1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valutazione portatile Asus

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da stefano.pet, 8 Febbraio 2019.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ciao a tutti, vorrei approfittare della presenza sul forum di pcisti per capire quanto vale il mio portatile e decidere se accettare o no un'offerta che mi è stata fatta.
    Il portatile è un Asus N550j con schermo 15 pollici fhd e queste caratteristiche:
    - I7 quadcore
    - 8 gb di ram
    - 850M con 4 giga dedicati come scheda video
    - hdd 1 tera (non ssd)
    Non è in garanzia, ha 5 anni. Secondo voi quanto può valere?

    @MmK83 @evil_sephirot @Prinzilabelva
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
  2. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Il processore sarebbe questo?

    • Intel Core i7-4700HQ 2.4GHz (Turbo 3.4 GHz).
    • 1TB Hard Drive. 8GB RAM. NVIDIA GTX850M 2GB-VRAM.
    • 15.6-Inch Full-HD IPS Touchscreen Display. 720P HD Webcam.
    • 3x USB 3.0, 1x HDMI, 1x MiniDisplay. SDXC Card Reader. 802.11 A/C, Gigabit ethernet port.
    • Aluminum body construction. Includes external plug-in mini-Subwoofer.
    ????

    Anche se non penso sia touchscreen il tuo, penso sia importante dire anche che i7 sia
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @Elros_
    Il processore è il 4710, 2.5GHz. Il portatile non è touch, per il resto la configurazione è quella. Mi pare che quando lo presi ci fossero 100 euro di differenza tra la mia configurazione e quella che hai postato, che aumentava con la versione con l'ssd

    Edit: a me la scheda video è da 4, non da 2 giga
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Up
    Nessuno può aiutarmi? Devo dare una risposta... Purtroppo online fatico a trovare il modello in vendita e non riesco a capire se il prezzo che fanno sia veritiero. Sinceramente l'offerta che mi hanno fatto (300€) mi sembra bassa avendolo pagato 1.000, ma se è il valore giusto piuttosto che tenerlo fermo preferisco ammortizzare così. Però neanche voglio svenderlo.
  5. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    io non saprei cosa dirti, così a naso direi che è un buon prezzo, dopo 5 anni (che per pc non sono pochi) potrebbe andar bene, però ripeto che non ho idea di quanto possa valere

    @DJ_Jedi @MmK83 ???
    A stefano.pet piace questo elemento.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Imho vendilo a quanto ti hanno offerto e vivi felice perchè è vecchietto.Se fossi uno che smanetta aka che lo hai aperto nel tempo cambiando pasta e togliendo polvere allungandone la vita...allora postresti puntare a venderlo anche a 350 (io infatti ho venduto un paio di anni fa il modello precedente al tuo proprio a quel prezzo ma a un conoscente che sà come lavoro).Ripeto...vendilo pure a quel prezzo,la svalutazione sui portatili è impressionante nonostante sia un mercato ancora valido anche su prodotti molto più recenti del tuo.
    Gli unici a reggere sempre il prezzo sono i portatili Apple.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se ti hanno offerto dei soldi vendilo, i portatili si svalutano tantissimo, praticamente non valgono nulla dopo che li hai comprati (sempre a meno di avere un Mac, quello come tutti i prodotti Apple hanno degli adepti non degli acquirenti e lo comprano 99% per moda), quindi se non lo usi e non ti serve vendilo, prendi il cash e vivi felice.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Grazie per le risposte, valuterò il da farsi. Volevo approfittare di questa vendita per recuperare Zelda, ma, considerando che tra console, gioco e, pad dovrei metterci su almeno un altro centone e considerando che è l'unico gioco per Switch che mi interessa, penso che me lo terrò. Probabilmente lo regalerò alla mia compagna per l'anniversario, che il suo è molto vecchio: meglio regalato che svenduto.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Scusa il ritardo, purtroppo ha poco valore...lascia stare il processore ma una 850M oggi non la vuole nessuno...a chi può andare bene va bene anche un portatile con solo GPU integrata nella CPU.

    Fosse un portatile con una 960M forse 500 euro ce li potevi tirare fuori ma direi che 300 è una offerta valida..puoi provare a tirare 350 ma non oltre
    A stefano.pet piace questo elemento.