1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendere ps3 per ps4?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da france_91, 13 Novembre 2013.

  1. france_91

    france_91 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Buonasera a tutti :) come da titolo vorrei un consiglio da voi utenti del forum!
    Andiamo al dunque! Ho prenotato ps4 verso luglio con l'intenzione di prenderla al dayone da gamestop perché inizialmente ero deciso a vendere ps3 da loro. Ad oggi dal volantino ho la possibilità di avere ps4 a 199 euro portando la mia slim (da 120 gb) tlou e gta5! Il problema è che ci sono ancora dei titoli che vorrei giocare per ps3 (come Batman o lo stesso gta 5 o F1 13 essendo un appassionato) e data la (non)possibilità della retro compatibilità non so più che fare.. Cosa consigliate? Mi conviene cederla? Se la vendessi verso il nuovo anno? Insomma come vi state muovendo? Ps
    Ho una ventina di giochi per ps3 alcuni molto vecchi e non so che farci. Al gamestop non li voglio portare tanto vale me li tengo (per 2/3 euro). Anche qua cosa consigliate? help :)

    Se la tenessi con tutti i suoi giochi a mo di ricordo? XD il gioco (ps3 XD) vale la candela? ((I pochi spiccioli che otterrei da gamestop in caso di vendita posticipata?)
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  2. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    devi scegliere,intanto dai uno sguardo alle uscite ps4 sia del day1 che nei mesi successivi e vedi se i giochi ti interessano.
    se sono abbastanza e se ovviamente avrai la possibilità di comprarne diversi,allora cedi tranquillamente la ps3,altrimenti te la tieni e aspetti un altro po e intanto ti godi i giochi che ancora ti mancano.
    conta però che il valore che danno al gamestop alla ps3 è uno quando la porti al day1 (avendo prenotato) e un'altro valore,più basso,se gliela porti tra tre mesi. (questo per quanto riguarda la permuta ps3/ps4)
    per i giochi vecchiotti non li portare da gamestop,ti danno due spiccioli;) vendili in blocco che fai prima,su internet o qualche sito/giornale di annunci.

    almeno eviti di dare la soddisfazione al ladro di turno del gamestop che strofina il barcode di dirti con un gran sorriso "guarda,questo gioco vale 2 euro" :asd:
  3. france_91

    france_91 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Sull'ultimo punto condivido in pieno. Ci sono capolavori che valgono molto di più del loro ghigno! Piuttosto me li tengo io! Comunque il problema è che mi mancano giochi come gta5 che sarebbe un peccato non completare per la fretta di passare alla next. Tra i giochi che mi interessavano al dayone ci sono solo fifa e ac. La mia paura è che se magari faccio il passaggio a natale la ps3 me la valutano 40/50 euro. Boh le cose sono due.. O la vendo ora o me la tengo definitivamente per almeno un anno insieme alla ps4 (sempre se la prendo subito; anche qua ci sarebbe da pensare e discutere)
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io sono nella tua stessa situazione, ma ora ho la 360. Ho deciso di tenere la 360 e affiancarci la ps4 per tre motivi:
    1)al d1 ps4 ha davvero pochi giochi
    2)ancora escono giochi solo per l'attuale generazione
    3)alcune esclusive Microsoft future, come Titanfall, potrò giocarle su 360.
    Gta 5 prima o poi uscirà anche su nextgen, ma comunque ci sono molti giochi interessanti, come beyond e granturismo, per cui vale la pena tenere ancora ps3.
  5. france_91

    france_91 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    A questo punto non so neanche se prenderla al dayone. Secondo te ci sarà qualche sconticino più in la? :D
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non subito visto che fino a febbraio sono praticamente tutte prenotate. Penso che gli sconti ci saranno o se la console deluderà, e quindi se ne troveranno subito usate, o per l'estate prossima come minimo.
  7. Zazzarello

    Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catanzaro
    Non ho prenotato la Ps4 ma lunedì venderò la Ps3, sono riuscito a ricavare 200€ vendendola ad un privato con due joypad e fifa, per il resto ho venduto 5 giochi della mia collezione qui a dei ragazzi sul tribe per 90€, in totale sono quindi a circa 300€ più altri risparmi messi da parte.. Spero di riuscire ad accaparrarmela nella prima ondata se magari qualcuna finisce sugli scaffali..
    Per questo il mio consiglio è si, vendi ORA la Ps3 che gode ancora di un ottimo mercato, non aspettare l'uscita della 4 o non lasciare passare troppi mesi che svaluterebbero ulteriormente la console, se riesci a trovare un privato che te la prende a un buon prezzo (se ti va bene, anche scambio a mano come ho avuto la fortuna che mi capitasse) fai un affarone!
    Non avere paura dei pochi titoli, quelli piano piano escono, non penso ci sia nessuno che ha bisogno di un parco titoli enorme all'uscita, basta magari avere quei due giochi che (se non sei un assatanato) possono durarti anche più di qualche mesetto, nel frattempo saranno usciti altri titoli che sicuramente amplieranno questo parco giochi che all'apparenza può sembrare scarno ma, dal mio punto di vista quanto meno, non lo è poi così tanto. Mi basta pensare che all'uscita con i risparmi che ho prenderò Fifa14 (ci gioco per un anno intero ma vabbe, sono un caso patologico) e Watch Dogs (vuoi che per finirlo e platinarlo non ci metti almeno un mese e mezzo?).
    Scusa se mi sono dilungato un pò troppo, questo è il mio spassionatissimo consiglio ;)
    A france_91 piace questo elemento.
  8. stefan0405

    stefan0405 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bernareggio (MB)
    Io ho fatto cosi: ad agosto ho prenotato ps4 dando dentro ps3, tlou e un paio di altri giochi...in totale erano circa 200 euro e mi e' rimasto da pagare solo la meta'. Inizialmente mi sono pentito dato che a volte mi veniva voglia di giocarci...consiglio dalla via subito!
  9. france_91

    france_91 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Da gamestop vero?

    @Zaccarello grazie del consiglio! Il mio problema non è il parco titoli ma la non possibilità di continuare gta o poter godere di titoli come Beyond o Batman (e molti altri che per un motivo o per un altro non ho potuto giocare); io ci metto tanto a finirne uno perché studio e lavoro ed il tempo che ho è spesso risicato. D'altro canto anche io come te sono un fanatico di fifa ed ho voluto aspettare per poter giocare con la next generation :) stessa cosa per ac e killzone. Ci vorrebbe un capitale :)


    Il trade off è sempre quello. Rinunciare alla ps3 ed a quello che può offrirmi da qua a qualche mese ma risparmiare almeno 150/200 euro o tenermela e perderne almeno 100
  10. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Se hai ancora dei titoli da giocare il mio consiglio è: tienila.
    Tanto ps4 esce a novembre e per natale non è previsto un calo di prezzo.
    Poi al limite quando hai finito di giocarci la ps3 coi giochi la vendi a me e ti fai la ps4, gamestop è un ladro sull'usato, meglio lasciarlo perdere fin da subito :)
  11. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Mi aggrego alla discussione raga, anche per me l'indecisione incombe, oltretutto la mia ps3 slim ha lo scontrino di quest'anno.. In più ho 360 slim che però vorrei tenere.
    Devo dire anche che le prenotazioni per ps4 al gamestop sono esaurite, per cui o la trovo tipo Mw o compagnia bella, ma senza dar dentro direttamente la ps3.
  12. france_91

    france_91 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Indecisi! Avete deciso sul da farsi? Domani è l'ultimo giorno utile per dare via la console al gamestop. Domani penso di fare un salto per una valutazione. Curiosità: dato che ho solo uno dei due giochi per la promozione, ne valutano anche altri? Vediamo quanto valuteranno il tutto