1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendere PS Vita per la WiiU

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Cino92Asr, 18 Settembre 2012.

  1. luis27409

    luis27409 Guest

    No parlo di import,di acquisti su siti online......non di DD......
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non fa schifo, ma è indiscutibilmente una cosa che sarebbe meglio fosse complementare e non alternativa assoluta al negozio fisico. E' anche una questione di garanzie, controllo, libertà. Un conto è avere tutto a portata di mano, altro è dover ogni volta dipendere da altri per averlo.

    NOn è vero che se compri online non hai intermediari, poco poco c'è uno o più distributori/corrieri/poste, che non sono proprio il massimo della garanzia. Il negozio fisico poi è una garanzia di vita del quartiere e della propria città. Allarga il discorso a tutte le categorie e avresti città, strade, marciapiedi bui, deserti, squallidi e certamente meno "tranquilli". Il negozio fisico è un valore aggiunto per tutti.
    Senza contare che qualsiasi problema hai la possibilità di guardare direttamente in faccia, di "toccare" chi ti ha venduto un prodotto. Cosa non da poco, perchè fa sentire a lui molto più fiato sul collo, dà a te più controllo, più potere, è un rapporto molto più alla pari, anche perchè (cosa STUPENDA) paghi SOLO nell'istante esatto in cui lui ti dà la merce, non versi i soldi PRIMA, dovendo poi attendere giorni per l'arrivo. E' tutta un'altra cosa.

    L'acquisto online dovrebbe essere solo un'aggiunta, un ripiego, un surplus, non l'unica via.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah certo.. beh ovvio che è ottimo l'acquisto online. però come dice coin il negozio fisico è certamente più comodo.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mah, io da quando ho scoperto Amazon vivo felice senza bisogno del negozio: risparmio un botto di soldi, mi spediscono con raccomandata (tracciata) e spesso ho la roba già il giorno dopo, o in concomitanza del D1. Meglio di così...
    A Robrebus piace questo elemento.
  5. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Sempre dei ladri sono: Ps vita piu 2 giochi mi danno 169? Ridicoli
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    MAnco troppo. DEVI capire che sono costretti a prendertela a meno rispetto a una vendita diretta.

    Spiego: se mi vendi la tua vita per 200 euro con 2 giochi, io pago 200 euro e tu prendi 200 euro. Se però vai da un terzo (per motivi TUOI non suoi) questo te la comprerà SOLO a patto di poterla rivendere. Il che vuol dire che se vado io, voglio comprare al negozio la stessa vita con 2 giochi a 200 euro. Il che vuol dire che a te daranno PER FORZA meno soldi rispetto allo scambio diretto. Non è che stiano a cambiar aria. ;)


    Sono cose normali, basilari, assurdo non le si comprenda.


    Non sono ladri, come non sarebbero "onesti" a darti i famosi 200 euro, al contrario sarebbero generosissimi incompetenti fallimentari. :)
  7. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    sante parole e condivido anche quello che ha detto coin op,anche io ho trovato delle ottime offerte al gs
    tornando al topic però nulla toglie che l' offerta (se così vogliamo chiamarla:asd: ) del wii u portando indietro le console,è una ladrata bella e buona.
    io consiglio di vendere la console ps vita e i giochi singolarmente e ai privati.è vero che ci vuole più tempo ma almeno metti insieme molto di più;)
  8. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    coin sono d'accordo con te sul discorso negozi fisici, io stesso vi faccio acquisti ogni tanto sfruttando qualche rara promozione o prezzo basso. proprio 2 settimane fa ho preso fallout:new vegas a 13€.
    mi riferivo solo a questa permuta che è semplicemente folle... 100€+PS3 slim+2 giochi (recenti) per una wiiU che ne vale 300. direi che a meno che uno non abbia una ps3 e due giochi da buttare sarebbe proprio da stupidi...
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Dal momento che tutti dicono la propria, anche io dico la mia.
    Dall'idea che mi sono potuto fare gamestop non è certamente un santo, è una catena di negozi che ha come unico scopo quello di vendere, di lucrare.

    Di conseguenza non è una catena in cui lavorano veri appassionati di videogiochi, è una catena in cui lavorano commercianti il cui unico scopo, essendo un negozio di intrattenimento, è quello di creare un bisogno la dove non c'è.

    Per cui, se vogliamo essere come mentalità "alla apple", idealisti, il gamestop è da condannare senza pietà, se invece vogliamo essere di vedute un po' più ampie è un negozio come tanti.

    Adesso parlo secondo le mie esigenze:
    per aderire a quell'offerta con un 3ds lite, il wii u lo pagi 170 euro. Il che significa che un 3ds lite +2 giochi ti viene valutato 130 euro. Io posso dire che sto provando a vendere il mio 3ds lite ad un prezzo un po' più elevato di quanto lo valuta gamestop con 2 giochi, ma sono solo pianti e grida. Quindi, io credo che porterò il mio 3ds lite + 2 giochi che ho finito da gamestop e prenoterò il wii u. Sto aspettando le offerte sulla versione pro per decidere. Ciò non toglie, però, che sto guardando con attenzione anche altri negozi in attesa delle offerte.
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Bhè.......che il MW Euronics Marco Polo etc etc falliscano mi sembra abbastanza improbabile......E mal che vada ci saranno ancora i marocchini come ai tempi della ps1........
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    Amen.

    I faccio i miei interessi e quelli del mio portafoglio.
    Con 9,90 di abbonamento Prime ho spedizione OMAGGIO su TUTTI gli ordini, TRACCIABILE e in consegna in 2 gg.

    Perchè mai devo pagare Fifa 13 69.90 quando su Amazon lo pago 53? ragazzi, sono DICIASSETTE 17 DICIASSETTE euro in meno.
    E non parliamo di libri o films...


    Il problema di gamestop non è gamestop, ma la politica di prezzi che adottano. Fortunatamente c'è liberta di scelta per il consumatore, e il consumatore Kassandro sceglie di comprare gli stessi prodotti risparmiando un BOTTO.

    Se da gamestop (che ho sotto casa) mi vendessero fifa a 52 euro, lo prenderei li.
  12. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Basta me la tengo lascio perdere
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Anche io stavo valutando di effettuare lo stesso scambio (psvita -> wiiu) ma dato che al lancio non c'è 1 titolo che mi garba passo.Ero partito con l'idea di prenderla con Aliens : Colonial Marines ma è stato rinviato,poi mi sono chiesto se valesse la pena prenderlo con il Black Ops 2 per via della grafica leggermente superiore e della possibilità di giocare in 2 senza split screen ma leggendo in giro mi sono ammosciato da solo perchè pare che non ci sia il season pass/elite e cmq essendo una console nuova giocheranno in pochi rispetto alla stra-rodata 360.
    Quindi per farla breve mi sa che do dentro psvita per la 360 Limited con Halo 4 :asd:.
  14. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Basta non voglio spendere soldi rimango cosi
  15. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Cino aspetta a comprare una nuova console, almeno un anno dall'uscita è per me imprescindibile per capire le reali prestazioni, la qualità dei giochi che esce, l'affidabilità dello scatolo, la ricezione del pubblico e il supporto delle SH. Rischi di trovarti con un pugno di mosche o con una macchina che non fa quello che ti aspetti.
    Su vita io nutro ancora speranze, ma intanto goditi la conclusione del ciclo vitale della 360.

    Per quanto riguarda gli acquisti io ormai vado quasi esclusivamente online (amazon+zavvi). Amazon spedisce per corriere quindi problemi zero, zavvi per posta ma mi è capitato che un pacco mai arrivato mi sia stato prontamente rimborsato (capitato 1 volta su 15 giochi acquistati comunque). Certo bisogna organizzare per tempo gli acquisti ma videogiocare non è mai stato così conveniente come ora.
    Su GS si fa qualche affare quando i giochi usati vengono messi a 10 euro. Crisis 2, street fighter 4 sono entrati a casaq mia così.
  16. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Ho scritto gia' che non mi interessa piu' :)