1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] Primi voti per GT5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Novembre 2010.

  1. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ora vedo, cmq il fatto che le vetture abbiano traittorie e punti di frenata errati, e' un dato di fatto che non si puo sistemare aumentando il livello.
    Prova Monza, non riesci a stare in scia ad un auto, che frena a centro curva.
  2. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    i paragoni di questo tipo sono ottimi per chi ha entrambe le console e servono per prendere la versione migliore del gioco... :lalala:
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    scusa ma tu sei a livello delle standard card o sei sulle premium?

    io l'ho appena iniziato e le prime competizioni si fanno con le standard e li le ombre fanno pena però credo che sulle premium la situazione cambi drasticamente (dato che le premium fanno paura come ricostruzione)
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    No rob, ovviamente se la traccia e quella e quella, e lo steso effetto ma ben piu credibile, perche il basso a 40hz che ti arriva dal sub lo rende molto piu profondo e credibile.
    Non e con l'impianto buono cambi la traccia..

    adesso non diciamo minchiate pero...Gt5 e vittima della sua enorme complessità. Hanno osato troppo e da qualche parte dovevano ricorre ai ripari..Avrebbero dovuto fare meno, ma meglio.

    X il resto, la ps3 e un ottima console e i giochi tecnicamente migliori sono sulla ps3 (non c'e bisogno di citarli): che poi sui multi sia svantaggiata lo sappiamo tutti e una storia stravecchia e risaputa.

    Di certo, sony ha fatto un errore ENORME, nel creare una console cosi poco intuitiva.
    Speriamo impari dai suoi errori.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma l'immagine viene fuori con una res superiore e poi riscalata, senza considerare che il filtro AA rimane quello della modalità 1080p.
    devi forzare dalla dash la risoluzione, avrai un 4x.
    non ho il gioco quindi non ho provato, ma dovrebbe funzionare, sempre che non si tratti di un bug.
  6. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    E' stato ampiamente dimostrato che la XBOX360 riesce a raggiungere livelli di programmi eccezionali in tempi piu bravi.
    Questo comporta ad avere che la maggior parte dei giochi , sono sempre piu ottimizzati da quel versante.

    Forza Motorsport 3 perche ti pare non abbia problemi? perche sono bravi i turn 10.In 2 anni non hanno avuto problemi e poi hanno ottimizzato tutto il possibile.

    Infamous 2 si deve vedere il risultato finale, perche solitamente la PS3 ha sempre problemi dovuti al suo HW.
  7. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    Se è per questo sono sbagliate anche le linee guida :asd::asd::asd:
    Cmq ho editato il precedente post scrivendo che con il metodo delle patenti ed aggiungo anche quelle degli eventi speciali, riesci a bypassare un po' di gare noiose della carriera.
    provo Monza appena posso :D

    Per quanto riguarda la grafica, io non sono ancora riuscito a verificare, ma c'è un opzione in OPZIONI -> VIDEO che permette di modificare il livello di dettaglio grafico a scapito del Framerate... Sarei curioso di capire a livello max se le ombre presentano gli stessi problemi o migliorano leggermente :D
  8. Kizaru San

    Kizaru San Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Quindi sto GT5 ha deluso le aspettative, ha un metacritic addirittura inferiore a Forza 2 e Forza 3. Di certo rimane un ottimo gioco, ma non quel capolavoro messia che stavamo aspettando.
  9. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ho giocato solo con auto premium.
    Guarda le ombre sull'asfalto sono seghettate, mentre quelle sulla vettura hanno bug grafici.(intendo quelle che si vedono nei replay).
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ora la stiamo trasformando in un thread di console war x360 vs ps3?

    è vero quello che dici tu, la x360 si lascia programmare più velocemente ma al momento mancano i picchi qualitativi raggiunti da ps3.

    che poi tutti vorremmo che ps3 fosse più "friendly" è risaputo, magari gt sarebbe uscito davvero 2 anni fa :asd:

    p.s. ma leggendo sto capendo che tu gt5 lo stai giudicando in base alla modalità arcade? è cero o sto capendo male?

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    non ho provato ancora le premium (sono a livello 3) quindi non posso risponderti, ovviamente mi fido di ciò che stai dicendo

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    yess....gioco in ritardo di 2 anni.

    il (mezzo) flop di critica era dietro l'angolo
  11. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Sto giocando sia la modalita' GT che quella Arcade.
    La modalita' GT ho fatto la patente b e le prime gare, mentre la modalita' arcade la uso per fare le gare con le macchine piu potenti e per provarmi le piste.

    Io non faccio console war, ho la PS3 e parlo solo per esperienza.
    E vero che GOW3 o UNCHARTED 2 sono bellissimi, ma la PS3 riesce solo su quei giochi, su molti altri con certe specifiche ha sempre problemi.
  12. fak

    fak Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e io che mi aspettavo un capolavoro, questa volta epic fail....
    e non è perchè ho solo xbox360 lo dico...ma ho giocato a tutti i gran turismo, e per dio erano dei CAPOLAVORI....proprio per questo Gt si è fatto questo nome.
    Ora in 5 anni o più di sviluppo (ma quanto ha ritardato!? o_O) mi fanno uscire un gioco che ha auto prese di peso dal 4, ombre seghettate (leggo i commenti qua sul forum) e NON HA ANCORA IL SISTEMA DELLE COLLISIONI!! questo è assurdo dai...chiunque può testimoniare che le collisioni a ping pong...nel 2010/2011 sono allucinanti per un titolo di questa portata.
    Peccato...occasione sprecata per alzare gli standard...e per compare una ps3.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il sistema delle collisioni ce l'ha.

    ma solo sulle auto premium quindi devi salire di livello

    K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    ha problemi solo sui multi...cmq evitiamo questi discorsi perchè siamo ot e soprattutto perchè scateniamo una cw nella cw.

    cmq la modalità arcade è classificata dal nome stesso (certo un pò di impegno in più per i più esigenti era doveroso)

    per la modalità gt c'è tanta roba...io sono al livello 3 e sto facendo ancora le sfide principiante..quindi come faccio a dire come sono i livelli più difficili...dai ricordi che ho dei precedenti gt se non hai la macchina preparata nel modo giusto non vai facilissimo alla vittoria...ma io non sono un super smanettone dei giochi di guida quindi magari è colpa mia
  14. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    (non mi chiamo rob) :D

    1) mmm se il bum da canotto anche se su impianti da millemille euri rimane praticamente quello...credo che se anche il resto dell'audio e' ottimo...e anzi a maggior raggione...stoni parecchio con il resto...non credo sia una bella cosa

    2) che i giochi tecnicamente migliori sono su ps3 e' una opinione tua...io sinceramente questi giochi tecnicamente migliori (cioe' i soliti uncharted 2...gow...e poi bo) li ho provati e mi sono sembrati nella media degli altri giochi...qualcosa in piu' da una parte e molto in meno dall'altra...
    il problema e' che se in un gioco multi un sh ha per esempio dei problemi a fare una cosa simile alla 360 non la fa' o non la mette e si nota...sulle esclusive invece se riscontra dei problemi a fare una cosa, non la fa o non la mette o raggira il problema facendo un'altra cosa e nessuno si accorge di questo...
    sinceramente non vedrei problemi nel far girare uncharted 2 o gow su 360...forse verrebbero meglio...
    invece in molti, quasi tutti, i giochi in cui abbiamo un riscontro, la ps3 ne esce con le ossa rotte...
    giochi pensati per ps3 che vengono uguali uguali su xbox senza problemi....
    giochi pensati su xbox che vengono invece peggio su 360...

    insomma queste son le prove oggettive che abbiamo...tutto il resto e' fuffa, noia, e congetture varie di chi poi si ritrova a firmare petizioni contro sh perche il loro gioco non e' uguale a quello per 360
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La media resta stabile; 8.5 è ancora il voto più obiettivo
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la media resta stabile perchè in 2 giorni sono uscite solo 7 recensioni (ovviamente tra quelle inserite nel database di metacritic)
  17. fak

    fak Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaaa okok allora 800 macchine su 1000 che tanto si sono vantati di mettere a disposizione, si comporta esattamente come in gran turismo 4....sostanzialmente questo gioco è Gt 5 SOLO per le auto premium...potevano dirlo subito :lalala: :lalala:
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Forse mi sono spiegato male, non e' la QUALITA' audio ad essere riprodotta male (e incredibilmente basta analizzare tecnicamente le colonne sonore, e persino i suoni del menu per rendersene conto!), e' la riproduzione dei suoni che non e' assolutamente fedele ai corrispettivi reali. Riprende di nuovo l'esempio della Ferrari (ma solo perche' ha un suono riconoscibilissimo): puoi registrarla pure con un walkman anni 80, puoi ascoltarla su youtube, indipendemente dalla campionatura, essa ha un suono INCONFONDIBILE (non puoi sbagliarti, nemmeno se chiudi gli occhi) .. e cosi' come tutte le altre vetture (la porsche suona in un modo, la mercedes in un altro..ecc.), in GT5 suonano come degli aspirapolveri (sto esasperando il concetto ovviamente, per rendere l'idea), avranno pure una escursione da 40.000Hz, ma sono assolutamente diversi dai corrispettivi reali. Questo risultato non c'entra nulla con la riproduzione (ho un ONKYO comunque, ma il 99% delle volte gioco in cuffia: ho una SENNHEISER), riguarda esclusivamente la gestione della campionatura (che come saprai parte da un sample, ma deve essere necessariamente algoritmizzata per rappresentarla in gioco).
    La qualita' audio e' fenomenale, ma e' la trasposizione che e' completamente sbagliata (ti chiedo: mai hai mai sentito l'audio dei motori in SHIFT? ...tanto per rendere l'idea di cosa sia la rappresentazione "corretta").
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, in particolare i voti si dividono cosi:

    Giorno 1 - Media: 86.46
    100 - 100 - 96 - 90 - 90 - 90 - 85 - 83 - 80 - 80 - 80 - 80 - 70

    Giorno 2 - Media: 85.1
    95 - 91 - 85 - 80 - 80 - 80


    Aspettiamo che si concluda il giorno 3, per tirare analisi sulla tendenza :D
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti è cosi...è gt5 per 1/5 :asd:

    le auto standard sono praticamente quelle di gt4 in hd e questo gioco, graficamente, alterna cose spettacolari a cose messe li per completare il tutto...

    cmq questo gioco nel bene o nel male doveva uscire, un altro rinvio avrebbe portato al linciaggio di sony e polyphony e il brand ne avrebbe risentito ancora di più di un prodotto a metà (però io l'ho pagato la metà quindi per me va benissimo :asd: )

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    credo che finirà sotto 85%..a molti non vanno giù i difetti rapportandoli ai tempi di sviluppo, perchè il gioco in se è bello (ma troppe incongruenze, hanno ragione..per questo facevo l'analogia con alan wake)