1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uso Router come Ripetitore

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da samallardyce, 20 Gennaio 2009.

  1. samallardyce

    samallardyce Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ho un problema,ho un router Alice adsl GateWifi e l-adattatore microsoft mi rileva solamente una tacca come potenza di segnale,io ho un altro ruouter volevo sapere posso usarlo come ripetitore?Nelle impostazioni wireless mi dice Modalita wireless "AP con ripetitore" quindi se collego questo ruoter settato con "AP con ripetitore" in un punto intermedio tra l'xbox e il modem di alice ho una potenza di segnale maggiore?che parametri di configurazione dovrei settare?
    Io ho messo come SSID nel nuovo router quello del router alice gate però quando pingo l'ip del nuovo router nn ottengo risposta quindi penso ho sbagliato qualcosa,qualcuno puo aiutarmi?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Penso che hai un AP e non un Router dicci il modello preciso

    Detto questo io avrai una mia risolzuione ma necessita di un router wan:

    modem/router telecom---------------------------cavo------------------------------- Router wan-----wi-fi---- xbox

    ps
    Il cavo possibilmente lungo serve ad avvicinare il router wan alla xbox in modo da consentire una irradiazione del suo wi-fi da posizione piu favoprevole e piu vicina alla 360.
    Ovviamente disattiva la wi-fi del telecom ed usa quella del router wan
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2009
  3. samallardyce

    samallardyce Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intanto grazie x la risposta,il router (che è anche access point)che volevo usare come reapeter è questo http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN406APRTN sul sito che può essere usato come client e nelle sue opzioni cè l'opzione AP CON RIPETITORE ,purtroppo la soluzione proposta da te TRIP3 nn la posso attuare xche il cavo lo dovrei piegare piu volte e sarebbe scomodissimo,fatemi sapere se avete dei suggerimenti

    samallardyce ha aggiunto 136 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    ho risolto settando il nuovo router come bridge ed inserendo lo stesso canale e SSID del router di alice,quando faccio scansione di rete con la xbox360 mi da SSID duplicato con potenza 3 tacche 2 in piu rispetto a prima,potete chiudere