1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Va a "scatti"

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da MirkOne, 24 Aprile 2007.

  1. MirkOne

    MirkOne Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    PREMESSA: non sapevo in quale categoria postare il problema. :D

    Ho notato, con molto dispiacere, che la PS3 ha un grosso difetto di scatti. Mi spiego meglio: sia nei film bluray, sia nei giochi, quando viene effettuata una panoramica su oggetti fermi, vedo andare tutto a scatti. Qualcuno mi sa dire se è una caratteristica della PS3 o se il problema puo' derivare dal tv? Io ho un lcd 32" 1080i ovviamente con cavo hdmi. Ah, potrebere dipendere anche dal cavo? Non è un cavo sony, ma un cavo che ho trovato nella confezione di un lettore HD della samsung.
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    alcuni giochi scattano perchè non sono ottimizzati bene quindi in certe occasioni vanno giù di framerate, e quindi li è un problema di software del gioco, sui film hd credo dipenda dalla famosa storia(che non ho ancora capito bene) che il televisore dovrebbe supportare il 1080p a 24fps in nativo per non scattare, ma su questo non sono molto ferrato.
    Sui giochi tranquillo è solo un fatto di porting mal riuscito o di ottimizzazione acerba.
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Per i film in bluray è abbastanza normale essendo a 24 fotogrammi progressivi al secondo risincronizzati a 60Hz...il problema dovrebbero averlo risolto con le tv di prossima uscita compatibili con segnali 1080@24p (in pratica dovrebbero avere un refresh a 48,72 o 96Hz...comunque multiplo di 24...).
    Lorenzo.