ps3 gli costa nelle migliori delle ipotesi quanto la vende, invece la microsoft guadagna sulle console che vende..

    Poi mi fanno ridere chi dice che alla fine non vende male la ps3???

    Cioè vende meno della meta' della 360 e non è messa male..

    E' la console next gen incluse le portatili che vende meno di tutte, e qui quasi quasi diciamo che va alla grande:asd::asd:

    Scusate ma per stare male quanto dovrebbe vendere??Nulla
  14. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha cosi tanta voglia di rovinare la discussione che non puoi fare a meno di commentare in questo modo ?...

    puoi negare quanto scritto o scrivi e basta per "difendere" qualche cosa ? a me cambia poco tanto sony non mi da mica il latte la mattina :)... questo discorso vede come oggetto della discussione delle console per gioco ma si applica ad ogni tipologia di prodotto sul mercato
    dai medicinali agli shattle ...

    ps: potrei ribattere dicendono veramente una catenata e mezza ma in realtà non lo faccio perchè ?.. perchè non sono un fanboy e chiedo l'intervento dei moderatori in quanto a mio avviso il thread ha un serissimo rischio di chiusura...

    b3rnard ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    dovrebbe vendere quanto ora ma costare SU TUTTI I MERCATI sia usa che euro che jap .. 199.. allora li starebbe proprio male male ... ma finchè costerà il doppio rispetto alle altre e vende la metà non ci son rischi

    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    se i soldi li avesse spesi per fare una progettazione più accurata sul design di dissipazione e avrebbe eseguito i rigorosi controlli di qualità sulla linea di produzione sarebbe nella stessa situazione di Sony... ma non mi pare sia andata proprio cosi... non basta scrivere made in germany
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  15. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @ b3rnard scusa se te lo chiedo, non è perchè non mi fidi, solo che io fino ad oggi ho sempre sentito il contrario di quello che hai detto sul mercato degli LCD, non è che per caso hai qualche link? così magari mi aggiorno! io fino a 8 mesi fa circa, studiando Economia e gestione delle imprese leggevo nel libro che la leder del mercato LCD era Samsung (ma magari un libro non è aggiornato agli ultimi dati). Ma in più a questo fino a qualche mese fa, visionavo con costanza dei siti che parlavano del mercato TV, Blu Ray ecc... e qui se ricordo bene ribadivano lo stesso concetto, anzi mi ricordo una news in cui si diceva che la sony aveva stretto un accordo con la sharp per farsi fornire una bella fetta di pannelli LCD... in oltre il link che hai citato riporta si la news che Samsung vende pochissimo in giappone, ma dice anche che nel resto del mondo vende benone...

    cmq chiedo ai mod perdono per essere andato OT ^^ mi sono fatto trascinare dal discorso...

    tornando a parlare della news, non condivido molto il discorso del "quando ti fai pubblicità più del dovuto vuol dire che le cose NON vanno benissimo altrimenti non si avrebbe bisogno di farsi pubblicità", allora non si spiegherebbe come mai Nintendo fa vagonate di pubblicità sul Wii (almeno in italia) eppure è sempre in testa alle vendite mondiali...
    Anche Playstation ne fa di pubblicità, ho visto recentemente svariate pubblicità di PS3 non quante ne abbia visto di Wii e 360, ma cmq ne ho viste...
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    ormai sono le uniche due console che registrano un aumento delle vendite ma è sorpendente il numero delle vendite del nintendo wii
  17. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    cosa centra questo? io parlo del marchio, e ovvio che e nel mercato da 2 anni, ma dato il precedente monopolio del mercato consolle, vedere una situazione del genere e alquanto strano
    "SONY HA DETTO CHE ERA IL DOPPIO" PERCHE' ? perche non e vero?
    o forse e una amara verita che a deluso molti fans? (me per esempio) e forse non e anche questo un piccolo tassello che a portato questa crisi nelle vendite di sony?
    poi non credo che chiudano il thread per questo, al massimo bannano ME, quindi non preoccuparti.;)
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    la nintendo fa paura...360 stabile...
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In questi giorni ho frequentato i centri commerciali della mia città, purtroppo li ho girati più volte in giorni diversi, per i soliti regali di Natale...a parte l'evidente calo di clienti, gli anni scorsi si perdevano ore per la moltitudine di gente, era evidentissimo l'andamento di vendita delle console semi vuoti i bancali delle 360 un pò meno quelle di wii praticamente a prendere polvere le PS3 e a sentire i responsabili di reparto non ne incentivavano di certo la vendita...e oggi mancano solo 2 giorni al Natale! Questa è la mia piccola constatazione della piccola realtà della mia città anzi regione visto la sua piccola dimensione e notare che qui il tenore di vità è abbastanza alto e la crisi si sente poco...Auguri a tutti!
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    continua a offendere bravo

    ora a me va anche bene che tu faccia sempre tali post, alla fine se ci hanno dato il titolo FANBOY ci sarà un motivo

    ma se leggessi BENE il mio post vedresti che io mi riferivo a questo

    Platform 13.12.2008 06.12.2008 Change
    Xbox 360 388,051 312,929 +24%
    PS3 180,755 145,182 +25%


    ovverosia te lo riscrivo almeno eviti di interpretare liberamente quello che ho detto
    Tutte le console si stanno un po' riprendendo col passare del tempo e in questa crisi.

    Se avessi eltto il mio post avresti capito che io non ho assolutamente parlato dei dati relativi all'anno scorso, ma del miglioramento di tutte le console rispetto al periodo appena precedente.