1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

**UPDATE** La demo di PES 2010 è online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 17 Settembre 2009.

  1. Nico Eb Games

    Nico Eb Games Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2004
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Straquoto....basta... veramente...è scandaloso pes 10....sembra ke nn abbiano più voglia di lavorare alla Konami...
  2. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Ragazzi ce da dire che cmq rispetto al 2009 ce stato un grande miglioramente, su questo non ce da obbiettare.
    In un anno non potete pretendere che diventi un gioco completamente diverso.

    La differenza è che fifa ha incominciato a migliorare da FIFA 2008, PES 2008 fu criticato anche dagli stessi programmatori, probabilmente non abbero un Budget molto altro, contando che KONAMI ancora stava investendo una quantita enorme di soldi su MGS4, dal 2009 ci si aspettava di più, ovviamente graficamente è migliorato, ma non troppo il gameplay era quasi identico al 2008 però un po più lento e con la fisica del pallone migliorata.

    In questo PES 2010 i migliramenti sono stati tanti, graficamente è veramente bello da vedere, il gameplay è stato rivisto, anche a me ha fatto storcere il naso la corsa su binari, però non si può dire che le animazioni sono state notevolmente migliorate, i portiri sono più forti rispetto al 2009 sono molto più reattivi a volte fanno parate assurde, però purtroppo spesso non bloccano la palle.

    Cmq ce da dire che il gioco è migliorato parecchio, per certi aspetti è migliore FIFA, ma per altri e migliore PES, tutti e due i giochi hanno i loro difetti.
    Quest'anno secondo me il giochi sono alla pari.............. difatti non so quale comprare dei 2 XD
  3. edu2210

    edu2210 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzitutto quelli che dicono che erano pessari.. nn erano pessari.... poi un'altra cosa.. io ho scaricato tt e due le demo e pensandoci bene fanno schifo tt e due i giochi.. fanno letteralmente schifo... ma tra i due preferisco PES....
  4. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Scusa eh, ma come fai ad asserire con cotanta sicurezza che chi dice che un tempo apprezzava PES in realtà sta mentendo? Non ti sembra una presa di posizione inopportuna? Possibilmente all'epoca era più facile farsi coinvolgere da PES...
  5. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Hai ragione in parte , io non sono ne fifaro e ne pessaro , vado solo dove c'è il meglio! Dal 1994 al 1998 ho giocato a fifa. Dal 1998 al 2008 a pes , ora da due anni sono tornato a fifa. Sono un traditore?Uno zingaro?Un mercenario? Niente di tutto questo , vado solo dove mi offrono il meglio...è il meglio da due anni per me è fifa! E come me in italia ci sono migliaia e migliaia di utenti... peccato per quelli chese gli tocchi pes o la play 3 o chissà cosa e come se gli stessi cercando la mamma!
  6. hebef

    hebef Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Vorrei esprimere la mia opinione su Pes2010, e quoto questo post perchè la penso esattamente al contrario in tutti e quattro i punti:
    Premetto che non avevo mai giocato a fifa prima di 3 giorni fa. Sono stato sempre un "Pessaro" sfegatato da far paura, ma da quando ho provato la demo di fifa 10 ho preso pes 2009 e l'ho rimesso nella confezione!
    Le due versioni di pes (2009-2010) hanno ben poco di diverso; la grafica(il layout intendo) del menu iniziale è piuttosto scarsa e banale. Il Gameplay è stato soltanto ritoccato, lasciando tuttavia quelle fastidiosissime scivolate automatiche (quelle che non appena un avversario finta un tiro il tuo difensore gli va dietro e lo stende, procurando tante volte il rosso e il rigore); e non si venga a dire di giocare in modalità assistito, semi-assistito o non assistito: io le ho provate tutte e tre ma non cambia nulla. Inoltre cambiamenti o "miglioramenti" come la scelta degli 11 in campo (il discorso dei punti, che se si cambia ruolo calano..) e le nuove tattiche sono stati COPIATI da fifa, che presentava le stesse cose già in versioni precedenti.
    Già dal demo Fifa si presenta nel migliore dei modi, passaggi che a pes non esistono, realismo dei portieri e dei calciatori impressionante; per non parlare delle tattiche.


    Che la Konami abbia dato un budget limitato per il primo Pes per PS3 mi sembra ridicolo. ricordo le polemiche a riguardo in quel periodo. un produttore aveva annunciato un grande fiasco, ma nessuno gli crebbe. fatto sta che aveva ragione. pes 2008 scattava alla grande in un televisore non HD e soprattutto online. E pensare che la demo di quell'anno tutti questi problemi non li presentava! girava liscia, non preannunciava il futuro flop. io mi sentii derubato, già perchè 75 euro per quel gioco che ne valeva 20 erano tanti.
    Concludo dicendo: IO QUEST'ANNO LA TASSA PES NON LA PAGO!! :disappointed:
  7. jinkadama87

    jinkadama87 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi da qualche giorno sto giocando con pes 2010 e per vedere la differenza con quello del 2009 ho scaricato anche la demo del 2009.
    devo dire che è ancora presto per dare giudizi.nella demo del 2010 ci sono dei bug incredibili che secondo me son dovuti al fatto che la demo è stata anticipata di una settimana. nn posso pensare che quando uscirà il gioco ad ottobre esso possa avere tali bug( giocatori che corrono a scatti, gente che trapassa i corpi degli altri, portieri che nn coprono il primo palo e sono deficienti etc...) anche perchè se nn fosse così penso che ci potrebbero essere gli estremi per una vera propria denuncia contro la konami perchè nn si può vendere un gioco in queste condizioni!! spero tanto che io abbia ragione perchè ho già fatto il pre order. se rimarrà tale nn comprerò mai più pes in vita mia anche se il 2011 sarà il gioco di calcio migliore della storia (ne dubito dato l andamento degli ultimi anni)
  8. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Prtroppo quelle maledette scivolate sono successe anche a me :asd:che inc...ature che mi hanno fatto venire;D

    In quello che hai detto in parte sono d'accordo.
    Da come la vedo io FIFA 10 e PES 2010 quest'anno sono alla PARI hanno i loro pro e contro, FIFA anche a me quest'anno mi attira molto, però giocando alla demo a volte ho la sensazione che i passaggi alti siano un po telecomandati, a volte anche i tiri.
    Per PES la corsa sui binari è un po OLD-GEN

    Va beh poi ci sono altri aspetti che elencherei, io quest'anno sono molto indeciso.
    Cmq la cosa di PES 2008 che non ebbe un gran budget posso assicurarti che è vera, mi ricordo di aver letto la cosa su una rivista.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2009
  9. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se giochi tutto assistito sono telecomandati si, prova manuale e poi fammi sapere..li hai il controllo TOTALE di ogni cosa
  10. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    io non capisco perche qualcuno continua a giustificare pes....
    è molto facile notare che stanno lavorando su un progetto che ha le fondamenta instabili....non esiste fisicita dei giocatori, i big sono sempre troppo avvantaggiati rispeto ai difensori, e poi si ha sempre la sensazione di muovere solo il giocatore che ha la palla non l intera squadra(cosa ke in fifa non accade)

    la domanda è : per quanto tampo konami ha intenzione di insistere su questo progetto , rifilandoci solo restailing delle versioni precedenti ?? e ora di ripartire da zero....magari restando un anno fermi....

    quest anno aspetto che esce pes e lo stesso giorno vado a comprare FIFA10 :rotfl: voglio vedere se capiscono!!!
  11. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    continuo a scaricare demo da ogni parte di internet... è la terza che scarico e che installo... e quando faccio partire il gioco mi esce messaggio di errore perchè nn trova questo file D3DX9_30.DLL... mi dice di riprovare a reinstallare tutto che magari funziona...ma niente... inizio a rompermi le balle..
    ho sia VISTA che XP... ma entrambi mi danno questo errore...

    qualcuno mi sa aiutare?
  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io non ho usato la parola schifo,ma anche per me i due giochi non sono all'altezza.
  13. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    auguri:rotfl::rotfl::rotfl:

    rokis23 ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    mai provato tutto manuale? :D
  14. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Semplice giudizio personale:
    PC = PES 2010
    Console = FIFA 10
  15. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Boh l ho provato per qualche ora e devo dire che non è cosi male come mi sembrava appena preso in mano..:-o
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Quoto e confermo che la sensazione che hai delle "spalle" é un design ereditario del primo Fifa in 3d.....
    Non c'é bisogno di scrivere parole come le tue per esprimere la tua collera con chi insulta gratuitamente il gioco a cui tieni.
  17. save

    save Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, ma come si fa ad accostare Pes a Fifa??!! C'è addirittura qualcuno (e anche più di qualcuno) che dice che sono belli o sono brutti tutti e due.... ma forse (addirittura) pes è meglio! ma vi rendete conto?!! Stiamo parlando di una vera schifezza, livello old gen, a confronto con un giocone!!! Io ho sempre giocato a Pes... fino all'anno scorso l'unico fifa che avevo mai comprato era il primo uscito per sega megadrive!!! Vi fanno giocare ancora sui binari.... vi fanno usare la metà dei tasti del pad!! E che cazz...!! non si possono neanche fare finte e giochetti!! Come si fa a dire che Pes è migliorato rispetto all'anno scorso. Ho fatto un paio di partite e mi sono cadute le braccia. Gioco piattissimo, meccaniche strasuperate.... e checchè ne diciate, grafia mediocre (sembra di giocare con dei puppazzi di cera che corrono come scemi!). Come si fa a dire che Fifa è troppo difficile perchè ci sono troppi tasti e troppe combinazioni di tasti da premere contemporaneamente... cavolo.... voi "pessari"... provate un paio di mesetti di Fifa, abituatevi alla nuova impostazione di gioco e.... divertitevi!!!
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Rispondo solo a due cosette:
    Per i modelli poligonali sbagli di grosso.......non dico le animazioni,sarei matto,ma il design dei giocatori é a favore di Pes e non di poco(ti ricordo cose come le altezze livellate in Fifa......)poi dici che non si possono fare i giochetti?ma tu a quali Pes ai giocato fino ad adesso?
    Poi dico,ma possibile che non si possa preferire una cosa ad un altra che arriva subito il messia che ci dice cosa e come fare?????
    Ma se io ho comperato tutte le ultime versioni di Fifa,e malgrado tutto non mi piace ma cosa devo fare????????poi per quel che mi riguarda,visto che mi tiri in ballo,io ripeto che non mi piacciono entrambi e non li comperero'.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2009
  19. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    prova a cercare qui: www.google.it

    :rotfl: ho sempre voluto fare quello scherzo

    comunque dovresti scaricarti questa: http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_30
    e metterla nella cartella del gioco
    //fine ot

    io sono molto indeciso su cosa prendere..dovro' aspettare ancora un po' e vedere chi li ha provati entrambi
  20. dokro

    dokro Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    Località:
    Catania
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Ma hai installato le directX ???

    In caso http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3