1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Velocità linee straniere

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da jashiner, 20 Gennaio 2017.

  1. jashiner

    jashiner Guest

    A che velocità media vanno le linee internet degli stranieri?
    Qualcuno lo sa? Germania e USA?
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    https://www.akamai.com/it/it/our-th...tate-of-the-internet-connectivity-reports.jsp
    Sulla zona destra del sito trovi i link per i grafici sul quele pui selezionare diverse query.
    Cmq detto rasoterra sulle linee fisse in Italia siamo messi male...con un media degli 8 mega in download e 1 in upload.Risultando quasi ultimi in europa come velocità.
    La situazione è discreta solo in ambito mobile (perchè costa meno mettere un antenna che scavare per stendere i cavi).
    Attualmente stanno prendendo piede nuove linee chiamate VDSL (linee miste fibra/rame) che riducono di molto i costi delle vera fibra perchè non portano il cavo ottico fin dentro l'appartamento (soluzione che richiede un costo alto perchè la fibra ottica non può essere piegata a 90° ma ha bisogno di "accessori" per poter far fare le "curve" al cavo fisico oltre allo spazio fisico nelle intercapedini per fare questo) ma loro posizionano semplicemente un cabinet fibra vicino un abitazione (con i cavi stesi tendenialmente dritti nei tombini) per poi cablare tutte le abitazioni con il normale rame (lo stesso rame che usavano per le adsl).Questo fa si che il rame essendo molto più corto della precedente ADSL (per la VDSL parliamo massimo di 500 metri di rame) la frequenza sul cavo in rame stesso può essere più alta aka la portante di download/upload è più alta e quindi detto rasoterra vai molto più veloce di una normale adsl2+.Io attualmente vado attualmente a 90mega di download e 30 di upload ma ho avuto da subito (il giorno dell'allaccio) gravi problemi con i videogiochi.
    Il problema parlando specificatamente dell'ambito giochi è che le nuove linee VDSL dopo diversi test fatti da me non sono proprio buone per il netgaming.Il problema è la modulazione unita ad alcune nuove funzioni proprietarie e specifiche della VDSL stessa.Sono 2 anni che sto cercando di indagare anche tra chi ne capisce più di me e mi hanno conferameto infatti che c'è un differenza di perfomance tra l'ADSL2+ e la VDSL in ambito gaming.
    In pratica queste nuove linee VDSL (che vengono erroneamente spacciate per fibra ma non lo sono) hanno perfomance peggiori nel netgaming di una buona ADSL2+ con fastpath attivo.Sto lottando da circa una paio d'anni con gli operatori più famosi cercando di far capire ai loro tecnici che è necessario testare un profilo differente da quello che offrono (tant'è che io ora ho un profilo nuovo poco diffuso chiamato 35b (supportato da pochissimi modem attualmente) che effettivamente ha migliorato qualcosa ma la differenza con l'adsl2+ è ancora parecchio percettibile.
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2017