1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

**UPDATE** La demo di PES 2010 è online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 17 Settembre 2009.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    magari c'è gente che non vuole spendere 70 euro per un gioco che non reputa meritevole di tale spesa :roll:
  2. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    In effetti hanno fatto un bel po' di miglioramenti! Resta solo da provare l'online! Sui siti esteri è piaciuto molto PES. Io ho giocato fin adesso, e che dire? Sono abbastanza soddisfatto!Due cose trovo meglio nel concorrente..i contrasti e le parate dei portieri! Sui contrasti si potevano impegnare un po' di piu', pero' anche nei vecchi PES sono sempre stati questi! I portieri non reagiscono come dovrebbero reagire (non parlo della bravura) ma parlo del movimento...! Sono rare le volte che bloccano la palla!! Per quanto riguarda la grafica, mi sento di dire che è davvero ben realizzata! Io il terreno di gioco lo trovo super dettagliato e i volti dei giocatori sono davvero uguali! Rimane da vedere l'online e se correggono qualcosa a livello di gameplay! Manca ancora molto alla release ricordiamocelo!!:lalala:
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma non stravolgeranno certamente il codice, ricordatelo...
  4. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    guarda io ho la tua stessa età poco meno 34 :D anche io ho iniziato la psx e winnin eleven 1 in giapponese e poi li ho giocati tutti fino a pes 6 su xbox quello è stato l'ultimo poi ho provato fifa che già provai nel 94 0 nel 95 non ricordo bene e mi fece schifo quello vecchio invece fifa 2008 mi intrigò anche se ancora non mi entusiasmava l'anno dopo fece ancora un'ulteriore paso avanti mentre pes n fece tre indietro anche nel multy online e quest'anno che dire l'abisso invece di non comprare giochi di calcio fai una cosa dai fiducia a fifa per una volta datti un mesetto per abituarti e vedrai che non te ne pentirai ;)
  5. djbristola

    djbristola Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Cupramontana (AN)
    E' tornato e come!!!! :cool:
  6. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    ho provato a fondo la demo e devo dire che miglioramenti ce ne sono stati abbastanza non riesci più a saltarti 5-6 omini con i vari super giocatori (messi e co. ) hanno cambiato il sistema delle finte rispetto al 2009 che era uno schifo e graficamente si sono dati un bel da fare il gioco è bello però la fluidita nel gioco mi dispiace ma quella manca davvero e ve ne accorgete subito appena provate la demo di fifa e le confrontate..... fifa vince ancora sul campo nettamente anche se nei menù la konami regna alla grande. peccato io speravo ancora che la konami si risollevasse ma anche quest'anno il calcio migliore rimane targato ea... (almeno dalle demo)
  7. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Questo di certo no, pero' sappi che se l'online andrà bene, darà del filo da torcere al concorrente. Non è male quest'anno! Se avessero fatto queste cose nel 2008, allora si, che le cose sarebbero andate diversamente. Due anni hanno dormito! Io ti parlo da fan di PES e FIFA. Perchè li prendo tutti e due.
  8. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Anche io li ho entrambi, però dato che preferisco il gioco online ho dovuto preferire per forza di cose il diretto concorrente.
    La verità è che ogni anno l'online di PES è un'incognita, non sai mai se siano riusciti davvero a sistemare un reparto ormai indispensabile per questa generazione. Quante volte abbiamo sperato che rilasciassero una patch in grado di migliorare il netcode? Infinite volte, almeno personalmente. Stavolta prima di incappare in un online inutilizzabile persino col mio vicino di casa, aspetterò di provare la versione completa da qualche parte, poi se sarà il caso procederò all'acquisto, possibilmente di seconda mano.
  9. naples79

    naples79 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fifa ora e un ottimo gioco ma pes e pes quelli che dicono che fa schifo sono quelli che gicavano a fifa quando davvero pes lo batteva 6 0 6 0 e ora vogliono rifarsi si i difetti ci sono ma non che fifa non ne abbia e poi i videogame sono video game non rispecchieranno mai la realta ne ci andranno vicinissimo come crede qualcuno,io ho dato giudizi magari errati xche non giocavo un fifa dal 98 ora e migliorato non e che sia diventato inarrivabile,se fifa vale 9 pes 8, e poi pes vendera di piu come sempre e non credo che fra tanti nessuno capisca niente,ps intervista di chiellini:io gioco pes
  10. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Una cosa che non mi è piaciuta sono gli stop..che spesso e volentieri li fanno a 5 metri e il "periodo d'inerzia" che hanno i giocatori per cambiare direzione..
  11. djbristola

    djbristola Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Cupramontana (AN)
    Quoto. Cmq da quel che ho letto quest'anno si dovrebbero affidare ai server sony e microsoft migliorando sensibilmente i preblemi di lag. Speriamo bene anche perchè sarebbe uno spreco un così bel gioco giocabile solo offline.
  12. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Certo, per l'online SI, il concorrente sono 2 anni che và alla grande! Ma quest'anno l'online anche su PES andrà bene..Me lo sento! Non possono sbagliare anche quest'anno! Per quanto riguarda la grafica sono molto soddisfatto! Per la giocabilità potevano fare qualcosina in piu'! Ma chi conosce PES sa che è sempre stata questa la giocabilità!
  13. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ooooo ma ti rendi conto di cosa stai dicendo tu? cioè una persona non può criticare un gioco solo perchè altrimenti non ha rispetto del programmatore!!! ma se il programmatore sono 3 anni che si fa le pippe e mi mette ancora un gioco sui binari...ancora che i contrasti sono ridicoli...e i portieri hanno il sapone sulle mani..che gli devo fare le carezze perchè mi fa pena? io lo critico e come se lo critico, visto che viene pagato profumatamente e NOI PAGHIAMO 70€ il gioco..e i soldi non ce li regalano mica..quindi ho tutto il diritto di incazzarmi..e i forum per il momento sono l'unico mezzo dove sfogarsi a parole..!!! poi ognuno si sceglie il proprio gioco..io sono qui per esprimere la mia idea su questa demo provata ed è assolutamente negativa..io lo trovo peggiorato dal 2009..mi ha tolto tutto quel senso di immediatezza che dava pes..solo graficamente è migliorato..
    Continuo a preferire fifa..stop!

    e ricordati che quando fai delle osservazioni di dire almeno IMHO...perchè fare dei commenti spudorati dicendo "IL RE NON SE NE E' MAI ANDATO..... PES è SEMPRE IL MIGLIOR GIOCO DI CALCIO DEL MONDO" potresti essere preso per fanboy e di conseguenza la mia considerazione verso il tuo commento scende di molti punti! qui si parla..si giudica ed ognuno rispetta la propria idea..ma almeno abbi la decenza di non criticare a noi che ci sentiamo presi per culo da 2 anni (e forse quest'anno visto l'andazzo per il 3° anno) da una casa che realmente dorme sugli allori..
  14. quit

    quit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trento
    Non l'ho provato, ma dai video l'impressione che da è di essere estremamente macchinoso. Come se avessero voluto avvicinarsi a fifa per renderlo più simulativo. E fifa invece sembra che abbiano voluto avvicinarsi a pes aumentando la velocità.

    A parte questo di pes non mi piacciono molto le animazioni per quel che riguarda la corsa i tiri o i cross, li trovo davvero irreali come movimenti. Invece davvero ottima la grafica e il terreno da gioco.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2009
  15. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    Ragazzi ognuno ha i suoi gusti, e fin qui non ci piove. Ma dire che di cambiamenti non ce ne sono stati è una bestemmia. Capisco che oramai va di moda dire pes fa schifo, ma almeno analizzate il gioco prima di parlare. Poi se non piace sta bene. Anche a me è piaciuto molto FIFA (che, per inciso è identico al 2009 eccezion fatta per alcuni movimenti degli attaccanti e per il dribling esperto). Il sistema di PES è stato completamente stravolto: provate a giocare al massimo liv di diff come giocavate al 2009 e non passerete neanche il cewntrocampo. Ripeto: se poi non piace è un altro discorso, per carità, anch'io sono ancora indeciso. Tuttavia non dite chè è identico alla ver scorsa perchè dimostrate di essere solo fomentatori di flame
  16. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti secondo me nn c'entra nulla con la versione 2009! è peggio!! dire che fifa invece è lo stesso "eccezion fatta per alcuni movimenti degli attaccanti e per il dribling esperto" questa mi sembra una boiata assurda!! non parlare dei nuovi portieri..della nuova difesa..dei nuovi contrasti..nuova fisica del pallone..(non ne dico altre che nn ho voglia) io analizzo io giochi...pes 2010 ho provato la demo ed è stata una delusione totale..(a parte la grafica come ho detto in ogni reply) ripeto non vedo fisicità nel gioco..non vedo un movimento libero..vedo giocatori macchinosi...vedo portieri ancora troppo insicuri che respingono tutto! vedo ancora dei giocatori sproporzionati..messi gioca da solo in pratica..buh..almeno pes 2009 era divertente..questo in 2 giorni mi fa scendere il latte alle ginocchia per quanto è lento
  17. iLaudix

    iLaudix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto alla grande
  18. salvo-floyd

    salvo-floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io raga ho sempre giocato a pes ma l anno scorso ho comprato fifa. ho passato un bel anno cn questo gioco ma speravo ke il 2010 poteva ridarci il pes tanto amato. posso dirvi il mio parere e cioè ke se uno gioca x un anno intero a fifa nn può ritornare a giocare a pes e dire ke pes è ancora il re oppure ke è il migliore.
    amo pes ma si deve essere obbiettivi :
    i movimenti di tutti i giocatori sn lontani anni luce dalla realtà
    i passaggi ridicoli
    i portieri neanke a parlarne( se uno conosce bene pes come lo conosco io ad ogni tiro fa gol)
    ora parliamo della grafica ottima x quanto riguarda le animazioni (mai visto un gioco di luce così in un gioco di calcio) ma leggermente peggio di fifa 2010 x quanto riguarda la fase in game (fate il confronto)se fifa l anno prox lavora molto sulla grafica(soprattutto i gioki di luce) a pes neanke lo vede.
    questa è la mia opinione xò devo dire ke tra gli ultimi pes ( quelli next gen) è il migliore quindi i miglioramenti ci sn stati xò nn è all altezza di fifa (mi dispiace dirlo ma è così) giocate a fifa x un pò e poi vedrete la netta differenza

    il rè x il secondo anno consecutivo è fifa, nn me ne vogliano i pessari (parla un ex pessaro) ciao a tutti e scusate la lunghezza del post :)
  19. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    dall due demo si direbbe che son entrambi due bei giochi fifa e pes. Fifa è piu vario nelle situazioni di gioco, i rimpalli sono piu fortunosi e imprevedibili e non sembra affatto di correre sui binari ha uno stupendo mobvimento 360° dei giocatori econ un po di pratica ci si diverte alla grande quais una droga. Dall'altra part eperò pes è migliorato è anche parecchio. Finalmente ha una grafica come si deve mi spiace solo che abbiano aggiunto solo uno o due assi in piu di movimento nn sono piu 8 ma di certo nn fanno un 360° completo. Resta cmq il fatto che è divertente da matti. Mi spiace che ancor ain pes non mettano dei tiri ad effetto decenti. I calciatori son capaci di fare tiri assurdi nella realta nn capisco perchè i tiri ad effetto vendano solo nel calci di punizione e nei corner. Sincceramente potessi spendere li comprerei tutti e due. Ho sempre giocatoa pro dal primo iss sulla psx (fifa c ho giocato sul megadrive dal 94 al 97 e poi sulla psx il 98 che era davvero troppo ben fatto) a ieri però questanno sinceramnete sono molto combattuto. Forse opterò per fifa anche per cambiar eun po cosi magari se nn compro ogni anno lo stesso gioco noterò di piu i cambiamenti. L'impresisone che mid a pes per quanto bello è che sembri chiuso nn so come spiegarlo è il rumore del pallone quando viene calciato ecc è abb ridicolo ma quelli sn detTAGLI. iO LI vorrei tutti e due questanno
  20. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    sto gioco era bello ai tempi della ps2 nonostante sia identico ad allora. fifa è avanti anni luce