1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Updated] Guida al trasferimento file da Drive USB a PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chunkybit, 27 Marzo 2007.

  1. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    se da un supporto usb (chiavina o HD esterno) devo copiare il firmware della ps3 che che percorso devo creare?:roll:
  2. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    - PER TRASFERIRE AGGIONAMENTI FIRMWARE PS3
    All’interno della vostra pendrive dovete creare queste cartelle x:\PS3\UPDATE e inserire all’interno della cartella update il file PS3UPDAT.PUP


    Per avviare tale aggiornamento basta andare dalla vostra XMB su IMPOSTAZIONI > AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA > AGGIORNA TRAMITE SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE.

    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.
  3. NightmareCrying

    NightmareCrying Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, sicilia
    Raghi ho un problema.
    Io devo fare l'operazione inversa, cioè copiare video dalla XMB ad un lettore mp3 ovviamente vuoto.
    Ho salvato svariati replay di Supersonic acrobatic bla bla nella XMB e vengono salvati tutti con lo stesso nome, quindi vado nella sezione video ne seleziono uno, premo triangolo -> copia -> USB Flashdisk.
    Ripeto l'operazione con un altro video ma mi dice: nella directory esiste già un file con quel nome. Allora metto Rinomina e copia -> USB Flashdsk.
    Fin qui tutto bene dopo provo a farli tutti insieme cliccando su Copia Molteplici. Ne seleziono circa 15 -> ok. Giustamente mi ripete "Esiste già un file con quel nome bla bla" quindi clicco nel quadratino "Applica a tutti" e poi -> Rinomina e copia.
    Apparentemente tutto ok, compie l'operazione di copia si vedono pure le barre della percentuale, appena finisce vado al pc, metto la penna, apro e trovo solo 2 video
    - Supersonic bla bla
    - Supersonic bla bla(1)
    a quanto pare mi ha rinominato e copiato solo un video, però i 2 video in questione che sono riuscito a copiare sono al max 10 Mb mentre la penna è quasi piena come se avesse realmente copiato tutti i video... ho provato a ripetere l'operaizione più volte e la memoria nella penna diminuisce effettivamente ma i video che trovo sono sempre quelli..
    H E L P !!
    spero di essere stato chiaro
  4. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    ho fatto tutto, ho messo VIDEO e poi SOTTOCARTELLA e se ci mette dentro un file lo legge, ma se poi creo SOTTOSOTTOCARTELLA non me la legge, e per visualizzare i file al suo interno devo fare "visualizza tutti i file" e andarmi a cercare manualmente la cartella.
    perch?
  5. lucxa

    lucxa Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    scusa io ho la ps3 slim da 120 gb e vista sul pc..

    1) non posso mettere segni di punteggiatura per nominare le cartelle;
    2) la ps3 non trova niente anche se creo la cartella chiamata "IMAGE" e "MUSIC"..

    che devo fare ?:(
  6. Zazzarello

    Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catanzaro
    Posso trasferire i salvataggi da una ps3 affetta da YLOD che quindi non si accende?
  7. dododone97

    dododone97 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, a me il divx dice che nn è supportato:( per il resto tutto alla grande ;)
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Ragazzi una domanda, ho provato a trasferire dei video dalla usb alla ps3 ma non riesce a vederli, questi video sono in formato mp4
    leggendo la guida parla di file musicali mp4 e di video mpeg4 perchè non mi legge ne come foto ne come video i miei mp4?

    EDIT:
    il tutto risolto creando una cartella con scritto VIDEO nella chiavetta :)
    Ultima modifica: 8 Luglio 2012
  9. OMEDETOUSHINJIKUN

    OMEDETOUSHINJIKUN Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    valentino_ahah
    Chunkybit, a me da un messaggio di errore (80030001):cry:
    Non so se possa aiutarti ma sto copiando da un Mac.
    IL file è un file .avi