1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Usare lo schermo del portatile come monitor vga

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Francyboy, 20 Gennaio 2008.

  1. Francyboy

    Francyboy Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    è possibile usare il monitor di un computer portatile come schermo vga ? ho visto qualche immagine di schermi notebook staccati e ho notato che hanno un connettore che dovrebbe attaccarsi direttamente alla scheda del pc . non è possibile convertire il connettore in questione in un vga ? grazie e ciao !
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non si può fare perchè quello è solo un pannello lcd, ma tutta lelettronica che lo gestisce e posto sulla scheda del portatile...
    Diciamo che hai la carrozzeria, ma ti manca il motore per farla camminare! :p

    Per quello i monitor da portatile sono ultra sottili, mentre un monitor lcd da pc fisso è spesso vari centrimetri, manca tutta la parte di elettronica e alimentazione che è gestita dalla motherboard del portatile!
  3. imported_Ichigo88

    imported_Ichigo88 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interesserebbe anche a me se fosse possibile, ho l'attacco vga dietro il portatile, magari un giorno provo :p
  4. Francyboy

    Francyboy Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    non esiste una scheda che faccia questo lavoro ? cioè che attacchi da una parte vga e alimentazione e dall'altra lo schermo ?
  5. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    comunque mi pare che le prese vga dei portatili siano delle VGA OUT, ovvero 'buttano' fuori il segnale video del portatile su un altro possibile schermo o proiettore, e quindi non possono ricevere segnale video da sorgenti esterne..
  6. imported_Ichigo88

    imported_Ichigo88 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione mea culpa
  7. Diabolicus23

    Diabolicus23 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'attacco vga presente sul retro del portatile e' una uscita video, mentre per poter visualizzare cio' che l'xbox trasmette serve un ingresso.
  8. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma non c'è altro modo per usare il monitor del portatile per l'XboX?
    Mi sembrava di aver letto la soluzione al problema, comprando una scheda esterna, in modo da permettere un VGA IN.
  9. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    guardate ke si puo fare eccome... basta avere il portetile e la scheda video ke supportano input video...
  10. imported_killerbox

    imported_killerbox Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah si ??? ... tu ce l'hai ... dimmi un modello ???
  11. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    io avevo un hp pavillion zv ... non mi ricordo il codice dopo zv.... va beh... cmq con quello ho sempre guardato varie cose sul pc con la possibilità di input video ;)

    cmq (non sono sicuro) ma penso ke esistano degli aggeggi (tipo della marca pinnacle) ke lo fanno...
  12. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ecco cosa sto cercando...mi sapete dare più informazioni su questi "aggeggi"? E il loro prezzo per le funzioni base?
  13. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    io ho solo supposto... credo ke esistano ma nn ne sono sicuro....

    io ho il pinnacle tv, ke passa da cavo scart a USB... l'ho preso 4 anni fa... quindi penso ke ora ci siano altre cose ke fanno al caso tuo...
  14. Korad

    Korad Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma considerate he vi serve un ingresso video component o vga non semplicemente un adattatore da scart a pc, altrimenti usando il cavo sart la qualità fa cagare come sui crt.

    Cmq esistono degli adattatori del genere della pinnacle ma non ne so molto di preciso... prova a fare qualche ricerca su google. Altrimenti vai in un negozio di elettronica tipo mediaworld e parla con un addetto spiegandogli il tipo di uscita che hai (component) e gli ingressi sul pc di cui puoi usufruire.
  15. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chredo che tu sita parlando di una scheda di acquisizione video, non di un ingresso vga ad alta definizione.
    Con quella puoi fare tranquillamente, id solito sono firewire o pcmcia, visto che la usb nn credo sia abbastanza veloce per operazioni simili, ma la resa video fa cagher, non ottieni una risoluzione adatta, inoltre se la scheda di acquisizione è economica, spesso il video è addirittura più lento del videogame e dà fastidio. Inoltre i portatili con la firewire sono relativamente pochi e di fascia alta.
    Non credo esista un portatile che possa essere usato come un normale monitor e che quindi abbia il VGA IN (e non il VGA OUT che hanno tutti i portatili e serve solo per collegarlo ad un monitor esterno o ad un videoproiettore)
  16. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    RIPETO: il mio aveva la VGA IN e bastava collegarci la vga della console e andava... il pinnacle tv l'avevo preso x registrare le cose dalla tv (programmi film ecc) e pur essendo di 4 anni fa e USB non rallenta di niente.... si i filmati se li vuoi ad una risoluzione adeguada sono parekkio grossi.... xò nn puoi pretendere da un aggeggio di 4 anni fa....
  17. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Più di un anno che nessuno tocca sto 3d e lo so....... Adesso molti laptop hanno l'HDMI in itegrata e il problema non sussiste...... ma io che ho un 17" AcerAspire, schermo HD, ma senza l'HDMI in..... ho qualche chance di collegare la xbox (e anche la ps3) con un composito:???: (adeguatamente adattato)
  18. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Oi, nessuno smanettone c'è ankh riuscito??
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No nessuno.. e anche le cose scritte in questo 3d anni fa sono tutte inutili.. compratevi un monitor..
  20. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    a meno che smonti lo schermo e fai dei collegamenti "volanti" non andra' mai....lascia perdere e' solo uno sbattimento e devi sapere dopve mettere mano.in piu' devi aprire tutto il portatile